Acquisto nuova auto... e dopo? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto nuova auto... e dopo?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da kris911, 4 Giugno 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    100 volte...? facciamo 2 volte và :lol: vieni ad un TD di T4fun e te lo dimostro :cool:

    una volta che hai messo tutto sulla bilancia poi mi dici cosa scegli :wink:

    ovvio che uno che puo' prendersi una R500 e una 335d E91 con gancio traino....... :rolleyes::wink:

    e poi guarda che con una R500 oltre a spendere i soldi che ti ci vanno x una M3 nuova, devi essere consapevole che devi fare GROSSI sacrifici :wink:
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    In che senso Andrew?

    Fermo restando che per 3 anni devo AMMORTIZZARE L'ATTUALE MACCHINA (me l'ha detto il Commercialista :haha), la R500 mi ha sempre fatto sbavare... =P~
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    1- affidabilita' (tutte caxxatine ma ne ha sempre una)

    2- tutti gli svantaggi di un cabrio (sole, pioggia)

    3- temperature interne allucinanti (se hai i pantaloncini corti ti ustioni le gambe sul tunnel centrale)

    4- auto molto "fisica" (ogni turno in pista equivale alla fatica di un turno in moto)

    5- costa come una M E90 nuova

    6- DEVI carrellare
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    in effetti potremmo aprire un topic a riguardo e parlarne un po :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq guarda il fattore dei benefit da quanto so io è abbastanza complicato, nel senso che addirittura se viene dato come fringe benifit insieme allo stipendio, risulta pure come reddito (indi tassabile)

    se invece ti intesti la ferrari alla ditta (cosi piu che lecita) come auto aziendale, puoi detrarne il 40% del costo (che metti come costo nel calcolo dell'utile fiscale) e il 40% dell'iva (che metti iva a credito) fino ad un massimo di 18.000 e rotti euro, e la ammortizzi in 6 anni (10% il primo anno, 20% per i successivi 4 anni, 10% l'ultimo anno)

    18.000€ chiaramente non è il prezzo dell'auto, ma al max la parte che puoi ammortizzare.

    poi vabbe il vero vantaggio è che tutte le spese che fai, vedi manutenzione, carburante, assicurazione ecc anche loro le metti a costo pe ri l40% e ci scarichi il 40% dell'iva
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io abbandonerei definitivamente la questione fiscale, è meglio. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Secondo me l'idea del nostro amico di prendere una M3 non è per niente sbagliata, perchè abbina molte cose in una.

    Piuttosto il problema è che imho dovrebbe prima provare una M3 in pista per rendersi conto se per lui è sopportabile il downgrade da un GT3.

    La cosa peggiore sarebbe fare una scelta così ponderata su basi razionali, e poi incavolarsi perchè la passione urla che hai fatto una vaccata.

    Del resto a salire di prestazioni e potenza è facile, ma scendere è il difficile.
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non è proprio così...Si può scendere per alcuni aspetti e salire per altri e questo è ciò che sempre accade cambiando auto o genere, dato che si tratta sempre di compromessi più o meno sbilanciati da una parte o dall'altra a seconda delle caratteristiche dell'auto...

    ...E poi è facile salire di potenza se fai la fionda ad Adria ma se devi guidare a SPA o al Ring diventa problematico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sisi, siamo d'accordo, è che cmq la percezione della prestazione, se inferiore all'abotudibe, rischia di deludere.
     
  8. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    O.T.

    avevi ragione ](*,)](*,)](*,)

    na barca...

    ma bella da morire

    ma la S non posso arrivarci...

    fine ot!
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Giusto per confermare le mie parole di sopra. :haha

    Bella da PAZZI, ma liscia è + simile ad un Continental GT che ad una sportiva.
     
  10. GiallisSimo

    GiallisSimo Aspirante Pilota

    27
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    NerisSima - 335i
    Capisco che è sempre OT, ma i professorini dovrebbero darsi tutti una bella calmata e informarsi prima di gettare sentenze di dubbio gusto ...

    Assolutamente falso, vedi sotto.

    Si, e il risparmio del 40% di iva dove lo metti?

    E' un'idiozia la tua frase e te la smentisco con un ragionamento semplicissimo e senza neanche cambiare auto così non ti perdi:

    - Oggi ho una M3 intestata a me come privato che utilizzavo anche per la mia attività

    - Vendo la M3 privatamente (non pago alcuna tassa)

    - Ricompro un'altra M3 con IVA deducibile e scarico imponibile (nei limiti) e costi (anche quelli con dei limiti) che prima non scaricavo e inoltre vado IVA a credito del 40% del TOTALE iva (e se ci metti una M3 nei conti la cosa non è da sottovalutare).

    E' chiaro ora perchè potrebbe essere fiscalmente conveniente?

    Sia ben chiaro che non so se è questa la situazione ma so per certo che non c'è neanche nulla di illecito !

    Eccone un altro bono ....

    Si, occhio soprattutto al tuo !!!

    Ecco anche qua denoti impreparazione oltre ad un'arroganza senza pari per le insinuazioni penose che fai ....

    I "vecchi" studi già controllavano auto di grossa cilindrata e non penso che lui scriva sul forum nella sua ora d'aria ...

    Domani invece si amplieranno i beni e servizi "controllati" e quindi oltre alle auto compariranno altre voci di spesa da "giustificare" ma l'auto c'è e ci sarà anche dopo.

    Inoltre con il mio esempio l'auto scomparirebbe da ogni studio personale e magari anche questo può essere un vantaggio ....

    Ora, datemi retta, alzate la cornetta e licenziate in tronco i vostri commercialisti !!!

    Susate ancora per l'OT...
     
  11. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    quoto vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    certo che se uno per lo più ci deve andare in pista, il gt3 è sempre il gt3 cavoli!
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    un conto è comprare una vettura e scaricare qualcosa

    (nel tuo esempio non va dimenticato che quando la si rivende l iva torna in carico ed il poco vantaggio di recuperare l iva prima lo si perde in parte poi)

    un altro dover cambiare auto per motivi fiscali

    come è stato detto :wink:

    che ribadisco è pura illusione se fatta seguendo le leggi.
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    adesso cè anche la m3 gts però :wink:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh ma il GT3 è il GT3 :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Maggio 2011 è fra un anno, spero che il topic non vada avanti così a lungo:mrgreen:

    Comunque non parti con il piede giusto, per volere la botte piena e la moglie ubriaca ci devono essere delle valide motivazioni.

    Io ad esempio non riesco a concepire di avere una macchina per la pista ed una per la strada, la mia macchina è una ed una sola.

    Se per questo non è un problema la scelta mi sembra ovvia, l'hai detto tu prima

    La M3 è un'ottima macchina da famiglia, è comoda, spaziosa, veloce e divertente, in pista con le gomme giuste dà filo da torcere a sportive molto più quotate.

    Poi dipende da cosa cerchi nella guida, io già a confrontare lo stile di guida di una GT3 con quello della M3 mi viene l'orticaria.:mrgreen:
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    c'era, da quanto so io sono già state tutte venduta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    Io la butto la......hai dato una occhiata alla Nissan GTR????
     
  18. kris911

    kris911 Aspirante Pilota

    25
    4
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    -4
    320d e91
    ragazzi tranquilli, sto andy s2k credo di averlo gia' incrociato in altri forum, ******* era, ******* resta... e anche un po' invidiosetto poverino... meglio non commentare senno dopo piange...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  19. kris911

    kris911 Aspirante Pilota

    25
    4
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    -4
    320d e91
    per il discorso fiscale forse mi son sèiegato male , ma è innegabile che qualcosa si risparmia (4o% dell'iva)... ora non vorrei piu parlare di argomenti di natura fiscale altrimenti poi si va ancora OT...
     
  20. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Secondo me non sapete quello che state dicendo:eek:, evidentemente non concepite l'uso delle curve nella guida sportiva...Come avere davanti Belen nuda dal vivo ed usarla come immagine sui giornaletti invece di saltargli addosso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina