Salve sto valutando l'acquisto di una Bmw m4 f82 2016(versione non restyling e senza sospensioni adattive) usata con circa 60'000 km. La vettura in questione ha uno storico di soli 2 tagliandi, uno a 42mila ed uno a 51mila, la concessionaria che me la vende mi ha riferito che l'auto in questione ha avuto 2 proprietari, di cui il primo non ha registrato i tagliandi perchè proprietario di una officina di supercar. Il prezzo che mi è stato proposto è ottimo, e la garanzia purtroppo è la solita 12 mesi di conformità. Vorrei sapere quanto è affidabile questo modello e cosa devo guardare bene prima di decidere, ovvero quali sono le componenti che tendono ad un' usura precoce, i km se fosse un' auto qualsiasi sarebbero considerati pochi ma su un' auto del genere vorrei saperne di più. Inoltre mi è stata proposta allo stesso prezzo una bmw m2 (370cv) con 51mila km, storico tagliandi bmw ogni 10/15 mila km e scarico completo capristo. In termini di affidabilità e divertimento secondo voi qual è meglio? Premetto che attualmente guido un 420d coupè f32. Grazie.
Personalmente mi divertirei piu' con l'M2, credo. In genere io dei tagliandi di ammiocuggino che lavorava in Ferrari e adesso ripara solo carreraGT perche' sta con un ex pilota che gli ha lasciato in gestione tutte le sue supercar -ma non ti posso dire quali- mi fido sempre poco. Ma solo perche' faccio fatica a guadagnare i soldi che spendo.
non lo ho mai guidate entrambe ma la scelta tra le due penso sia più legata al tipo di auto che vuoi possedere e nella quale vuoi farti vedere: sono entrambe M "vere" ma, fondamentalmente, la M4 è elegante mentre la M2 è arrogante prestazionalmente usandole per strada (non hai scritto che devi farci track days altrimenti ti direi subito M2) vanno fortissimo entrambe (M2 molto più manovrabile nello stretto) e certamente, venendo da una 420d, con entrambe dovrai fare molta attenzione, almeno inizialmente, perché sono enormemente più violente nelle loro prestazioni e reazioni
Gentile utente @peppino21 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Alcuni miei amici mi hanno orientato di più verso l'm4 perchè dicono che l'affidabilità del motore s55 è di gran lunga migliore di quella dell'n55, e che a lungo andare l'n55 perde troppo in termini di prestazioni. Mi hanno detto cavolate alla "mio cugino" o è tutto vero? Chiedo a voi in quanto abbastanza ignorante in materia. Vi allego gli annunci delle auto per cui sto trattando e considerando l'acquisto in modo che possiate farvi un'idea migliore M2: https://www.autoscout24.it/annunci/...ites_list&cldtidx=14&lastSeenGuidPresent=true M4:https://www.autoscout24.it/annunci/...ites_list&cldtidx=29&lastSeenGuidPresent=true Grazie tante.
Se sono amici e se tu non hai una netta preferenza, non vedo perché non fidarsi. Compra quello che piace a loro.
Ti aiutano a non girarti ma le cose succedono molto più velocemente e bisogna prendere un attimo le misure