Acquisto M3 | BMWpassion forum e blog
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Acquisto M3

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by zanca.racing, Aug 13, 2008.

  1. zanca.racing

    zanca.racing Aspirante Pilota

    25
    0
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 320CD
    Ciao a tutti!

    Sono Luca e abito in provincia di Pordenone.

    Posseggo una 320CD del 2004 con centralina rimappata (195CV e 250 allora segnati da tachimetro) gomme da 18" e impianto Alpine da 700 W RMS.

    Sono veramente felice della mia auto...andando tranquilli i 19-20 Km/l non sono un utopia.

    Comunque ho deciso di venderla e se la persona che me la acquista non tira pacco avrei voglia di prendermi un M3 E46.

    Ora siccome ho letto un pò di thread ho visto che siete MOOOOLLTO competenti.

    Io non so tanto dell'M3 E46... ho sentito che ci possono essere problemi col motore che deve essere sostituito in garanzia?!!?! In più che il cambio SMG II è molto delicato e quindi è meglio prenderla manuale....

    Poi quanti anni di garanzia ha un M3??? E' meglio prenderla da un privato o da una concessionaria???

    Mi scuso in anticipo per tutte queste domande...magari c'è già un thread aperto che risponde a tutti i miei quesiti ma non l'ho trovato.

    Ringrazio tutti quelli che mi vorranno illuminare....fate attenzione che non ho finito con le domande....:mrgreen::mrgreen:

    E' solo che ora non me ne vengono più in mente!!!

    Ah ultima cosa: spero di aver scritto nella sezione giusta!

    Ciao!
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    Il problema al motore di cui parli, è un difetto alle bronzine per il quale sono state richiamate quelle prodotte fino ai primi del 2002 (credo)

    L'smgII che monta l'M3 e46, non va affatto male, è l'smgI montato su M3 e36 che si spacca sempre :wink:, la seconda generazione a detta di chi ce l'ha e lo usa quotidianamente è affidabile

    privato o concessionaria? Personalemte preferirei prenderla da un privato, ma ognuno la pensa diversamente :wink:

    Ciao, Gigi
     
  3. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    Mar 12, 2007
    Reputation:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Purtroppo porto la testimonianza negativa sul cambio, anche l'SMG della E46 se sottoposto a trattamento "intenso" da qualche problema (si va a scalare e la marcia non cambia per esempio).

    Ti ricordo che c'è la mia in vendita, anno 2005 e 31.000km
     
  4. zanca.racing

    zanca.racing Aspirante Pilota

    25
    0
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 320CD
    Ciao Gigi..quindi del 2003 e successive (non vorrei prendere auto più vecchie) non ci sono problemi al motore?

    Ma se prendo da privato mi da comuque garanzia di 12 mesi??? So che le concessionarie sono tenute a farlo...o sbaglio???

    Ciao!
     
  5. zanca.racing

    zanca.racing Aspirante Pilota

    25
    0
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 320CD
    Azz azuni...che mi dici!!! Perchè ho letto di problemi alle palette sul volante e con 100€ si sistemava il tutto....

    Mi puoi dare ulteriori dettagli della tua? Hai delle foto?

    Grazie! :wink:
     
  6. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    Mar 12, 2007
    Reputation:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    si purtroppo ti devo confermare quanto detto, ero presente quando successo: si tirava per scalare e la marcia non cambiava. Ma non era il solo ad avermelo detto.
    Ok se mi dai la tua e mail ti mando una breve descrizione della mia piu qualche foto così qui non inquiniamo il forum
     
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2,102
    28
    Apr 16, 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR

    si ma distinguiamo due grandi cose, tirava il paddle e non cambia marcia perchè il paddle si è usurato, o usava la leva centrale e non scalava?

    perchè il paddle il prob lo fa anche a me, e mio papà ora si sta ingegnando per mettermelo aposto in maniera "casareccia", ma se uso il joystick non ha mai perso una cambiata, anche in situazioni al limite (vedi dopo 10giri di pista a varano passando da 4 a 2)
     
  8. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    Mar 12, 2007
    Reputation:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Mi è stato detto che, una volta diventato troppo caldo, dà questo tipo di problemi.
    Purtroppo poi non ho pensato a verificare se dalla levetta effettivamente cambiava o no, alla prossima appurerò comunque
     
  9. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2,171
    127
    Nov 27, 2007
    Reputation:
    7,598
    120d F20 Lci Msport Step
    il mio socio che fà drifting insieme a me, ha avuto il problema di cui parli, cioè dopo un'uso intenso (un paio di ore a bruciare gomme alla fiera di Pesaro) gli è rimasto bloccato il cambio in seconda sulla sua M3 E46 SMGII.... Appena tornato (il cambio) alla temperatura ottimale tutto è tornato a funzionare alla meraviglia. In BMW ci hanno detto che succede dopo un'uso moooolto intenso, il cambio và in protezione e non permette più di cambiare marcia. L'M in questione ha 110.000km...
    quindi nessun problema...
     
  10. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    Mar 12, 2007
    Reputation:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    sì ecco, dunque è proprio questo che succede.
    La mia per fortuna è manuale, la preferisco di gran lunga
     
  11. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2,171
    127
    Nov 27, 2007
    Reputation:
    7,598
    120d F20 Lci Msport Step
    anche la mia è manuale (un pò legnoso), però l'SMG è veramente una libidine, oltretutto il mio socio ha imparato a tenerla sempre in seconda durante le prove drift, non scala più in prima x non stressare troppo il cambio... cosicchè il "problema" non si è più presentato...
     
  12. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1,034
    5
    Mar 20, 2008
    Reputation:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    l'importante è che sia coupè manuale e dal 2003 in su. eviti tanti problemi.
     
  13. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3,231
    94
    May 29, 2008
    Reputation:
    6,876
    TASSATA!!
    Allora la mia del 2002 con smgII .... la butto!!!:-k :wink: :mrgreen:
     
  14. zanca.racing

    zanca.racing Aspirante Pilota

    25
    0
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 320CD
    Ok.....grazie a tutti dei consigli...

    La mia mail è: zanca.racing@tin.it

    Scrivi tutto....naturalmente anche il prezzo! Grazie!

    Ciao!
     
  15. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1,034
    5
    Mar 20, 2008
    Reputation:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    non è da buttare però se devi spendere i soldi...
     
  16. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3,913
    104
    Aug 7, 2006
    Reputation:
    5,859
    X5 E70 3.0 D
    Anke la mia era un 11/2002 e 0 problemi.
     
  17. usus81

    usus81 Kartista

    84
    0
    Dec 15, 2007
    Reputation:
    10
    Ex ///M3 E36 EVO-Ex ///M3 E46
    La mia un 10/2001 manuale e, a parte il richiamo delle bronzine, in 72.000Km non ha mai avuto NIENTE :wink:
     
  18. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2,171
    127
    Nov 27, 2007
    Reputation:
    7,598
    120d F20 Lci Msport Step
    anche la mia è un 2001 manuale, 3 proprietari e 83000km, di cui gli ultimi 6000 in pista.... mai nessun problema...
     
  19. zanca.racing

    zanca.racing Aspirante Pilota

    25
    0
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    10
    BMW 320CD
    Ragazzi ringrazio tutti per la vostra disponibilità e cortesia.

    L'ultimo dubbio che mi resta è: privato o concessionario?

    L'M3 è vero che ha 4 anni di garanzia?

    Grazie!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,481
    7,625
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA

    TUTTE le bmw vendute attraverso la rete ufficiale italiana (ivi compreso il tuo 320cd) godono di 2 anni di garanzia totale km illimitati + altri 2 anni su motore e parti lubrificate fino ad un massimo di 100mila km (150mila per auto a gasolio)
     

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