Salve, "causa aumento della popolazione sul pianeta Terra" ed acquisto di una casa di vacanza sulle alpi svizzere, un mesetto fa ho scelto la nuova Audi S6 Avant al posto dell'M6, della quale sono in ogni caso soddisfattissimo, è spettacolare sotto ogni punto di vista. Sono rimasto quindi BMWista con il 130i di mia moglie, che però adesso voglio vendere per ovvie ragioni di sicurezza, spazio e comfort, oltre all'impossibilità di recarsi in montagna con due auto d'inverno, se necessario. Anche se non viene regalato, per i parametri sopra citati, ho optato per il nuovo X5 3.0d, più che adeguato al suo stile di guida. Se ho tempo pensavo di andare ad ordinarlo oggi pomeriggio, in modo da farlo arrivare per settembre, quindi molto vicino al "grande giorno". La configurazione sarebbe questa: - Nero Metallizzato - Interni in pelle nera (per ovvi motivi di praticità... la mia povera Audi con gli interni chiari... penso girerò sempre con il BMW dopo... ) - Inserti in alluminio - Versione Futura (quindi ha tutto: pdc, navi prof, caricatore cd....) - Pacchetto sportivo - Cerchi da 20" - Vetri oscurati - Telecamera posteriore - Supporto lombare per sedili anteriori E che veda di farsela piacere per almeno tre anni!! Voi cosa dite? Non aspetto il 3.0sd sia perchè arriverebbe "in ritardo", sia perchè per viaggiare con un pargolo dietro ed andare a fare la spesa, 286 cavalli non servono a niente. Saluti. Roby.
Quoto in pieno! E complimenti per la meravigliosa S6 e per l'ottima scelta dell'x5.. Hai per caso valutato un'altro colore oltre al "solito" nero, dato che hai già l'audi nera? Più sotto c'è un post di una mervaigliosa x5 bianca ... Ciao e facci sapere la tua scelta finale!
ottima scleta,forse io opterei per l'x3,che è si esteticamente meno bella,ma più maneggevole e facile da usare in citta,ed il modello nuovo è previsto per il tardo 2010
Oggi pomeriggio ho caricato mia moglie in macchina e ci siamo recati in tre concessionarie. Qui in Germania non è come in Italia che per un test-drive devi aspettare una settimana, basta presentare la patente e se la macchina c'è si parte. Siamo quindi andati prima a vedere la Volvo XC90 D5: spazio a volontà, molto confortevole, finiture ottime, elegante ma... con il cambio automatico è sottomotorizzata! Ho provato anche la manuale per fare il confronto e quella si muove, ma con l'automatico preferisco non esprimermi... L'assetto privilegia il confort alla sportività, ma ha comunque un'ottima tenuta. Però... BOCCIATA Seconda: Volksvagen Touareg 3.0 TDI Tiptronic: davvero una bella macchina, non credevo: spaziosa, comoda, solida e tecnologica. Di motore non è male, sente un po' il peso ma si muove piuttosto bene, anche grazie al Tiptronic, che ormai conosco bene... Assetto spettacolare rispetto alla media, dato che con le sospensioni pneumatiche cambia faccia. Io avrei preso questa, mi sembra molto equilibrata, piacevole e versatile, oltre ad avere un pregio: la coppia è distribuita uniformemente in un ampio arco di giri, mentre quello del BMW è più ristretto. PROMOSSA ma... non sono io a decidere... pago e basta... Terza ed ultima: BMW X5 3.0d: finiture buone, preferivo le altre due, molto spazio, un bel bagagliaio, molto solida, immagine sportiva. Arriva il momento della prova: molto silenziosa, assetto un po' troppo rigido. Il motore non ha nulla di speciale, è un onesto 3.0 turbodiesel che ha però la fortuna di essere abbinato ad un gran bel cambio, con il risultato di buone prestazioni per la media. Su strada è sicuramente la più divertente da guidare, è la più recente, ha il marchio BMW ed è bella. Fin qui i miei giudizi, ma la promessa era di far decidere a lei... dopo essere scesi dall'X5 mi si avvicina e mi fa: prendiamo questa. Bene, restiamo in BMW. L'ho quindi ordinata, arriva a Settembre ed è come l'avevo descritta prima con l'unica aggiunta dei predellini sottoporta. Davvero molto bella e piacevole alla guida, pur non avendo delle prestazioni stratosferiche, ma in quell'ora circa in cui l'ho guidata mi è davvero piaciuta: diventa sgradevole quando la si vuole guidare come una S6 o simili, ma viaggiando con un filo di gas è davvero gradevole e comoda, in pratica è ciò che cercavo per mia moglie. Sono molto soddisfatto della scelta ed adesso.... aspettiamo! Vi allego la foto di quella che ho provato (senza venditore, il proprietario della concessionaria è praticamente un amico), ma ho deciso per il nero perchè il grigio non mi entusiasmava: si vede troppa plastica, che io non amo per niente. Quindi... PROMOSSA! (Ma sia chiaro, solo perchè non ho considerato Cayenne e Q7!! ) Saluti, Roby.
Mah... scrivo in un forum BMW e mi dicono che non ho visitato abbastanza concessionari della concorrenza!! Incredibile! Ragazzi state bene?? :wink: In ogni caso grazie per i complimenti! Il Range Rover Sport 3.6 è un po' eccessivo per le esigenze della signora... Inoltre è d'accordo con me sul fatto che sia un po' troppo "fuoristradistico" per un utilizzo al 150% stradale che ne farà! L'ML mi hanno invece detto che ha alcuni problemi di affidabilità, in particolare all'elettronica ed al cambio automatico. Il GL per favore non citatelo più: mi sento male tutte le volte che ne vedo uno... non capisco come la Mercedes abbia potuto concepire un'auto così brutta ed inutile... oltre che lenta... Questa mattina ne avevo davanti uno, senza targhette, quindi non so che versione, che in autostrada ha deciso di farmi passare soltanto quando a 215 km/h non ce la faceva più... forse non sa che la mia S6 slimitata fa i 270 e passa.... Per il discorso Cayenne, che per me è senza paragoni tra i SUV, il migliore mai prodotto, so che un mio amico del forum (RichBMW) sta per ordinarlo (versione S full optional...)... bellissimo. Roby
Cmq secondo me con il nuovo x5 hai fatto un'ottima scelta, sbavo ogni volta che ne vedo uno per strada.. meraviglioso!
Bella scelta, certo che se tua moglie la deve usare in inverno sulle Alpi svizzere con quei bei cerchioni.....ehmmm prevedo qualche problemuccio!
Beh... sempre meglio del 130i.... Si tratterebbe comunque di usarla per un paio di settimane in montagna, dipende poi se andremo via con l'Audi, con questa o con entrambe, se necessario per i bagagli e la mobilità. Non penso che però se la cavi così male, va bene che è pesante ed i cerchi "stradali", però se ben gommata, con la necessaria dose di prudenza credo che non abbia problemi. Al limite monterò insieme alle termiche i cerchi da 18" che forniscono come primo equipaggiamento, ma girare con quelli tutto l'anno... che tristezza!! Non fa per me... Ciao!
Complimenti per l'acquisto !!!Io la ho ordinata identica alla tua ma con l'unica variante dei sedili in pelle beige invece di neri:wink: !!!
... che stanno molto ma molto meglio con il nero... Infatti l'Audi l'ho presa nera con gli interni chiari, ma dato che il BMW verrà usato per le trasferte della famiglia incluso neonato...:wink: forse è meglio stare sullo scuro... D'altronde in grigio mi piaceva molto la versione 2004, che con gli interni neri sta benissimo (quella di RichBMW è proprio così...), ma in quella nuova hanno messo un quantitativo di plastica sul frontale che è meglio mascherare!! Ciao!