Acquisto nuova BMW 125i F20 ( 3 Porte ) | BMWpassion forum e blog
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Acquisto nuova BMW 125i F20 ( 3 Porte )

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Randall, 7 Ottobre 2012.

  1. Randall

    Randall Aspirante Pilota

    16
    0
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    1er F20 LCI
    Salve a tutti *** SCUSATE IL PREFISSO SBAGLIATO , MA NON C'ERA LA F20 ***


    Mi chiamo Fabio e mi sono appena iscritto al forum.

    Visti i prezzi , quella che mi stuzzica molto è la nuova 125i F20 da 218cv con il pacchetto M. Riguardo quest'auto , oltre al fatto che adotta un nuovo tipo di Turbo Compressore, non so assolutamente niente e mi piacerebbe avere qualche chiarimento da voi che sicuramente ne sapete un bel po' piu' di me.

    Sull' affidabilità dei motori BMW di serie non penso ci sia molto da dire , ma guardando un po' sul Web ho avuto modo di vedere che per meno di 1'000 Euro , è possibile portare questa vettura a 260-280cv e mi chiedevo, se il motore ( pistoni, alberi a camme , Turbo ) , riuscissero a reggere tranquillamente una potenza del genere. ?

    I sedili di serie ( Stoffa e Alcantara ) sono fatti bene o magari sarebbe meglio passare a quelli in pelle " Sport Line " ?

    Si ha la possibilità di tener sotto controllo la temperatura dell' Olio motore o bisogna ricorrere all' installazione di un apposito manometro esterno ? In caso dovessi ricorrere a questo, qual'è il posto piu' indicato per montarlo ?

    Il parafango anteriore quanto è alto da terra ?

    Quanto è duro l'assetto originale ?


    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti randall e benvenuto,

    alcune considerazioni sulla 125 I; il motore sviluppa una potenza nominale di 218 cv, in realtà sono di più( circa 230) come accade per la versione da 245 cv che arriva almeno a 260;

    i due motori sono sotanzialmente gli stessi e quindi quello di minore potenza è sicuramente meno sollecitato; non credo ci siano problemi di affidabilità che dovrebbe essere nella norma per i motori sovralimentati;

    per quanto riguarda il manometro olio, il mio suggerimento è l'acquisto di un navigatore Garmin( p.e il 1490 T) che consente di visualizzare tramite presa diagnosi alcuni parametri del motore( tempartura, acqua, olio, pressione, tensione batteria etc);

    sull'assetto, quello di serie è orientato al confort, quindi , se si vuole un comportamento più preciso, bisogna scegliere almeno quello M sport oppure, ancora meglio, quello regolabile,

    saluti
     
  3. Randall

    Randall Aspirante Pilota

    16
    0
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    1er F20 LCI
    Grazie milla. Magari mi sbaglio .... ma la potenza effettiva della macchina non viene determinata da come viene usata la macchina nei primi Km , se si rispettano i giri giusti per i primi 2-3 mila Km ad esempio ? Da quello che ho visto , tantissime macchine sportive di qualsiasi nazionalità , dichiarano un Tot di cavalli ma nel momento in cui vengono messe sul banco provo, spessissimo se ne ritrovono in meno , 5-10cv in meno anche piu' in alcuni casi. L' assetto non credo lo cambierei , preferisco che rimanga abbasanza alta da terra. Sotto la mia GTA ho attualmente un Bilstein B14 e dover far giri enormi solo perchè da una determinata strada non posso passare, causa dossi e marciapiedi alti, non è una cosa che ho intenzione di fare piu' :mrgreen:
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute , certamente un rodaggio accurato ha effetti benefici;

    nel caso dei motori BMW sovralimentati, le potenze effettive sono superiori al dichiarato, come risulta da alcune prove al banco...

    per l'assetto la differenza di altezza tra quello di serie e quelli più sportivi, offerti come optional, è di circa 10 mm

    saluti
     

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