Acquisto Nuovo X5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto Nuovo X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Roby//M, 20 Giugno 2007.

1. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Salve,
    "causa aumento della popolazione sul pianeta Terra" ed acquisto di una casa di vacanza sulle alpi svizzere, un mesetto fa ho scelto la nuova Audi S6 Avant al posto dell'M6, della quale sono in ogni caso soddisfattissimo, è spettacolare sotto ogni punto di vista.

Sono rimasto quindi BMWista con il 130i di mia moglie, che però adesso voglio vendere per ovvie ragioni di sicurezza, spazio e comfort, oltre all'impossibilità di recarsi in montagna con due auto d'inverno, se necessario.

Anche se non viene regalato, per i parametri sopra citati, ho optato per il nuovo X5 3.0d, più che adeguato al suo stile di guida.
    Se ho tempo pensavo di andare ad ordinarlo oggi pomeriggio, in modo da farlo arrivare per settembre, quindi molto vicino al "grande giorno".

La configurazione sarebbe questa:
    - Nero Metallizzato
    - Interni in pelle nera (per ovvi motivi di praticità... la mia povera Audi con gli interni chiari... penso girerò sempre con il BMW dopo... :biggrin: )
    - Inserti in alluminio
    - Versione Futura (quindi ha tutto: pdc, navi prof, caricatore cd....)
    - Pacchetto sportivo
    - Cerchi da 20"
    - Vetri oscurati
    - Telecamera posteriore
    - Supporto lombare per sedili anteriori

E che veda di farsela piacere per almeno tre anni!! :mrgreen:

Voi cosa dite?
    Non aspetto il 3.0sd sia perchè arriverebbe "in ritardo", sia perchè per viaggiare con un pargolo dietro ed andare a fare la spesa, 286 cavalli non servono a niente.

Saluti.
    Roby.

2. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Quoto in pieno! E complimenti per la meravigliosa S6 e per l'ottima scelta dell'x5..
    Hai per caso valutato un'altro colore oltre al "solito" nero, dato che hai già l'audi nera?
    Più sotto c'è un post di una mervaigliosa x5 bianca:razz: ...
    Ciao e facci sapere la tua scelta finale!

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ottima scleta,forse io opterei per l'x3,che è si esteticamente meno bella,ma più maneggevole e facile da usare in citta,ed il modello nuovo è previsto per il tardo 2010

4. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Oggi pomeriggio ho caricato mia moglie in macchina e ci siamo recati in tre concessionarie.
    Qui in Germania non è come in Italia che per un test-drive devi aspettare una settimana, basta presentare la patente e se la macchina c'è si parte.

Siamo quindi andati prima a vedere la Volvo XC90 D5: spazio a volontà, molto confortevole, finiture ottime, elegante ma... con il cambio automatico è sottomotorizzata! Ho provato anche la manuale per fare il confronto e quella si muove, ma con l'automatico preferisco non esprimermi...
    L'assetto privilegia il confort alla sportività, ma ha comunque un'ottima tenuta. Però... BOCCIATA

Seconda: Volksvagen Touareg 3.0 TDI Tiptronic: davvero una bella macchina, non credevo: spaziosa, comoda, solida e tecnologica.
    Di motore non è male, sente un po' il peso ma si muove piuttosto bene, anche grazie al Tiptronic, che ormai conosco bene... :mrgreen: :cool:
    Assetto spettacolare rispetto alla media, dato che con le sospensioni pneumatiche cambia faccia.
    Io avrei preso questa, mi sembra molto equilibrata, piacevole e versatile, oltre ad avere un pregio: la coppia è distribuita uniformemente in un ampio arco di giri, mentre quello del BMW è più ristretto. PROMOSSA ma... non sono io a decidere... pago e basta... :cool: :mrgreen: :evil:

Terza ed ultima: BMW X5 3.0d: finiture buone, preferivo le altre due, molto spazio, un bel bagagliaio, molto solida, immagine sportiva.
    Arriva il momento della prova: molto silenziosa, assetto un po' troppo rigido.
    Il motore non ha nulla di speciale, è un onesto 3.0 turbodiesel che ha però la fortuna di essere abbinato ad un gran bel cambio, con il risultato di buone prestazioni per la media.
    Su strada è sicuramente la più divertente da guidare, è la più recente, ha il marchio BMW ed è bella.
    Fin qui i miei giudizi, ma la promessa era di far decidere a lei... dopo essere scesi dall'X5 mi si avvicina e mi fa: prendiamo questa.

Bene, restiamo in BMW.
    L'ho quindi ordinata, arriva a Settembre ed è come l'avevo descritta prima con l'unica aggiunta dei predellini sottoporta.
    Davvero molto bella e piacevole alla guida, pur non avendo delle prestazioni stratosferiche, ma in quell'ora circa in cui l'ho guidata mi è davvero piaciuta: diventa sgradevole quando la si vuole guidare come una S6 o simili, ma viaggiando con un filo di gas è davvero gradevole e comoda, in pratica è ciò che cercavo per mia moglie.

Sono molto soddisfatto della scelta ed adesso.... aspettiamo!

Vi allego la foto di quella che ho provato (senza venditore, il proprietario della concessionaria è praticamente un amico), ma ho deciso per il nero perchè il grigio non mi entusiasmava: si vede troppa plastica, che io non amo per niente.

Quindi... PROMOSSA! (Ma sia chiaro, solo perchè non ho considerato Cayenne e Q7!! :mrgreen: :cool: :cool: )

Saluti,
    Roby.

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti per l'acquisto!!!

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si ma non e fuoristrada !

7. alexwrc

alexwrc Aspirante Pilota

9
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Ti 6 dimenticato di passare alla Land Rover per lo sport 3.6!

8. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    E alla Mercedes per ML e GL!

9. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    complimenti x l'acquisto!!!!!
    (xò il cayenne è il cayenne:D)

10. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Gran bella auto,anche l'S6 ovviamente =D>

11. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    auguri

12. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Mah... scrivo in un forum BMW e mi dicono che non ho visitato abbastanza concessionari della concorrenza!! Incredibile! :mrgreen: :cool:
    Ragazzi state bene??:biggrin: :wink:

In ogni caso grazie per i complimenti!

Il Range Rover Sport 3.6 è un po' eccessivo per le esigenze della signora...
    Inoltre è d'accordo con me sul fatto che sia un po' troppo "fuoristradistico" per un utilizzo al 150% stradale che ne farà!

L'ML mi hanno invece detto che ha alcuni problemi di affidabilità, in particolare all'elettronica ed al cambio automatico.
    Il GL per favore non citatelo più: mi sento male tutte le volte che ne vedo uno... non capisco come la Mercedes abbia potuto concepire un'auto così brutta ed inutile... oltre che lenta...

Questa mattina ne avevo davanti uno, senza targhette, quindi non so che versione, che in autostrada ha deciso di farmi passare soltanto quando a 215 km/h non ce la faceva più... forse non sa che la mia S6 slimitata fa i 270 e passa....

Per il discorso Cayenne, che per me è senza paragoni tra i SUV, il migliore mai prodotto, so che un mio amico del forum (RichBMW) sta per ordinarlo (versione S full optional...)... bellissimo.

Roby

13. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    :love:love

14. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Cmq secondo me con il nuovo x5 hai fatto un'ottima scelta, sbavo ogni volta che ne vedo uno per strada.. meraviglioso!

15. Shinjuku

Shinjuku Aspirante Pilota

19
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    330XD Touring
    Bella scelta, certo che se tua moglie la deve usare in inverno sulle Alpi svizzere con quei bei cerchioni.....ehmmm prevedo qualche problemuccio!

16. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D> quella sì che è seria...a alla Toyota per un Land Cruiser :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37

Beh... sempre meglio del 130i.... :cool:

Si tratterebbe comunque di usarla per un paio di settimane in montagna, dipende poi se andremo via con l'Audi, con questa o con entrambe, se necessario per i bagagli e la mobilità.

Non penso che però se la cavi così male, va bene che è pesante ed i cerchi "stradali", però se ben gommata, con la necessaria dose di prudenza credo che non abbia problemi.

Al limite monterò insieme alle termiche i cerchi da 18" che forniscono come primo equipaggiamento, ma girare con quelli tutto l'anno... che tristezza!! Non fa per me...

Ciao!

18. antom

antom Direttore Corse

1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    non è che hai bisogno di un socio :lol::lol:

mi so adattare molto bene anche in nuove situazioni :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Complimenti per l'acquisto=D> !!!Io la ho ordinata identica alla tua ma con l'unica variante dei sedili in pelle beige invece di neri:wink: !!!

20. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    ... che stanno molto ma molto meglio con il nero...
    Infatti l'Audi l'ho presa nera con gli interni chiari, ma dato che il BMW verrà usato per le trasferte della famiglia incluso neonato...:wink: forse è meglio stare sullo scuro...

D'altronde in grigio mi piaceva molto la versione 2004, che con gli interni neri sta benissimo (quella di RichBMW è proprio così...), ma in quella nuova hanno messo un quantitativo di plastica sul frontale che è meglio mascherare!!

Ciao!

Condividi questa Pagina