Acquisto Mini Cooper S R56... Ma quale delle 2??????? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto Mini Cooper S R56... Ma quale delle 2???????

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da tonino1981, 24 Febbraio 2015.

  1. tonino1981

    tonino1981 Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Dopo varie riflessioni io e la mia ragazza abbiamo deciso che la sua prossima auto sarà una cooper s... ne abbiamo trovate due ma ancora non decidiamo quale delle due acquistare. Vi posto gli annunci delle due macchine con relative caratteristiche e accessori.

    La prima è di 07/2007 ha 58.000 Km prezzo € 9.000,00, ed è stata acquistata nuova dall'attuale proprietario, sempre tagliandata presso la concessionaria BMW ufficiale della zona dove è stata anche acquistata e ha subito la sostituzione in blocco di tutto l'apparato di distribuzione per il risaputo problema e in più è stato sostituito il motorino del tettino elettrico (altro problema risaputo della mini).

    http://www.subito.it/auto/mini-mini-2007-teramo-111510590.htm

    La seconda è in vendita da un concessionario di Lucca (dovrei farmi 500 Km per andarla a prendere) e avrei il vantaggio della garanzia e sopratutto è più accessoriata

    http://ww3.autoscout24.it/classified/266622764?asrc=st|as

    La mia ragazza preferisce la prima per l'abbinamento di colore interno ed esterno (non ama il rosso), io ovviamente preferisco la seconda per via della garanzia (anche se la prima è ultra sicura a livello meccanico). Secondo voi quale è meglio acquistare? Il cambio automatico è l'unica cosa che a me proprio non va giù ma la mia ragazza è ormai abituata e non vuole più farne a meno (anche perché userebbe la mini tutti i giorni con guida tranquilla... almeno spero)

    Grazie a tutti per i consigli!!!!
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Immagino tu conosca già i problemi della cooper s.

    Sinceramente sono entrambe un rischio.

    Sulla prima vedo ci sono più informazioni, sulla seconda nulla.

    Proverei a informarmi sul consumo di olio della prima e sugli interventi che ha subito la seconda e il suo consumo di olio, ma essendo un conce immagino che quest'ultima info sarà impossibile da reperire.
     
  3. tonino1981

    tonino1981 Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Sia la prima che la seconda hanno il libretto tagliandi e tutte le fatture dei lavori eseguiti. La prima ho verificato di persona ha effettuato l'ultimo tagliando a 51.000 Km e il livello dell'olio è di poco sotto al livello massimo. La seconda non ho potuto visionarla di persona a causa della distanza del concessionario. Cmq essendo un concessionario avrei la garanzia e sarei tranquillo per eventuali problematiche future. Io preferisco la seconda proprio per questo motivo ma la mia ragazza proprio non sopporta le auto rosse. Ma proprio tutte le S r56 sono da lasciare perdere??? eppure in giro c'é ne sono tante. Oltre al problema del tendicatena e del motorino del tettino elettrico a cosa si deve prestare attenzione?
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tutte no, ma va molto a fortuna. Prendere una 175cv usata, a meno che non abbia il motore sostituito o si conosca esattamente la sua storia è sempre un rischio.

    I tagliandi dicono poco/nulla sul consumo di olio, i rabbocchi non sono certo segnalati.

    L'avere la garanzia è un plus, ma non è detto che poi ti copra la spesa. Un conto se rompi, ma se consuma olio non penso ti riconoscano il difetto e paghino.

    Discorso diverso trovassi una 184cv.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me piace di più quella rossa.....che ha anche il navi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    su una sportivetta come la cooperS farei a meno dell'automatico, o meglio, di quell'automatico che ha poco di sportivo, ma purtroppo la tua ragazza lo vuole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto, come dice cippy, non ce la fai a trovare una 184cv? :-k
     
  6. tonino1981

    tonino1981 Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Il problema che il budget è di € 9.000,00, al massimo potrei arrivare a € 9.500,00 ma di più proprio no e purtroppo le 184 cv automatiche (perché deve essere per forza automatica) costano molto di più...
     
  7. tonino1981

    tonino1981 Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Ho controllato ora per bene su autoscaout e per una 184 automatica si parte da € 12.500 decisamente troppo per le mie disponibilità
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Devi vedere tu. Se non hai fretta non mi fermerei alle prima ma continuerei a cercare.

    Entrambe possono andare bene come costarti una barca di soldi in riparazioni, devi decidere tu se correre il rischio o no.

    Che poi se la vorrai usare non in modo sportivo del consumo di olio puoi anche in parte fregartene. Basta tenerlo d'occhio, rabboccare quando serve e fare tagliandi regolari anticipati.
     
  9. tonino1981

    tonino1981 Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini cooper
    Alla fine lo scorso giovedì ho preso la prima cooper s di cui avevo inserito il link di vendita. Abbiamo ragiunto un accordo per € 8.800,00, devo dire di essere molto soddisfatto della scelta, la macchina è perfetta e va benissimo. Sono rimasto sorpreso per il consumo decisamente accettabile, che si attesta sui 12/13 Km/l. Appena il tempo è favorevole faccio due foto e le posto
     

Condividi questa Pagina