Qualcuno di voi ha mai comprato mp3 su siti come questo? http://sib1.od2.com/common/Framework.aspx?shid=023F0045 Ogni canzone costa 0,99 cent. Direi non male come prezzo per un file "originale".
Se devo pagare mi compro il CD. Sia per il fetiscitico piacere di avere qualcosa in mano sia per il fatto anche la migliore mp3, ad un orecchio esperto, mostra differenza rispetto al cd.
ALMENO VENDESSERO LE CANZONI IN FORMATO ESTESO E NON COMPRESSO..... alla fine ci si guadagna a comprare un cd in cooproprietà
Ho scritto mp3 ma non sono sicuro che sul sito che ho linkato vendano mp3, forse vendono il file "esteso".
wma è sempre compresso.. occupa circa quanto un mp3.. il formato esteso sarebbe .wav e una canzone da 3 o 4 minuti in questo formato occupa una 40ina di mb...
Non ci siamo. Se un mp3 costasse 50 centesimi è un prezzo ragionevole. 99cent è proprio assurdo. Un cd mediamente ha 10-12 canzoni. Il che significa circa 11€. Siamo pazzi? Vado a comprare il cd originale a quel punto.
un mio amico mi aveva dato l'indirizzo di un sito russo mi pare che li vendevano a quella cifra.... però non me l'ero neanche segnato tanto la cosa non mi interessava un granchè quoto stecca, se devo pagare tantovale comprare un cd originale in 2 o 3 e farsi le copie.. almeno la qualità è quella del cd originale!
Sinceramente se mi piace un cd lo compro, non lo scarico. Ho speso una follia 2 anni fa per avere il disco in edizione limitata di Ligabue, e ho prenotato ad inizio settembre il suo ultimo cd per averlo subito il giorno dell'uscita. Idem per altri gruppi emergenti, i loro cd li acquisto dato il loro prezzo basso. L'ultimo de "Il Nucleo" mi è costato una stronzata...13€ per 11 canzoni...cioè, non vale nemmeno la pena scaricarlo
si dragò.. sottolineavo il fatto che se veramente si scaricasse un cd al massimo della qualità si avrebbe circa 500mb di canzoni da scaricare....
si ma quando mi ritrovo un cd che mi piace a 21 - 22 euro sinceramente li mando a cagare sono esagerati come prezzi... e la cosa che mi fa incazzare è che il prezzo alto ora è giustificato dal fatto che c'è molta pirateria quindi vendono pochi cd rispetto a quelli che effettivamente circolano... però se riescono a bloccare tutti i trasferimenti di mp3 ecc ecc in modo che nessuno scarica più na mazza i prezzi dei cd secondo te li abbassano? seeeeeeee quando mai
si torna a qualche anno fa in cui i P2P non erano tanto conosciuti ai più.... e c'era chi si prendeva l'originale e faceva copie a manetta i cd costeranno sempre tanto perche o per un modo o nell'altro ci devono guadagnare sempre, e le tasche da svuotare sono sempre le stesse quindi prima o dopo i soldi finiscono e bisogna ingegnarsi
Io ricordo alle superiori che c'erano ragazzi che facevano circolare pagine e pagine di cd che si potevano "ordinare" e ricevere con tanto di copertina scannerizzata e stampata..... se bloccano il p2p riparte quell'altro "mercato".... se invece si mettessero ad abbassare i prezzi, forse tutti staremmo meglio nella legalità
lo so bene com'erano quei tempi e sarà l'unica via, se come dici tu i prezzi non scenderanno.... sono a favore che i prezzi calino, anche perche si avrà una chiara situazione dell'andamento musicale italiano in quel caso