Acquisto serie 2 Coupé | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto serie 2 Coupé

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Astor77, 4 Aprile 2018.

  1. Astor77

    Astor77 Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Aprile 2018
    Sicilia - Catania
    Reputazione:
    0
    BMW 317d F31 business
    Salve a tutti, sto per acquistare quest’auto ma avrei dei dubbi da chiarire. Intanto sulla motorizzazione. Acquisterei la 218i e non so se è un buon motore questo 3 cilindri 1.5. O meglio non so se si sposa bene con l’anima sportiva dì quest’auto.
    Ho provato una mini clubman con questa motorizzazione ma credo non sia la stesa cosa. Purtroppo il budget è quello e non posso salire di cilindrata.

    Altra domanda sulla tappezzeria. Sarei interessato allo combinazione stoffa pelle antracite breeze ma non trovo foto su internet ne il concessionario ha auto allestite con questa stoffa. Qualcuno mi sa dire come è fatta? Quanta pelle c’e E dove è distribuita?

    Per il resto la prenderei Seaside blue con tetto apribile cambio manuale telecamera posteriore.

    Un ultima domanda sul clima automatico di serie non bi zona.......è valido o mi tocca sborsare i 600 euro?? Vale a dire, se il discorso è che è solo monozona ma impostando i gradi lui li produce caldi o freddi a seconda della temperatura esterna allora mi sta bene. Ed inoltre le bocchette d’aria posteriori sono incluse o solo appannaggio del clima bizona ?

    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2018
  2. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ciao, io ho quel motore sulla mia Mini Countryman, ce l’ho da poco, ho percorso 1.000km appena e non posso fare valutazioni definitive ma è silenzioso, vibra poco, con cambio automatico va benissimo ma consuma un po’ se spingi. Credo che la serie 2 coupé meriti un motore più consono al “coupé”, tale vettura merita un motore grosso a mio avviso, almeno un 2 litri da almeno 170cv, perché sarebbe come avere una Porsche 911 alimentata a gas ( ti riderebbero tutti dietro). Io ti consiglio di fare un test drive, l’auto va sempre provata anche più di una volta prima di acquistare, potresti pentirti poi di qualche scelta sbagliata e se ti convince prendila altrimenti aspetta e valuta altre motorizzazioni.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io credo invece che nessuno rida dietro a una macchina così bella. credo però che potresti risparmiare qualcosa togliendo l'inutile telecamera posteriore.
     
    A adnew e Astor77 piace questo messaggio.
  4. Astor77

    Astor77 Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Aprile 2018
    Sicilia - Catania
    Reputazione:
    0
    BMW 317d F31 business
    Toglierei anche il tettuccio che di fatto é in stile anni 80 cosi risparmio altri 90p euro e via anche la cromeline esterna. Inserirei quindi i sedili spprtivi e il climatizzatore bi zona. Per il motore non posso fare nulla....il portafoglio comanda. L'ho provato su una clubman che pesa parecchio e sembra spingere bene. Non avevano serie 2 da provare con bessuna motorizzazione.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Msport quanto costa in più?
     
  6. Astor77

    Astor77 Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Aprile 2018
    Sicilia - Catania
    Reputazione:
    0
    BMW 317d F31 business
    Il problema è che sono già ora fuori budget.....quindi...
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non per sapere i fatti tuoi ma il budget massimo?
     
  8. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Io non ho detto che ti ridono dietro per l’auto, anzi è bellissima, solo che meriterebbe un motore più performante tutto qua; poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ci mancherebbe. Io ho proprio quel motore e va molto bene.
     
  9. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao e benvenuto! Il motore in questione non l'ho mai provato e su quello non mi esprimo, come potenza è paragonabile al mio (ben più che sufficiente per l'uso stradale) mentre come coppia forse è un filo sottodimensionato per l'auto, nonostante sia spalmata su un range molto ampio di giri. Se il budget permette solo questo motore e ti piace l'F22 (come ti capisco :mrgreen:) vai tranquillo e prendila col 1.5.

    Per quanto concerne il rivestimento interno io eviterei il misto pelle, non è di mio gusto. Piuttosto, risparmiando anche qualcosa, proverei l'interno in Sensatec magari color Oyster in contrasto con il colore esterno.

    Infine due parole sul monozona di serie, che ho scelto consapevolmente sulla mia in fase d'ordine: è veramente valido, regola autonomamente sia la direzione dei flussi che l'intensità creando un clima sempre gradevole. Per assurdo funziona meglio del bizona presente sulla X3 dei miei genitori. Unica cosa forse utile a cui devi rinunciare sono le bocchette posteriori, incluse solo con il bizona. Ad ogni modo, posso dirti di andare tranquillo di monozona ed investire lo sproposito che costa in altre cose (o tenerteli in tasca).

    Ultimo consiglio, assolutamente non eliminare il tetto apribile!! Dà molta luce all'abitacolo anche se è di dimensione "anni '80", oltre al fatto che quando aperto scorre all'interno della vettura e non all'esterno, riducendo di molto i fruscii areodinamici. E poi vista la regione in cui abiti te lo godresti per molti mesi all'anno!
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Effettivamente il motore su un coupè sportivo BMW dovrebbe essere abbastanza performante, il che significa perlomeno 220i. Però se altre considerazioni ti fanno convergere sul 1.5 a 3 cilindri, va bene così, è pur sempre un buon motore.
    Io risparmierei su tetto e telecamera, i sensori sono molto efficienti.
    Discorso clima. Sulla mia 1er avevo il bizona che però ho trovato inutilmente complicato e macchinoso, manca anche il tasto SYNC, tant'è che sulla mia 230i ho preso il monozona con il quale mi trovo benissimo. E' ugualmente efficiente (l'impianto è lo stesso), mancano due delle 4 bocchette per i posti posteriori (quelle sul tunnel centrale, quelle sotto i sedili ci sono) e l'antiappannamento automatico. Però tutto l'impianto ha la funzione AUTO per la temperatura. E' solo un po' più "povero" dal punto di vista estetico perchè non ha il display luminoso. A te la scelta.
    Complimenti per il colore, è molto bello.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2018
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Io eviterei il bi-zona, sinceramente quest'ultimo l'ho sempre trovato inutile....l'ambiente dell'auto è sempre lo stesso (e piccolo) per cui non ho mai capito il senso di avere due temperature...se non la rottura di dover ogni volta settare entrambe le temperature allo stesso grado.
     
    A ndk piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Concordo, pur avendo bizona BMW ormai da una vita ma come al solito in BMW è anche un problema estetico. Già la macchina dentro uscirà poverella, con il monozona sembrerà ancora più cheap. Se per lui non è un problema, lo faccia senza pensieri ;)
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Probabilmente giocano proprio sul fatto dell'estetica.... sinceramente non ho messo nemmeno il navigatore sul Macan perché non vedevo il senso di spendere oltre 2.000€ per un navigatore che funziona peggio di Google maps o Waze su smartphone.
     
  14. Astor77

    Astor77 Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Aprile 2018
    Sicilia - Catania
    Reputazione:
    0
    BMW 317d F31 business
    Grazie per le tante risposte....effettivamente risparmiando con telecarmera e tettuccio posso inserire i sedili sportivi che anche se lasciati in tessuto sono belli e non sembrano il divano di casa. E poi li ho attualmente aulla Suzuki, sarebbe assurdo scendere di allestimento. Il navigatore non mi interessa proprio, quello del telefono è validissimo.
    Un ultima cosa.....la strumentazione da auto spenta è completamente nera o si vedono i numeri in bianco. Lo chiedo perché non capisco se sia di serie o meno.
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    All black. Aggiuntivo è il pannello con funzioni estese.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    hai tutta la mia stima ;)
     

Condividi questa Pagina