Ciao a tutti, in seguito ad una recentissima esperienza non proprio buona, volevo chiedere se era possibile attivare una sezione dove potersi scambiare informazioni sui siti di ricambi online (un pò come per i centri di assistenza), in modo da evitare fregature e scambiarsi consigli su come risolvere le problematiche che possono normalmente presentarsi usufruendo di questi servizi. Nello specifico io ho acquistato 148 eurini di ricambi per la mia F31 su Autodoc il 18 novembre scorso e a quel che sembra qualcuno (probabilmente in GLS) ha pensato bene di foxxersi il tutto. Risultato: macchina ferma da quasi un mese, reclamo su paypal e rimbalzo di responsabilità tra Autodoc e GLS ma nessuna soluziuone al mio problema. E cioè che ho pagato ma nulla è arrivato e nessuno se ne fotte che abbia la macchina ferma!
Ciao @Axeman67,lo staff ha preso in considerazione la tua proposta e sta lavorando per creare una sezione apposita per recensire e discutere degli e-commerce di ricambi o comunque inerenti al mondo automotive.Grazie mille per la bella proposta....stanno già strutturando la cosa.
Ciao Paul, mi fa davvero piacere e spero che la cosa possa tornare utile a tutti i membri del forum. Per quanto riguarda la mia disavventura alla fine, dopo innumerevoli telefonate PayPal mi ha restituito i soldi visto che la merce (seppur spedita) non mi è mai arrivata. Devo inoltre dire che ho anche chiamato il call center di AutoDoc e un tipo gentilissimo mi ha detto che avrebbe fatto tutto il possibile per risolvermi il problema e che l'avrebbe sottoposto ai suoi superiori e bla bla bla bla.. Tutte chiacchiere, non si sono più fatti sentire fottendosene altamente che io abbia la macchina ferma e la spedizione rubata!Per quanto mi riguarda mai più con loro!!
Farà piacere più al bmwpassion questa tua proposta....appena verrà messa in atto e dopo strutturazione ti citiamo o ti avvisiamo dell'avvenuta apertura in modo che potrai scrivere direttamente lĺ la tua esperienza....Ti aggiorniamo appena fatto tutto.Grazie ancora e ti "dono" una bella rep+...
ciao, anche io ho avuto varie sfighe coi siti ricambi negli anni... l'ultima di pochi giorni fà, ordino varie cose tra cui un sensore abs, beh me lo mandano di altra marca, da vedere identico, ma non funziona perchè probabilmente del modello anno successivo, quindi non funziona, dopo varie chiamate mi chiedono prima questo poi quello, alla fine rispondono che comunque il ricambio è stato montato, quindi passabile solo in garanzia, e per beneficiare della garanzia ci voleva foto e video dettagliate, dichiarazione firmata e timbrata con relazione tecnica e sentenza officina, fattura formato pdf montaggio e smontaggio separate e altro che ora non ricordo, poi dalla ricezione del ricambio fallato loro si prendevano 8 SETTIMANE per decidere... Li ho dunque cortesemente chiamati per esprimergli i miei sentimenti e ho ordineto un nuovo sensore altrove, ma non glie la dò vinta, devo ancora chiamare paypal... ricordo di una bmw 4 cilindri diesel rimasta sul ponte perchè gli avevano mandato le catene sbagliate, per risparmiare alla fine il tizio la ricomprò in bmw, e non sò con loro cosa ha fatto... altro sito diverso dai vari teteski è misterauto, italo francese, è sotto alcuni aspetti leggermente meglio, ma in alcuni casi i prezzi sono ben più alti.. totale: prezzi ottimi e vari marchi MA tu conti zero e qualunque sfiga zzi tuoi... usateli SOLO senza urgenze per lavori programmati
Rispolvero il post chiedendo a @paul520 se ce' stato qualche sviluppo nel frattempo linko alcuni siti consigliati da altri utenti: https://www.salesafter.eu/ https://www.bmw-faba.de/angebote/angebote-mit-umweltpraemie/ https://www.leebmann24.de/