Stamattina sono andato in concessionaria per farmi confermare le misure dei silent block anteriori, che risultano essere 66mm, ho anche chiesto se mi convenisse acquistare anche gli altri componeneti come: - I Silent per Fronte barra stabilizzatrice - Tassello braccio pivot post - Tassello barra stab post Il capofficine mi ha detto che sono componenti inutili e poco soggetti ad usura e che quindi posso anche non prenderli, bastano solo i 2 silent block per i bracci anteriori...Voi cosa mi consigliate?
io ho preso solo i silent block anteriori e devo dire che ancora adesso và tutto bene, Coupèmania ha anche preso i gommini per la barra stabilizzatrice anteriore, ha detta sua a notato una risposta migliore della barra in quanto rimane più bloccata dovuta dal materiale più duro rispetto a quello originale, dunque un leggero minore coricamento in curva, magari lo contatti per sapere meglio le sue conclusioni
Infatti ci avevo pensato anch' io, soltanto che adesso guardando il listino ho notato che non corrispondono le misure: La mia Barra Anteriore è da 23,5mm I silent per la barra presenti in listino sono da 23mm o 24mm Quali devo ordinare?
Powerflex Ciao ragazzi. Dopo aver tanto letto a proposito dei Powerflex mi sono deciso e ho fatto montare l'intero kit per l'avantreno sulla mia Compact 320 td ( aprile 2003 km 61000). Costo euro 135 per i silent-block + 140 di manodopera nella quale vanno inclusi vari lavoretti di messa a punto che avevo chiesto. Ho ritirato la macchina da poche ore e in questi pochi primissimi chilometri ho avuto la netta sensazione di un avantreno molto più preciso. Giudizio quindi pienamente positivo e soldi spesi bene.
Mi sa che mi dovrò decidere anch'io... ho una bella M3 E36 3.2... ma mi dicevano che vi era qualche problemino per l'avantreno sul modello giusto di Powerflex da montare? Intanto ho ordinato una bella barra duomi.
Re: Powerflex Benvenuto Compactaro!!! (si dice così?) L'avantreno oltre ad essere più preciso, diventa molto più rigido? Intendo dire che se prendi qualche buca lo sterzo ti dà dei forti contraccolpi rispetto a prima?
Dovresti sentire il tuo meccanico, io penso che quelle da 23 vadino bene, con 24mm avresti 5mm in più e la barra non terrebbe bene
Io è oltre un anno su per giù che ho il kit completo anteriore. C'è da dire che a chi piace l'auto confortevole è fortemente sconsigliato tale kit in quanto l'irrigidimento è notevole e lo si sente parecchio su strade dissestate per non parlare delle buche dove il telaio incassa di brutto. A chi piace invece l'auto "secca" come me io li consiglio in quanto lo sterzo diventa molto diretto. Da sottolineare che questo kit "carica" la struttura anteriore che per tanto deve essere in ordine altrimenti tutti i giunti e boccole varie di cui l'E46 è zeppa si usurano velocemente. Ciao