BMW Serie 1 F20/F21 - Acquisto prima BMW F20 usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Acquisto prima BMW F20 usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scecco921, 26 Marzo 2021.

1. scecco921

scecco921 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Marzo 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    a piedi
    Salve a tutti,

vi leggo da molto e proprio questo mi ha spinto a registrarmi per chiedere il vostro consiglio per acquistare la mia prima BMW:

ho trovato una BMW Serie 1 F20 118i Automatica, 39k km, tagliandi ed interventi ufficiali, del 07/2015 a 14900€.
    Il venditore è un concessionario multimarca che mi offrirebbe 12 mesi di garanzia (con possibilità di estenderla a 24-36).
    Ha diversi accessori interessanti tipo il tetto panoramico, fari LED, navigatore... ma non ho assolutamente esperienza nell'acquisto degli usati, ne riesco a valutare se effettivamente il prezzo è buono o meno. Cosa ne pensate? mi preoccupa il fatto che nonostante i pochi km abbia quasi 6 anni.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il prezzo giusto e' quello che tu sei disposto a pagare.
    Il prezzo di mercato e' quello della media della della prima pagina di autoscout con anno e km simili.
    Io piu' che dei sei anni mi preoccuperei del fatto che abbia fatto cosi pochi km in sei anni e voglia comunque venderla.
    Se vuoi limitare il rischio (ma certo non eliminare), pagala un po' di piu' e prendila da un conce ufficiale bmw.

3. scecco921

scecco921 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Marzo 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    a piedi
    Ciao, grazie per la tua risposta.
    Dici che è possibile che sia stata skilometrata anche se ha tagliandi ufficiali? Ovviamente nel contratto di vendita i km saranno certificati, e nel prezzo è incluso una revisione: se riesco a fargliela fare in un centro autorizzato BMW, dovrei essere coperto dal rischio di frode, giusto?

Per il prezzo sono molto disorientato, esistono praticamente 2 modelli comparabili su AS con quotazioni simili, ma se provo a fare una quotazione online vedo che viene valutata dai 6 agli 8k.

Purtroppo su premium selection i prezzi aumentano di molto, con kilometraggi oltre i 100k, manuale ed allestimenti poveri siamo già sui 20k.

Non volevo spenderci molto perché è un auto che terrei pochi anni, sopratutto con basso kilometraggio annuo (10-12k).

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutto puo' essere.
    Se ti da fiducia chi la vende, prendila.

Condividi questa Pagina