Ciao a tutti, è da un bel po’ che vorrei acquistare una M5 e39 e forse ora è il momento. Se ne trovano di tutti i prezzi, da un minimo di 15/20 per esemplari messi malissimo ad un massimo di 50 per auto con pochissimi km. Io vorrei spendere al massimo una 30ina per l’acquisto per poi spendere qualche soldo per sistemarla come si deve. Ho visto che in Spagna costano sempre meno a parità di condizioni. Sapete perché? Ho visto questa ante-restyling https://www.autoscout24.it/annunci/...share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 25.990,- Chilometraggio: 124.600 km Anno: 05/1999 Che ne pensate? Sempre su AutoScout24 ce n’è una a Milano da parecchio tempo, ora a 29. So bene che dalle foto non è possibile dire granché ma sicuramente i più esperti sapranno cogliere aspetti o dettagli che a me sfuggono. Grazie per i consigli o i suggerimenti che arriveranno.
Devo ammettere che la cosa non ha avuto molto seguito ma ho bisogno di un consiglio esperto per un annuncio. Ho trovato questa macchina a Cagliari, cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/...6559a761a3?cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true Domani vorrei chiamare per avere informazioni su manutenzione o altro. Vorrei (se interessante in base a quello che mi dirà domani) far fare un controllo ma non conosco nessuno e mi rivolgerei ad una officina BMW. Secondo voi ha senso? Vi viene in mente qualcuno che potrebbe aiutarmi in alternativa? grazie a tutti per i consigli che mi darete
La radio non sembra originale, prova a chiedere cosa ha montato. Per il resto un controllo generale da un meccanico può starci, qualcosa che non va si trova sempre.
Cavolo, grazie questo sì che è utile. Dunque una fregatura, beh del resto il prezzo è stranamente basso e la prudenza era obbligatoria. Ma dove hai visto l’ultima revisione? ACI?
Negli anni passati molti centri revisione inserivano i km a minchia. Sicuramente un segnale da considerare ma non necessariamente una condanna a priori.
Non voglio/devo convincere nessuno. Non solo non e' la mia macchina, ma neanche quella di qualcuno che conosco.
Il punto a mio avviso è un altro… una vettura che ha subito l’ultima revisione oltre 4 anni fa significa che è ferma, ad andare bene, da almeno due… quindi spese su spese per ripristinare un minimo di efficienza.
Ci mancherebbe :) Non sono un meccanico ma non la vedrei così nera: due anni non mi sembrano significativi da questo punto di vista
Probabilmente è stato cambiato il motore, per cui dichiara meno chilometri. Comunque, vista anche la cifra, va controllata per bene, sotto tutti gli aspetti.
confermo, una volta inserivano i km veramente a caso senza un senso, oppure la maggior parte inseriva zero km...adesso penso siano obbligati a inserire i km corretti, magari state attenti in fase di revisione che ve li inseriscano corretti perchè poi quando vendete la macchina potrebbero controllarli, e se non corrispondono non è simpatica la cosa
Il mio 325 è fermo da due anni. Ora ha ripreso a girare e gli unici due interventi sono stati la batteria e la guarnizione coppa olio (che potrebbe essere causa del fermo, ma non necessariamente)
Serve gente qualificata ed esperta (che andrebbe pagata per fare ciò) in grado di aiutarti e guidarti all'acquisto "ponderato". Non sicuro, perchè di sicuro c'è solo il tornio che serve a spianare le teste, rifare i cilindri, le bielle nuove, i tubi nuovi, i manicotti nuovi, le guarnizioni nuove, la bulloneria nuova, i radiatori nuovi, i cambi nuovi, le frizioni nuove, il tutto, possibilmente, con garanzia 24 mesi sui pezzi di ricambio e manodopera. Meccanica a parte poi c'è la scocca e tutto il corpo vettura che spesso richiede interventi ancor più complessi che aprire un motore.
So bene che non è affatto semplice e lo è tanto meno per me che leggo tanto ma non sono un meccanico. Poi in rete si trovano auto perfette a 40 mila e auto apparentemente perfette alla metà. Ad esempio questa alla quale hanno montato i fari del modello restyling https://www.autoscout24.it/annunci/...share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 20.000,- Chilometraggio: 149.000 km Anno: 06/1999
Sembra tenuta bene.. Proverei comunque a guardare in Germania, dove le auto sono tenute solitamente meglio