Acquisto Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mikiwhite, 20 Febbraio 2011.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è italiana ed ha effettuato tutti i tagliandi in BMW ha la Best4.......punto!!!

che poi lui vuol per forza dire che non ce l'ha, perchè magari non ne è a conoscenza o perchè vuol venderti un pacchetto di garanzia sua, è un altro paio di maniche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    E si che gli ho esplicitamente chiesto: ha la Best4 Bmw, che consiste nell'avere i primi 2 anni di garanzia su tutto e i successivi 2 sulle parti lubrificate (ma solo se tutti i tagliandi sono stati eseguiti in Bmw)? E lui: no!

I tagliandi li ha effettuati tutti in Bmw, ripeto: ho visto il libretto per foto e non credo mi venga a mandare per foto il libretto di un'altra macchina con i timbri di una concessionaria ufficiale Bmw, che esiste veramente.

Ora mi dice che: la macchina ha i 2 anni normali che scadono a fine settembre 2011, dopodichè non ha più nulla [non so come] e lui mi può dare altri due anni a pagamento sempre su tutto, non solo sulle parti lubrificate.

Forse è perché il concessionario è Audi, quindi concorrenza, che, detto volgarmente, rompre le pa*le per la garanzia? :-k :mrgreen: :mrgreen:

Ah, compreso nel prezzo c'è la garanzia solita sull'usato: 12 mesi

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente, essendo un concessionario di altra marca, non è nemmeno a conoscenza di come funziona la best4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Dragone81

Dragone81 Kartista

122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    ma la best4 non è a pagamento? se il precedente proprietario non l' ha fatta all' acquisto ora non ce l' ha...

5. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Non è a pagamento!è per tutte le vetture italiane che effettuano tutti i tagliandi presso i Service BMW!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  6. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    la garanzia best4 ce l'ha se sono stati fatti i tagliandi regolarmente, e se la macchina è italiana. il passaggio di un 123d, cioè 150kw sono 879 euro. informati a mille fatti dare la targa, fagli una visura, controlla con il numero di telaio se sono stati comprati pezzi o altro. io per la mia ho fatto così. poi l'ho presa nel cu.lo lo stesso ma quelli son dettagli !!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Se compra da chi emette fattura il passaggio ha un costo fisso e non in base ai kw intorno ai 300€(di tasse)

8. Dragone81

Dragone81 Kartista

122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    io 2 settimane ho ritirato un 120d da un privato che ce l' aveva in leasing (un utente del forum :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), per cui fatto tutto in concessionaria bmw, costo del passaggio 550€ un buon 200€ in meno rispetto ad un passaggio tra privati

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Il passaggio è compreso nei 23.500€, quindi di quello non me ne preoccupo.. La targa ce l'ho, ho controllato la mazzata del bollo e che fosse stata immatricolata il mese e l'hanno da lui indicato, tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate.. E tutto coincide, fortunatamente! Scusa l'ignoranza, cos'è la visura e come si fa a farla?

Grazie dell'interessamento ragazzi, siete gentilissimi : )

10. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Con la visita vedi attuale e precedenti proprietari la fai al pra o in un'agenzia di pratiche auto

11. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ma nessuno pensa che 2 tagliandi in 41 milakm siano esagerati nel senso chi la usava tutti i giorni la teneva bene o la scannava con un cavallo dopato perche io sul 120d al cambio olio mi dava sempre piu di 30 mila km per il prossimo cambio poi sapevo che scalava piu velocemente se appunto si maltrattava l'auto

pensate che fosse uno molto premuroso il proprietario che anticipava di 10 mila il cambio olio oppure era di un dipendente che come me tirava l'auto fin da subito tanto non mi importava mica era mia e se aveva dei problemi me la cambiavono

oppure l'olio si consuma piu a stare hai 140km/h per 4 ore a fila o nei centri delle citta sgasando e frenando ogni 10 secondi..... bho....

se fossi stato il il proprietario di quel bmw il prima tagliando lo avrei fatto sui 28 mila e il secondo sarebbe ancora da fare e se l'auto è italiana DEVE AVERE la best 4 vai con le ultimo 5 cifre del telaio in bmw e fatti dire come sta l'auto e quanta garanzia residua ha..... io la lascierei lise cè qualche inghippo

prima ti dice che ne ha fatto 1 solo e che deve fare il secondo e qui ci credevo poi ti manda un libretto tagliandi con 2 tagliandi gia fatti.... ma è il libretto tagliandi di un 123d o è quello di un 116i????

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Innanzitutto grazie per la risposta! Molto esauriente : ) Beh in effetti mi ha fatto un po' pensare la cose che in 51.000km (non 41.000km) avesse effettuato 2 tagliandi, ma mai dire mai (in fondo poi vi allego la foto del libretto che mi ha mandato, così potete vedere quello che ha cambiato e se è compatibile con un uso normale e non distruttivo).. E' un'auto aziendale, quindi ha percorso la maggior parte dei suoi km in autostrada, perciò penso che la maggior parte sia a 130km/h se non di più.. 51.000km spalmati in quasi 18 mesi fanno 2.835km circa al mese, una percorrenza abbastanza alta, visto che all'anno verrebbero quasi 35.000km (sono indubbiamente tanti!) e credo che l'unica spiegazione dei due tagliandi in così poco tempo possa essere questa (lo spero almeno): faccio tanti km al mese e all'anno, vado sempre in autostrada, uso tantissimo la macchina, non vorrei che mi lasciasse a piedi, che sorgesse qualche problema per il tanto uso e quindi faccio tagliandi più spesso.. Dico così perché con la Punto io ho fatto così: l'ho presa in mano quasi due anni fa con 30.000 e tagliando appena fatto fare da mia madre, ora ha poco meno del doppio dei km e a 50.000km l'ho portata a fare il tagliando, visto che la uso abbastanza e poi con una Fiat si sa mai che non ti capiti qualcosa! Il prossimo tagliando era indicato a 66.000 e qualcosa km, io l'ho fatto a 49.000 e qualcosa, solo per il fatto che usandola non mi lasciasse a piedi con qualche problemino che non curato diventa problemone..

Spero di essermi fatto capire ; )

Questa è la foto del libro dei Service:

Uploaded with ImageShack.us

Ah, fermo restando che sul 123d i tagliandi sono da fare più frequentemente che su 118d o 120d, non so perché ma si legge da tutte le parti così! : )

13. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    2 tagliandi in 51.000 km ci stanno,non fatevi paranoie

14. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Sì, e vissero felici e contenti....:mrgreen:

Miki, nn x scoraggiarti, ma a ki usa auto aziendali pensieri del genere nn vengono neanche x sbaglio........ ergo o la fai controllare e se è a posto la prendi e te ne freghi di tutto, o cmq io eviterei di volermi autoconvincere a tutti i costi ke un'auto aziendale sia tenuta da un buon padre di famiglia..... In ogni caso nn mi pare ke il mio libretto tagliandi sia uguale a questo.

15. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    poi in quella sono stati fatti ogni 20 mila...

16. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    mi volete dire che tutti voi anticipate i tagliandi sempre di 10 mila km nelle vostre auto??? bhe io no se l'auto nuova mi conta 30 mila km per il primo tagliando io al massimo lo faccio ha 29 mila ma + delle volte ci vado a 31 32 mila alla fine sono soldi perche mica è gratis sono 350 euro per un cambio olio il secondo uguale lo fai a 62 mila e dovrebbe essere uguale sempre cambio olio + freni ma anche li cè la spia sul quadro... se poi uso un auto azinedale come ho fatto in passsato allora li io che sono un dipendente si una azienda e mi lasciano l'auto per lavorare mica faccio in inverno riscaldare l'olio del motore 15 minuti accendo e parto e viaaa di fretta lo stesso problema che si puo avere con le auto dei noleggi...

17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    è già accaduto nel forum che se vengono effettuati alcuni tagliandi dopo la scadenza segnalata dal bc,la bmw ha fatto storie per risolvere dei problemi in garanzia..quindi molta attenzione:wink:!

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ah, quindi mi state dicendo che chi usa auto aziendali se ne sbatte così che comprarla aziendale sia più sconveniente di uno che magari la usa solo in città per piccoli tratti? Tutte le mie convinzioni sono andate a farsi benedire : ( Credevo che fosse meglio un usato con più km ma percorsi in extraurbano/autostrada che uno con meno km ma percorsi tutti in città senza mai far scaldare l'auto.. Certo, non posso entrare nella testa del precedente proprietario per sapere come l'ha usata, anche se credevo appunto che un minimo di interesse nella macchina ci fosse da parte di chi ne riceve una aziendale (e poi una Bmw, non una Panda aziendale - senza nulla togliere ai Pandini aziendali).. Dalle cose che ha cambiato durante i tagliandi si capisce un uso di uno che se ne è fregato? Non so, non sono bravo in queste cose e non so quali siano le scadenze che consiglia Bmw, però cambiare le pastiglie dei freni posteriori dopo neanche 20.000km mi sembra un po' strano: andava con il freno a mano tirato? Arrivava nel parcheggio dell'azienda e cominciava a sgommare? Voleva scrivere i 4 cerchi di Audi sull'asfalto (visto che ha preso Audi ora)? ; )

In che senso Boa il tuo libretto è diverso? Anche altri che hanno postato delle foto di libretti mi sembra l'avessero diverso da questo.. Magari per le auto aziendali è diverso?

Grazie a tutti delle risposte ragazzi! Disponibili come sempre : )

19. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Le auto aziendali sn auto cm tutte le altre, nn puoi sapere se hanno fatto + autostrada o + città.... La maggior parte viene usata + in autostrada, ma nn la totalità. I libretti delle aziendali dovrebbero essere uguali agli altri.. Ma IMHO nn vuol dire che una aziendale sia un bidone, bisogna solo controllarla x bene e farsi poche pare..:wink:

Condividi questa Pagina