Buongiorno a tutti. Sto facendo riverniciare al paraurti posteriore della mia E39 e ne volevo approfittare per fare installare i sensori parcheggio. Il carrozziere mi ha detto che nella parte interna del paraurti dovrebbe essere indicato dove forare e mi ha anche detto di portargli i sensori che poi monterebbe lui. Mi parlava di sensori di quelli a raso e non quelli che sporgono (non saprei il motivo). Ho cercato in giro e 4 sensori compresi di centralino e altoparlante costo esageratamente poco. Su Amazon trovo prezzi di 20/40 euro . Mi sembrano un pò pochi. Qualcuno li ha fatti montare e mi suggerire una marca anche se oramai la Cina è imperante su questi componenti?
Cerca di prendere roba buona altrimenti suonano a vanvera vanificando tutto. Sulla X3 li feci mettere da un ottimo installatore. Era roba italiana, solamente con il cicalino e nei tredici anni che ho avuto l'auto sono stati perfetti. Davano qualche falso allarme solo quando erano bagnati. Purtroppo non ricordo la marca ma posso chiedere. In Bmw montavano After market i Meta System