mi rivolgo in particolare a quelli ke se ne intendono... vista la necessità di avere qualcosa che si ricordi al posto mio (magari una segretaria ) di appuntamenti vari, scadenze, compleanni, onomastici e quant'altro e vista la necessità di cambiare pure il telefonino mi son detto: perchè nn prendere due piccioni con una fava e comprarmi un bel palmarino ?!?! si ma... quale xò?!?!? gentlemen help me plz ciaooooooo
Ho da poco preso il Mitac Mio 168 con antenna GPS integrata, non è il più performante ma a quanto mi hanno detto gli esperti è un buon compromesso tra qualità e prezzo. Sono un paio di settimane che lo uso e mi ci trovo benissimo. Naturalmente dipende dalle esigenze che hai.
nn ho esigenze particolari... diciamo ke più ke altro mi servirebbe uno strumento compatto, versatile, da utilizzarsi principalmente come organizer/agenda, email, telefono, ecc... PS= con l'antenna GPS fa anke da navigatore?!?
Si fa anche da navigatore, diciamo che è l'uso principale che ne faccio Però il mio non è GPRS quindi nisba telefono, non so se si può mettere una scheda o cosa Preferisco comunque utilizzare il cel normale.
Non ho grosse esigenze per la navigazione, però per me è abbastanza preciso, prende il segnale mediamente da 9 satelliti e usandolo un pò per divertimento quì in città non ha ancora sbagliato un colpo. E' chiaro che dipende dal programma di navigazione che metti su, io ho Navigon 4. Non so su quanti satelliti lavorano i Navigatori di serie sulle auto o i VDO. Ha in dotazione i vari caricatori supporti da auto etc. e pure un'antenna GPS ausiliaria da mettere in maniera statica sulla macchina per amplificare ulteriormente il segnale.
mhhh... quasi quasi mi hai convinto... visto ke nn ho il navi sarebbe una bella alternativa... ultima domanda: euri ?!?
L'ultima domanda è complicata per me ...... ho un amico che fortunatamente me lo ha trovato da magazzino a prezzo di costo ..... però ho visto che su internet si trova a meno di 400 euro. Comunque è meglio che senti anche le esperienze di altri utenti, io non sono esperto in materia e comunque tutti i palmari possono essere dotati di antenna GPS e utilizzati come navigatore, volendo oggi riescono a fare anche il cafè
Io ho un HP1940 ... fantastico per giocare a worms o a need for speed. In pratica un oggetto inutile. Ecco magari con un tomtom bluethoot o simili inizia ad avere uno scopo :P Per fare da agenda è meglio la classica agenda di carta
Se ci fai solo quelle cose li puoi tranquillamente acquistarne uno economico ne esitono di tutti i prezzi ci sono con os palm oppure con windows pocket pc esistono i qtec che fanno anche da telefono e girano con win ma non ho esperienze al riguardo se ci vuoi fare anche da navigatore allora uno di fascia media va + che bene non star li a prendere quello di 600€ che magari a il wirless che non serve ai + oppure un architettura particolare con chip dedicato solo per la grafica in senso videoludico e ti ciuccia tutta la batteria in un attimo solo per tenerlo acceso...... Ne esistono in kit con tutto l'occorrente per usarlo da navigatore uno lo produce la dell http://www1.euro.dell.com/content/p...s.aspx/axim_x30_gps?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs Se ci vuoi fare da nav prendini uno con bluethoot ed antenna gps bluethoot cosi eviti il cavo penzolante in auto...
ipaq 1940 con kit tom tom navigator 3 bluethoot. mi ci trovo benissimo lo trovi a circa 550€ se vuoi anche il navigatore. Se lo usi solo come agenda excel e word va benissimo un cellulare smartphone(vedi nokia 6630)che tra l'altro fa anche da navigatore volendo
esiste un palmare cn attacco usb??? non è possibile che ogni cosa che leggo mi viene voglia di comprarla!
io ho fatto questo ragionamento: mi piacerebbe il palmare per usarlo come gps portatile ma visto che le batterie durerebbero poco dovrei avere spesso collegato l'alimentazione per ricaricarl oattraverso l'accendisigari e sinceramente non mi piace. Inoltre dovrei portarmi dietro il palmare oltre al cellulare, troppa roba in tasca. Soluzione: ho preso il 6600 , aggiunto una scheda di memoria e ci carico sopra il software delle mappe stradali.Questo cell(come molti altri) ha un suo sistema operativo(symbian) per cui puoi caricarci programm ivari tipo : word, excel, lettore mp3, giochi vari(troppo bello l'emulatore del game boy), agende, ecc ecc. In questo modo non ho il gps, ma ho 1 sol odispositivo da ricaricare e portarmi dietro e sopra ho lo stradario. In definitiva il mio consiglio è di pensare bene a cosa vuoi farci col palmare e soprattutto quale stile di vita pratichi.
si hai ragione...ma un palmare è 1000 volte meglio di uno smartphone...è molto piu veloce, schermo grande ecc ecc come dici tu giustamente dipende da cosa ci vuoi farci!