Salve a tutti, vi leggo da molto e proprio questo mi ha spinto a registrarmi per chiedere il vostro consiglio per acquistare la mia prima BMW: ho trovato una BMW Serie 1 F20 118i Automatica, 39k km, tagliandi ed interventi ufficiali, del 07/2015 a 14900€. Il venditore è un concessionario multimarca che mi offrirebbe 12 mesi di garanzia (con possibilità di estenderla a 24-36). Ha diversi accessori interessanti tipo il tetto panoramico, fari LED, navigatore... ma non ho assolutamente esperienza nell'acquisto degli usati, ne riesco a valutare se effettivamente il prezzo è buono o meno. Cosa ne pensate? mi preoccupa il fatto che nonostante i pochi km abbia quasi 6 anni.
Il prezzo giusto e' quello che tu sei disposto a pagare. Il prezzo di mercato e' quello della media della della prima pagina di autoscout con anno e km simili. Io piu' che dei sei anni mi preoccuperei del fatto che abbia fatto cosi pochi km in sei anni e voglia comunque venderla. Se vuoi limitare il rischio (ma certo non eliminare), pagala un po' di piu' e prendila da un conce ufficiale bmw.
Ciao, grazie per la tua risposta. Dici che è possibile che sia stata skilometrata anche se ha tagliandi ufficiali? Ovviamente nel contratto di vendita i km saranno certificati, e nel prezzo è incluso una revisione: se riesco a fargliela fare in un centro autorizzato BMW, dovrei essere coperto dal rischio di frode, giusto? Per il prezzo sono molto disorientato, esistono praticamente 2 modelli comparabili su AS con quotazioni simili, ma se provo a fare una quotazione online vedo che viene valutata dai 6 agli 8k. Purtroppo su premium selection i prezzi aumentano di molto, con kilometraggi oltre i 100k, manuale ed allestimenti poveri siamo già sui 20k. Non volevo spenderci molto perché è un auto che terrei pochi anni, sopratutto con basso kilometraggio annuo (10-12k).