Acquisto mini Countryman da Germania | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto mini Countryman da Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Banned, 24 Settembre 2015.

1. Banned

Banned Kartista

166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    Bongiorno, vorrei comprare una mini Countryman per mia moglie, andando a prenderla in Germania.
    vorrei sapere se funziona come per la bmw, cioè che se vado in concessionario con il numero di telaio e/o con la chiave mi dicono quando e quali interventi ha avuto, quindi se i km sono reali.
    mi interesserebbe sapere anche se qualcuno ha già comprato e si è fatto un idea dei concessionari , quali sono quelli più affidabili. Io ne sto monitorando uno che si chiama autohaus che mette auto con qualsiasi chilometraggio, però certo non vuol dire nulla.
    inoltre vorrei sapere se questo motore ha problematiche tipo la catena dell n47.
    Grazie

ps. Il prefisso mini per la discussione non esiste

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con tutte quelle che ci sono in italia, perché proprio in germania?

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su countryman si fanno ottimi acquisti anche in italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque se vai a prenderla tu in Germania, non attraverso un importatore, sei molto più sicuro dei km percorsi, anche perchè la gran parte di vetture ha il libretto tagliandi.....inoltre in Mini funziona come in BMW, attraverso il telaio/chiave ti dicono tutto se la vettura è di tua proprietà (a meno che tu non abbia un amico in concessionaria)

autohaus non significa nulla, dovrebbe essere accompagnato ad un nome......noi abbiamo preso una vettura in questa concessionaria, un paio di anni fa

http://www.entenmann.de/ con varie sedi in germania

la vettura alla consegna era perfetta, non aveva nemmeno un graffio, nemmeno sui cerchi, aveva uno stato d'uso del 96%, pneumatici con oltre il 70% di battistrada, interni intonsi, libretto tagliandi presente e perfettamente compilato con tagliando di preconsegna completo (anche se non ne aveva bisogno), insomma noi abbiamo fatto un'esperienza d'acquisto eccellente, la vettura non l'hanno voluta scontare nemmeno di un centesimo, ma d'altra parte vedendola si capiva il perchè, era praticamente nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

detto ciò, se ti va di farti una passeggiata in Germania, allora va bene.....altrimenti si trovano buone offerte anche in Italia dove non si spende affatto di più e dove, se acquisti una vettura abbastanza recente, è in vigore la garanzia Best4 che è un plus non indifferente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  4. Banned

Banned Kartista

166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    La voglio comprare in Germania perché voglio essere sicuro dei chilometri. In Italia è difficile trovare un auto non scalata, tranne se non è di un familiare, forse.

Sò che se in Germania scalano i chilometri o trovi danni occulti il concessionario non se la passa liscia come in Italia, quindi ci pensano due volte. E poi, loro i soldi ancora ce li hanno.

Può costare 1000 euro meno ma li spendo di viaggio, ma secondo me ne vale la pena. Qui a Catania ho fatto un giro e mi complimento con gli ex possessori sia di mini che di X1, che omogeneamente più di 60000 km non hanno fatto.

Ma la targa provvisoria la fanno in giornata?

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Trovata col libretto tagliandi compilato e sei sicuro dei km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque in sezione forum generale BMW c'è un vademecum per l'acquisto di auto all'estero, in particolare in Germania, dagli un'occhiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le auto scalate ci sono ovunque.

Condividi questa Pagina