Acquisto ricambi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto ricambi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Pabbelo, 29 Gennaio 2012.

1. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  2. Skizzo82

Skizzo82 Aspirante Pilota

3
    0
    1 Gennaio 2019
    Pescara
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d
    Ma ci avete mai acquistato?ho letto delle recensioni nn mi hanno tanto convinto.

3. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    E allora vai dal ricambista sotto casa... :smile:

4. 6pistoni

6pistoni Collaudatore

459
    83
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Acquistato, nessun problema. Spedizioni dalla Germania.

5. Sazziss

Sazziss Aspirante Pilota

15
    0
    10 Maggio 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3
    Io mi sto trovando bene con https://www.2pricambiauto.it, materiale spedito dall'Italia e soprattutto puoi contattarli per qualsiasi necessità e ti rispondono massimo entro un'ora...prima acquistavo su auto-doc ma mi rispondevano dopo giorni e soprattutto per le consegne certe volte ho aspettato anche dieci giorni! Mentre adesso i ricambi mi arrivano a casa massimo entro quarantotto ore e i prezzi su alcune cose sono anche migliori.

6. SigBoris

SigBoris Secondo Pilota

729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Per auto tedesche presa sempre roba dalla Germania;ultimamente molto da autodoc che mi manda la roba con il fiocco rosa :shocked!:

7. Sazziss

Sazziss Aspirante Pilota

15
    0
    10 Maggio 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3
    A te in quanto tempo consegnano adesso? A me ci voleva sempre minimo una settimana, su 2pricambiauto.it compro il lunedì e spesso la roba mi arriva già martedì! E le marche sono sempre quelle top e non cineseria o marchi "inventati"! ;) Magari saranno anche meno noti ma io ormai compro solo da loro!

8. SigBoris

SigBoris Secondo Pilota

729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    I tempi impiegati sono quelli standard del corriere e la marca dei pezzi la scelgo io tra quei 4-5 disponibili(prendo cmq quelle premium).
    Se ti trovi bene prendili dove dici tu.

9. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.371
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
  10. CrazyMad

CrazyMad Kartista

102
    5
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530 d M sport - 635D m sport - 428i
    Ciao a tutti non so se sto scrivendo nel posto giusto ma nel caso chiedo venia e spostatelo nel posto giusto.
    devo acquistare dei ricambi ma dopo alcune ricerche ho trovato i pezzi e ho chiesto di visionarli di persona. il venditore mi ha detto nessun problema ci vediamo in un parcheggio ... detto questo ho fatto alcune foto hai pezzi ma con il codice posso risalire se i pezzi arrivano da un auto analoga e se sono sani cioè non rubati???
    c'è un sito dove posso controllare ?
    grazie a tutti

11. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.934
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Se sono ricambi adatti alla tua auto col tuo VIN (ultimi 7 numeri/lettere del tuo telaio) puoi controllare col categorico ricambio qui: https://www.realoem.com/bmw/it/select

In quanto a capire se è roba rubata...un venditore "serio" di solito non vende in un parcheggio,presumendo non ti rilasci nessuna fattura/garanzia ecc. quindi sapere se di provenienza illecita...impossibile.
    Un costo "molto vantaggioso" rispetto al reale potrebbe indurti a meditarne la provenienza,forse...se stai parlando di sistema multimediale oem usato....quasi sicuramente l' hanno rubato ad un' altro sfortunato,disastrandogli l' auto,per poi rivenderlo tramite web.Situazione classica molto nota.

Prova a dire al tizio di fornirti prova documentale (e foto REALI) in cui mostra il n. di telaio e l' auto da cui provengono i ricambi,se nicchia,desisti dall' acquisto.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2025

Condividi questa Pagina