Buongiorno a tutti. Dopo ormai quasi 6 anni in stella a gasolio, ritornerei all’elica 6L... Abitando a Milano città e con 3 figlie, un usato (serie 3 o 5 touring) benzina, euro 5, automatica... a questo punto aspirato in modo da avere meno problemi (sperando...). La scelta va sulle 325, 330, 523, 528 e 530. Motore n53b30. Cercando qualche video, compaiono diverse accelerazioni, ma in tutte si sente un sibilo forte provenire dal motore (varia cambiando i rapporti), udibile dai 3/3.500 giri ma al top oltre i 5.500. Mi lascia un pochino perplesso... Ho provato a cercare ma oltre ai rumori al minimo metallici ed il gracchiare, non ho trovato niente. Per intenderci: Da cosa può dipendere? Nei video degli n52 non compare... Cosa devo guardare bene prima di acquistare (anche in base al chilometraggio)? Qualche consiglio? Grazie
Ciao... a mio parere I punti deboli di quel motore sono essenzialmente il sensore NOX e la valvola CCV...quest'ultima comporta un grave aumento Srl consumo di olio Per avere una discreta dose di sicurezza sullo stato di salute del motore dovresti avere la possibilità di eseguire una diagnosi m@x