Salve a tutti *** SCUSATE IL PREFISSO SBAGLIATO , MA NON C'ERA LA F20 *** Mi chiamo Fabio e mi sono appena iscritto al forum. Visti i prezzi , quella che mi stuzzica molto è la nuova 125i F20 da 218cv con il pacchetto M. Riguardo quest'auto , oltre al fatto che adotta un nuovo tipo di Turbo Compressore, non so assolutamente niente e mi piacerebbe avere qualche chiarimento da voi che sicuramente ne sapete un bel po' piu' di me. Sull' affidabilità dei motori BMW di serie non penso ci sia molto da dire , ma guardando un po' sul Web ho avuto modo di vedere che per meno di 1'000 Euro , è possibile portare questa vettura a 260-280cv e mi chiedevo, se il motore ( pistoni, alberi a camme , Turbo ) , riuscissero a reggere tranquillamente una potenza del genere. ? I sedili di serie ( Stoffa e Alcantara ) sono fatti bene o magari sarebbe meglio passare a quelli in pelle " Sport Line " ? Si ha la possibilità di tener sotto controllo la temperatura dell' Olio motore o bisogna ricorrere all' installazione di un apposito manometro esterno ? In caso dovessi ricorrere a questo, qual'è il posto piu' indicato per montarlo ? Il parafango anteriore quanto è alto da terra ? Quanto è duro l'assetto originale ? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità :)
saluti randall e benvenuto, alcune considerazioni sulla 125 I; il motore sviluppa una potenza nominale di 218 cv, in realtà sono di più( circa 230) come accade per la versione da 245 cv che arriva almeno a 260; i due motori sono sotanzialmente gli stessi e quindi quello di minore potenza è sicuramente meno sollecitato; non credo ci siano problemi di affidabilità che dovrebbe essere nella norma per i motori sovralimentati; per quanto riguarda il manometro olio, il mio suggerimento è l'acquisto di un navigatore Garmin( p.e il 1490 T) che consente di visualizzare tramite presa diagnosi alcuni parametri del motore( tempartura, acqua, olio, pressione, tensione batteria etc); sull'assetto, quello di serie è orientato al confort, quindi , se si vuole un comportamento più preciso, bisogna scegliere almeno quello M sport oppure, ancora meglio, quello regolabile, saluti
Grazie milla. Magari mi sbaglio .... ma la potenza effettiva della macchina non viene determinata da come viene usata la macchina nei primi Km , se si rispettano i giri giusti per i primi 2-3 mila Km ad esempio ? Da quello che ho visto , tantissime macchine sportive di qualsiasi nazionalità , dichiarano un Tot di cavalli ma nel momento in cui vengono messe sul banco provo, spessissimo se ne ritrovono in meno , 5-10cv in meno anche piu' in alcuni casi. L' assetto non credo lo cambierei , preferisco che rimanga abbasanza alta da terra. Sotto la mia GTA ho attualmente un Bilstein B14 e dover far giri enormi solo perchè da una determinata strada non posso passare, causa dossi e marciapiedi alti, non è una cosa che ho intenzione di fare piu'
salute , certamente un rodaggio accurato ha effetti benefici; nel caso dei motori BMW sovralimentati, le potenze effettive sono superiori al dichiarato, come risulta da alcune prove al banco... per l'assetto la differenza di altezza tra quello di serie e quelli più sportivi, offerti come optional, è di circa 10 mm saluti