salve a tutti ragazzi, dopo svariate vicessitudini ed alcuni anni di attesa sono finalmente in procinto di acquistare una mini. la scelta è caduta su una cooper d del 2008. l'unica cosa che mi lascia ancora un po perplesso sono gli oltre 70 mila km percorsi considerato che il prezzo è molto buono, ci sono controindicazioni secondo voi??? vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vostro consiglio
Ciao amico del forum Allora iniziamo dicendo che dalle informazioni che hai dato non si può fare un perfetta stima.Perchè se parliamo dei chilometri posso dirti che sono un pò molti o cmq secondo la mia personalissima convinzione.Oltre questo non hai dato un prezzo indicativo quindi non posso dirti se vale la pena o meno perchè senza di esso non è facile dirti se è un'affare oppure devi lascir perdere immediatamente. Se scrivi un prezzo sarà piu' facile cmq per come la penso io puoi sicuramente trovare qualcosa di piu' fresco e con chilomentri in meno perchè 70000 non sono assolutamente pochi anzi
la macchina è di un mio carissimo amico che la venderebbe a me a 12000 euro piu passaggio...altrimente la venderebbe a piu di 14000/15000, ma grazie al vincolo di amicizia che ci lega ho spuntato sto prezzo.. il mio unico dubbio è il chilometraggio, tutto qui
12 mila euro è un ottimo prezzo secondo me...il problema è capire come sono stati percorsi tutti quei km..perchè se li ha fatto tutti in pista è un conto,se li ha fatto per andare a fare la spesa è un altro... io guarderei anche la cooper d nuova,che ha il nuovo motore,piu affidabile è tira di più..
Onestamente 12000 per una macchina del 2008 e 70000km sono per me tanti. Non sò quanto ti convenga. Io personalmente credo che se guardi un pò su internet nell'usato trovi tante macchine al quel prezzo o poco piu'con meno chilometri. In tante altre discussioni sempre su acquisto di usato ecc in molti hanno fatto vedere link con macchine molto piu' fresche addirittura anche delle s. Quindi per come la vedo io mi sembra amicizia o no un affare a cui si può tranquillamente rinunciare. Poi dovresti anche dirci magari che optional ha:xeno,pelle,navi,cambio,cerchi ecc perchè se non è neanche tanto accessoriata credo che il mio discorso si rafforzi,ma sempre secondo il mio personalissimo parere
Sempre per fare piccoli esempi:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189072569 è un benzina ma costa uguale ed ha molti meno chilometri 20000 per essere esatti e 20000 in meno sono tanti praticamnte rendono la macchina molto piu' nuova e meno usurata. Poi puoi sempre vederne altre in questo sito sia benzina che diesel.basta che imposti prezzo e stesso anno di quella del tuo amico vedrai che ne escono tante come questa che ti sto facendo vedere io che anno molti chilometri in meno
se regolarmente tagliandata arriva a 200.000 km 70.000 per un diesel di 3 anni non son tanti, i diesel vanno sfruttati, si consumano di più a lasciarli fermi in garage
mmm...come immaginavo risposte tutte un po discordanti... per riallacciarmi all'ultima risposta...ho dei dubbi proprio perchè è diesel...fosse stata benzina con tutti quei chilometri non l'avrei nemmeno guardata
prendila e' un affare, 70 000 km per il 1.6 psa sono pochissimi, se tagliandata e tenuta bene , intendo niente accelerazioni da fredda, ne fa almeno 200000.
non farti dei dubbi, un mio cliente ha quel motore sul berlingo, però senza FAP credo che sia arrivato a 180.000 e lo usa regolarmente tutti i giorni, mai avuto un problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
70mila se tagliandati ed usata da qualcuno che conosci e di cui ti fidi (quindi sai che non ha mai legnato da nessuna parte o fatto porcate) sono un chilometraggio del tutto accettabile, come tanti hanno detto i diesel vanno sfruttati... certo, diciamo che lo sconto che ti fa non è proprio da "amicissimi", ma se ha la possibilità (reale) di darla via a 14-15 e la da a te a 12 immagino non ci sia alternativa.
Visto che è di un tuo amico presumo che i chilometri siano originali. Per il prezzo fatti un giro su autoscout24 e comparala con le pari km e accessori. Per i km se non sono un problema per te per un diesel 1.6 non lo sono di sicuro.
70k km per un diesel ben tenuto non sono nulla! La mia ragazza ha un opel corsa con ben 180k km, e vi assicuro che ha ancora un buonissimo andare! Acquistala con tranquillità, da questo punto di vista!
la mia peugeot 206Diesel ha 240mila km e va ancora benissimo...figurati 70mila su una mini D non sono nulla!
[quote name=>> Fabrizio credo che sia arrivato a 180.000 e lo usa regolarmente tutti i giorni, mai avuto un problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ce l'avevo oggi in officina, 190.000 km senza problemi... e non è uno che va piano, oggi gli ho cambiato i dischi per la seconda volta