Ciao a tutti, sono diverse settimane che leggo il forum e dopo essermi iscritto vorrei porre un quesito. Premesso che sto cercando una M3 da prima dell'introduzione del superbollo (che vadano a quel paese..........), sia nuova sia usata ma massimo del 2010. Vi chiedo, quanto è rischioso acquistare una vettura così particolare con 10.000/20.000 km!?!? (oltre non valuto assolutamente) Anche se in le cerco con garanzia residua, non vorrei trovarmi un motore già sfondato in partenza... (sempre se è possibile sfondare quel gioiello di V8 ) Ho visto usati, con iva esposta, sia di privati con leasing, sia provenienti da noleggio a lungo termine. Nella seconda delle due ipotesi sopra, vi fidereste più di un privato o comunque di un precedente proprietario "normale"?!? Tralasciando le condizioni estetiche del mezzo, ed eventuali libretto dei tagliandi, c'è sempre e comunque da andare sulla fiducia eh!!??!?! Fosse chessò un 330d avrei meno pensieri, ma conoscendo il mezzo e l'eventuale uso pistaiolo ecc ecc.. Ciao e grazie a tutti! P.S. Ho avuto la fortuna di provarla una 20ina di minuti qualche mese fa, non ho mai goduto così tanto in vita mia :sbav::sbav::sbav:
Beh, visto la quantita' di persone che la vogliono vendere qui sul forum, quale posto migliore per prenderne una di cui conoscere tutta la storia (basta cercare anche nei post vecchi) ed essere sicuro di come e' stata trattata. Qui il link per vedere quelle in vendita http://www.bmwpassion.com/forum/classifieds.php
x i punti evidenziati: credo non sia molto facile trovarle di qualche anno con quei km. forse mi fiderei meno dei 330d.... spesso sono molto chilometrati e qualche rivenditore ha mania del ribasso (inteso come km e non come prezzo)... l'm3 da quel vedo mi sembra parecchio robusta.
ma cosa vuoi rischiare con un motore del genere?? la mia vecchia E92 bianca l'avevo venduta con 65k km fatti buona parte in pista ed era ancora perfetta, forse la frizione e il differenziale cominciavano a slittare un pò ma io avevo fatto davvero tanto drifting, anche gare. sta ancora girando, sono passati 2 anni e non ha avuto nessun problema. ovviamente cerca qualcosa che non sia andato troppo in pista, è abbastanza facile capirlo :wink:
Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.