Acquisto serie 1 dall'estero (GERMANIA) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto serie 1 dall'estero (GERMANIA)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mikeluccio, 30 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mikeluccio

mikeluccio Aspirante Pilota

3
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Audi 80
    ragazzo in giro per internet ho visto molte occasioni riguardo la serie 1 usata a prezzi molto convenienti, soprattutto nella madre patria tedesca. qualcuno ha esperienze a riguardo? visto che sono in procinto di acquistarne una, come dovrei comportarmi? grazie mille a tutti!

2. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    Ciao Micheluccio, anche io ho un import però a km0. Ho uno zio in germania che ne aveva una sotto mano e me l'ha presa. Naturalemente il risparmio è notevole... Le pratiche burocratiche ci sono... (ha fatto tutto mio zio per me) Per il resto dipende se la compri con intermediari (concessionarie italiane o rivenditori) oppure se lo fai di persona. Sull'aquisto all'estero non posso darti molte indicazioni, apparte il fatto farti lasciare le maggiori garanzie possibili (scritte ovviamente nel caso di concessionari italiani)... Ricordo che sul forum c'èra una discussione al riguardo ma ora non la trovo. Cerca un pò e vedi.

Ricorda comunque che i modelli tedeschi non hanno gli allestimenti come in italia. Quindi non troverai un bmw importata Futura, attiva o eletta (non ti fare raccontare fandonie)

Attento a quello che trovi (sei di bari, io di foggia) sappiamo come funziona dalle nostre parti. Auto incidentate portate all'estero a costo zero, riparate e rivendute in italia.

Cerca di farti dare il libretto delle manutenzioni, non serve un gran chè ma ti consente di tenere traccia degli interventi e dei chilometri, almeno per quelli fatti in bmw. Ci sono tante accortezze. Fatti consigliare da chi ne capisce meglio naturalmente. Sicuramente riceverai l'aiuto degli altri utenti del forum.

Trovata la discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?86396

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  3. mikeluccio

mikeluccio Aspirante Pilota

3
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Audi 80
    Grazie per la tua risposta! Cosa cambia dal modello italiano? E poi, è vero che i motori tedeschi (cioe fabbricati direttamente in germania) sono in un certo senso "migliori" di quelli italiani? Qualcun'altro ha qualche altra esperienza in merito?

4. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    Le macchine sono identiche apparte gli allestimenti. I motori sono gli stessi, anche perchè anche i motori per i modelli italiani vengono sempre prodotti in "tedeschia" quindi non sono in un certo senso "migliori" di quelli italiani. Per quanto riguarda i pacchetti (in italia: eletta-attiva-futura-M) in germania sono : Lifestyle, sport, confort, advantage, dynamic e M e le loro combinazioni (Lifestyle confort - confort advantage - confort dynamic - advantage dynamic - Lifestyle sport - Confort sport - Sport Dynamic - Advantage Sport e i relativi M) ma alla fine gli accessori sono identici. Se pensi che la meno accesoriata (lifestyle) ha come minino l'allestimento Attiva italiano...e con 3mila eurini di differenza in meno!

5. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    per quanto ne sò occhio al clima che molto spesso è manuale... e se prendi la 5 porte spesso e volentieri dietro ci sta la manovella e non gli alzacristalli elettrici

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciamo mikeluccio,

oggi ti perseguito
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prima di aprire una nuova discussione è d'obbligo usare la funzione Cerca per vedere se le tue domande sono state già fatte in altri thread.

Se dopo averli trovati e letti non trovi le cose esaurienti puoi accodare in questi thread (anche se sono vecchi) le tue domande.

L'utente actarus ti ha indirizzato ad una discussione molto interessante ed esauriente.

Ti saluto, qui CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina