Ciao! Mi sta venendo una malsana idea... Cosa pensate dei BMW Renting? Avete esperienze sulle quote mensili di qualche modello giusto per rendermi conto... Purtroppo online dal sito bmw non si può fare nessuna simulazione...
Il noleggio vale la pena di farlo se: 1) scegli un modello molto commerciabile il che di solito significa un diesel fra 2 e 3 litri di cilindrata (alto valore residuo = bassa rata); 2) hai una percorrenza media di almeno 30k Km all'anno. In questo caso il renting è conveniente in quanto hai tutta una serie di servizi inclusi (manutenzioni ordinarie e straordinarie, auto sostitutiva, pneumatici compresi quelli invernali se richiesti, assicurazione kasko con franchigie ridicole, etc.) che, se tu acquistassi a parte, pagheresti molto di più. Ovvio, a fine noleggio non hai la vettura, ma nemmeno lo sbattimento di rivenderla. Quanto al costo, alle condizioni di cui sopra, di norma è pari o superiore fino al 5/7% rispetto all'acquisto ma con il plus che qualsiasi inconveniente non è affar tuo. Quanto ai noleggiatori, non ho mai avuto a che fare con BMW Renting però ti posso dire che al momento quello sul mercato con il miglior servizio è ING. Federico
Guarda, io l'ho presa col renting. Ma ti sconsiglio di prenderla alla bmw perchè il prezzo te lo calcolano facendoti lo sconto dello 0%, quindi assolutamente non è conveniente. Io l'ho presa con la ALD e risparmio 2500 euro all'anno per 3 anni. Fatti i conti, mi costa ben 7500 euro di meno.
2500€ in meno all'anno rispetto al renting BMW?? Non è mica poco!Noi in azienda le prendiamo con Arval e ci troviamo molto bene.
Vado un po' a memoria.. Allroad 4.2 FSI full optional (prezzo di poco inferiore a 85000€), contratto di 36 mesi/75000km, tutto incluso (assicurazione, manutenzione, pneumatici illimitati, ecc..) circa 1800€ al mese. La mia Octavia RS TDI SW full, 36 mesi/120000km, tutto incluso, circa 800€. La skoda ha un prezzo un po' alto a causa della scarsa rivendibilità, allo stesso prezzo mi davano una Passat variant 2.0 TDI Confortline, allestimento piuttosto scarso.
Quindi presumo che per un 330Ci come ce l'ho io con navi e pelle... ci vorranno 1300€/mese+iva.. giusto?
Guarda l'importante è prendere l'allestimento con più optional possibili. pErchè quello che fa aumentare di molto la rata sono gli optional. Per farti capire meglio. Un'auto da €30000 con 10000 euro di optional costa abbastanza di più di un auto da 40000 senza optional. Cmq ritornando alla differenza con il bmwrenting, in bmw si parte dal prezzo pieno non ti tolgono neanche l'1% e poi secondo bmw il valore residuo dell'auto dopo 3 anni è del 35%, ovvero...una vergogna. Per questo mi sono rivolto all'ald. Comunque non ti costa niente mandargli una mail a una delle tante società che forniscono questo servizio con la configurazione che preferisci e vedere quanto che prezzo ti fanno. Prima però fatti fare un prezzo dalla bmw e vedrai che la differenza sarà notevole.
Non saprei, credo che i prezzi dipendano anche dal tipo di cliente, a logica un'azienda dovrebbe essere trattata meglio di un privato, soprattutto da società tipo Arval o Ald. Noi come azienda siamo clienti arval da 7 o 8 anni, al momento abbiamo 7 macchine a noleggio, quindi i prezzi dovrebbero essere più bassi rispetto a quelli di un privato. Comunque ti consiglio di farti fare qualche preventivo (sono piuttosto curioso anche io di sapere i prezzi del bmw renting).
Secondo la mia esperienza, da privato, ho fatto due contratti di Noleggio Lungo Termine (NLT) sempre con BMW Alphabet, adesso per la terza vettura ho optato per un finaziamento Select (per me una specie di renting mascherato perchè dopo tre anni non la riscatto) perchè il renting puro era diventato troppo oneroso. Va però detto che io prima contrattavo la vettura con il massimo sconto possibile nella configurazione da me voluta come se la comprassi in contanti; ottenuto il risultato per me accettabile su quella cifra facevo il contratto di renting, quindi sconti me ne hanno sempre fatti. Alla fine del renting mi propongono il riscatto a circa il 50-54% del valore originale scontato. Nel mio caso attuale, considerando quasi tutto: manutenzione, gomme, tassa circolazione, vengo a risparmiare circa 500 euro al mese con queste differenze ripspetto al renting la vettura è intestata a me (nel bene e nel male) non ho la kasko totale non ho la manutenzione straordinaria (faccio però meno di 40.000 in tre anni) ho comunque la furto incendio con valore a NUOVO per due anni e il terzo anno un po' più del valore di mercato. Cristalli, atti vandalici, soccorso stradale comunque compresi e previsti.