ragazzi, come qualcuno di voi avrà letto vorrei affiancare al mio "trattorino" una bestiolina del genere per fare qualche giro nel week end e non disdegnare 2-3 track days all'anno... Vorrei avere qualche vs. parere se ritenete che sia una buona scelta o se piuttosto converrebbe orientarsi verso altri lidi.. i miei dubbi principali sono: - crollo del valore dopo l'uscita del nuovo modello tra poche settimane - Problema di futura rivendibilità considerando che nell'ignoranza generale potrebbe essere considerata "macchina da zingaro". Non mi preoccupano consumo, tagliandi e assicurazione visto che la macchina farebbe 8-10k km l'anno.. secondo voi farei meglio ad aspettare la nuova? oppure pensare a un prodotto tipo lotus elise R o Exige (anche se la comodità della z4m non penso sia paragonabile)? oppure un 135i? non so.. dite la vostra!
la z4m, soprattutto import, si trova a prezzi ridicoli. subira' ancora una forte svalutazione fino ai 20 - 25k euro, poi da li in poi avra' un prezzo talmente allettante e alla portata della plbaglia (come me) che manterrra' forte il mercato. vedi tu..se pensi di tenerla svariati anni, ora come ora prenderne una con un anno o due di vita puo' essere un affarissimo.
io prima di 4-5 anni non la venderei sicuramente... spero che cmq con 6-7 anni di vita e 40-50k km valga 25-28...
mai piu', mi sa. anche se qui dicono sia impossibile, ho visto import tetesche con 5k km a 37 trattabili (=35)....fai tu. ho beccato una z4coupe 3.0 del 2007 con 17k km, import, a padova, a 24900 euro!
se non vuoi spendere nà cifra io prenderei in considerazione un bel 350Z (se trovi di tutti i prezzi, di tutti gli anni e di tutte le cavallerie 280cv 301cv 313cv che vuoi :wink:) costa meno di uno Z4 ///M e per qualche track-day o uscita nei week-end va più che bene.
Aspetta l'uscita del nuovo modello e poi compra la Z4M secondo me un ottima macchina per l'uso che ne vuoi fare
si lo so.. ma io delle import non mi fido proprio.. visti gli ultimi taroccamenti e avvenimenti accaduti a ragazzi del forum serie 1 io preferisco comprare auto ufficiali o cmq da persone che conosco... spenderò 2.000€ in più ma almeno dormo tranquillo (p.s. se l'importatore non paga l'iva poi vengono a cercare te...)
Secondo me è molto difficile che valga quei soldi dopo 6/7 anni.Anche io pensavo di vendere la mia ex Impreza STI a certe cifre ma mi sono dovuto ricredere .Comunque dipende da che uso vuoi farne.Per soli 2/3 track day in un anno va più che bene la Z4M (anche la 350z ma la M è molto più cattiva e sportiva,almeno la coupè che ho provato) se magari poi ti viene voglia di provare a driftare sono ottime entrambe.Se invece ti interessa fare track day in modo più continuo allora si che potresti prendere in considerazione auto tipo Lotus,Catheram e compagnia bella,sacrificando in toto la versatilità.:wink:
beh.. tra impreza e z4m (senza sminuire l'impreza che ritengo un gran prodotto) ci sono 12-15k € di differenza all'acquisto.. cmq anche l'impreza sarebbe un bel giocattolino..
Concordo in tutto e per tutto con Killer... Le cifre REALI sono quelle...poi c'è gente che spara altissimo e gli va bene, ma anche gente che tiene l'auto in vendita per 1 anno sperando di venderla per poi rendersi conto che vale ancora meno... Aspetta che esca la nuova e poi prendi la M.... Nel medio-lungo periodo non ne perdi piu moltissimo...ed hai una macchina eccezziunale veramente
Puoi dirlo forte che è un bel giocattolo! Comunque riguardo al prezzo mi permetto di ribadire che è difficile che tu riesca a ricavare certe cifre perchè in famiglia ne ho cambiate tante di auto anche con valori maggiori a quello della z4m e l'unica in cui ho fatto un affare è stato un suzuki grand vitara che ho tenuto 1 anno e 1/2 e l'ho rivenduto a 500 Euro in più!Per il resto ci si sente quasi sempre presi per il didietro quando si vedono le vere cifre!!!non c'è X5,serie 5,Pajero,M3,subaru,mercedes etc che tenga
Oddio cos'ho letto...mica è una berlinona ultra pompata..la coupè specialmente è un raro pezzo che con gli anni può solo acquistare fascino, tant'è che è stata prodotta solo 2 anni e di esemplari non ce ne sono poi così tanti...guarda la z3 coupè, è del 98 ed ancora è bella da morire..immortale direi. Considera poi che una NUOVA coupè, visti anche gli ultimi tagli di produzione (concept CS e sembra M3 csl) è tutta da verificare (nel senso che dubito fortemente si farà), specialmente se tieni presente che la futura z4 avrà il tetto rigido ripiegabile...Io fossi in te (ma anche in me, visto che l'ho presa ) andrei di z4M coupè senza pensarci ancora, poi vedi tu :wink:
..mi hai preceduto.... @henryZ4.......la Z4M..da zingaro???? aaaiiooooo....quelli dalle mie parti usano Bentley continental GT....Porsche Turbo...Corvette Z06...etcc....e poi scusa..anche amettendo che venga fuori in futuro un Z4M....quanto dovrai aspettare????..perchè sai che dall'uscita delle serie normali alla M ne passano di anni.....e quando uscirà...quanto durerà in listino??? Z3M coupè e Z4M coupè...insegnano......