Ciao a tutti. A febbraio/marzo dovrei cambiare auto. (ora no una z4) Vorrei acquistare la M3 E92. Secondo voi faccio una cazzata visto l'imminenza della nuova M3/M4 nel 2013/2014? Meglio buttarmi su un buon usato da tenere un paio d'anni per poi prendere la nuova? Che dite?
...Vai di usato che te le tirano dietro, benvenuto concittadino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Smentisco categoricamente sul fatto che te le tirano dietro. Esperienza vissuta dal sottoscritto che era in cerca da luglio fino a novembre; ho chiesto,cercato,visionato tante m3 e92, e quelle 150 che sono in vendita (immatr. Dal 2008) pur restando molto ferme,invendute, non scendono di prezzo se non di poco,tipo per esempio il costo del passaggio (1500). Quindi non le tirano affatto dietro.... Ho fatto offerte anche senza permuta,ma niente,non si schiodano. Mentre sul suggerimento di prenderla usata,si,assolutamente d'accordo. Se poi non vuoi il cambio dkg le trovi anche del 2007 a molto meno....
...mica ho detto che le devi trovare per forza a 15mila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
usata si fa fatica a trovarla.. le trovo tutte con il cambio sequenziale ma io la vorrei manuale.. e poi molte sono state scannate in pista.. molte sono in conto vendita dai concessionari e non accettano l'usato.. non è facile da trovare usata..
Secondo me spendere ora 80.000euro per una M3 nuova è un pò una follia,svalutano parecchio e tra un anno e mezzo circa uscirà il nuovo modello..prendendo un usato fresco con pochi km del 2009 si risparmia parecchio e si porta a casa una grande macchina quasi nuova a metà prezzo circa..guarda bene su autoscout,a 42.000 ce n'è una bianca,manuale,un solo proprietario,del 2009 con 29.000 km,in realtà lui sbaglia e dice 2.900km ma se si guardano le foto guardando il quadro c'è scritto 29.000km..questa potrebbe fare a caso tuo e se chiudi a 40.000 è un affare..poi ce ne sono altre ma prevalentemente sono automatiche..
Vero,di manuali ce ne sono.... E si trovano in diverse configurazioni.... Cerca bene,anche su subito o ebay annunci...
Se aspetti l'uscita della nuova M diventi trisnonno! Poi con il concetto di abbattimento di un prezzo dovuto all'uscita di un modello successivo non si va lontani...Di per se e' scontato che si abbassi,ma allora non acquisti più niente perché ti fai condizionare da cambi continui... Io sono sempre dell'idea che se una macchina mi piace non guardo a cosa esce nel medio termine, figurati se penso a cosa succede tra due anni..... Ormai tra restyling ed aggiornamenti non si puo' certo più basare una scelta su cosa esce poi....a maggior ragione su tempi superiori a 6 mesi... Altrimenti non ti dai mai pace
il problema è che ho la mia z4 da vendere... sarebbe tutto più comodo se l'acquistassi da un concessionario in modo che mi ritiri l'usato.. per ora sono più orientato a prenderla nuova.. a meno che trovi l'occasione giusta.. non ho ben capito se l'M nuova uscirà nel 2013 o nel 2014.. qualcuno lo sa?
ma 2013 o 2014 sempre un paio d'anni devi aspettare..... se la vuoi cosa aspetti 2 anni per vedere se il prezzo cala? la devi prendere ora!
no no.. non voglio aspettare 2 anni... entro la primavera la voglio cambiare.. stavo solo valutando se valeva la pena nuova o usata.. visto che è un auto particolare la qualità dell'usato è senz'altro migliore rispetto ad una auto 'normale' visto che è rivolta ad un pubblico di appassionati..
Si si, vale la pena considerare anche l'usato.... Certo nuova è sempre nuova,e' un piacere particolare quando la "svezzi" tu.... In più ti ritirerebbero l'usato,se giri sono certo che trovi anche chi ti fa un buon prezzo.... Penso anche io che si tratti di un usato particolare per appassionati,ma tieni presente che proprio per la sua unicità e particolarità, devi stare molto attento a chi l'ha posseduta.... Che se non e' stato buon utilizzatore,oppure l'ha tirata a c***o, rischi di prendere un'auto particolarmente stressata e maltrattata. Tutto questo non per spaventarti,ma per richiamarti alla massima attenzione, non distraendoti dal fatto che queste auto sono tutte immacolate....
USATA! Io non vedo altra alternativa! Poi per carità se puoi permetterti l'acquisto del nuovo avrai come già detto un buon trattamento con ritiro usato garantito ma io se fossi disposto a spendere più di 80000 euro forse mi butterei su qualcos'altro! :-) L'M3 ha una clientela particolare e non uniforme nel senso che puoi trovarla usata da un appassionato come anche da un signore di mezza età che magari ci entra dentro e la usa come se fosse una panda! La dicitura "MAI USATA IN PISTA" a volte si rivela l'esatto contrario tanto si sa, è una macchina fatta per quello quindi non tirarci è impossibile, dipende sempre il modo in cui viene fatto! Buona ricerca sperando che in primavera si smuova sto mercato morto e che si abbassino un po le valutazioni!
Sono esattamente le paure che ho.. Ho paura che l'usato sia 'scannato' passatemi il termine. Nel senso che uno che prende l'M non è di sicuro uno che va piano e la mia paura è che il precedente proprietario consapevole di tenerla per 2/3 anni l'abbia maltrattata senza ritegno. Voi con i soldi dell'M3 nuova cosa prendereste? Per me su queste cifre è la migliore sul mercato.. L'unica pecca è che è vecchia..
Ciao Ale, Io andrei di usato alla grande come ti hanno già consigliato giustamente altri utenti!.....sicuramente non ti conviene prenderla nuova. O aspetti 2 anni l'uscita del nuovo modello...oppure compri l'usato adesso...di lì non puoi scappare! L'ho acquistata anche io a Giugno di quest'anno...coupè...bianca...tetto in carbonio...ovviamente DKG...19'...scarico completo sportivo...full full optional...Prezzo del nuovo 85.000 Euro. Febbraio 2009...con 28.000 Km..pagata 50.000 Euro. Il prezzo ci stava tutto visto che il bollo era appena pagato...pochissimi Km....gomme nuove...sembrava veramente nuova, e poi del 2009 con quelle caratteristiche era la meno cara!!...Ho preferito spendere un pò di più ma prenderla un pò più "fresca"...e soprattutto bianca!..anche perchè ho notato che bianche sono più care a parità di modello e caratteristiche... Ovviamente se tu la vuoi manuale...e ti va bene anche del 2008..le trovi sui 40.000 tranquillamente. Io ti consiglierei il cambio DKG che è una figata!...ma questa è una questione personale...oltre che economica! Poi, è ovvio che comprando usato non puoi sapere se la vettura è stata in pista o meno!..sta a te vedere com'è il proprietario..cosa ti dice... Per la fascia di prezzo sui 75.000 Euro invece...NON C'E NIENTE DI NEMMENO PARAGONABILE ALL'M3...TE LO POSSO ASSICURARE...E UN MEZZO FANTASTICO.