Acquisto M3 e92...aiuto...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 26 Giugno 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A parte che glie li hanno cambiati tutti in garanzia,e infatti non capivano che cavolo ci facesse alla macchina per macinare cambi così :mrgreen:.
    Mi sembra che si incasinavano gli attuatori idraulici con conseguente rottura :-k.
    Speriamo bene :wink:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Sarò franco, il DKG l'ho provato abbastanza bene.........

    Ad oggi riconfermerei il manuale, se non fosse per il senso di connessione con il mezzo che il manuale regala, però...........

    .....però manuale l'hai già avuta, ed il DKG è un cambio che a mio avviso rasenta la perfezione.......

    ....per cui toglitelo sto sfizio, tanto 2 anni passano in fretta.
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    @daniele
    sono indecisissimo..... il DKG cozzerebbe in pieno col mio essere :-k

    @pizzo
    si infatti, x i primi quattro anni tutte le parti lubrificate che vanno a troie c'e' la garanzia :mrgreen:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha :haha :haha
     
  5. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    :ban2

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Rispettando il tuo pensiero,espongo il mio...
    il manuale è come trombare,il resto è come vedere un altro che la tromba al posto tuo;)
    Riguardo all'"efficacia",quando troverò qualcuno che a parità di macchina e gomma con un cambio diverso mi va via in pista,ti darò ragione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Ehm ...
    per rimanere in tema, il dkg è come trombare, il manuale ... è manuale !

    Sempre, ovviamente, imho.
     
  8. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Dai Andrew...vai di DKG, se l'hai provato bene non puoi avere dubbi e non te ne pentirai:wink:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Andrew l'altro giorno parlava di mettere il navigatore, oggi il cambio automatico .... si vede che va per i 40!!! :haha :haha


    Quando ho provato non ho avuto dubbi e ho scelto il DKG, certamente la trasmissione che, vista la mia inesperienza, mi aiutava maggiormente a domare la M. La scelta con il manuale tuttavia è stata sofferta anche se quest'ultimo nella M3 e92 non mi ha proprio entusiasmato :confused:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In effetti non è affatto un cambio facile, lo riconosco.....

    Lo preferirei con un pizzico di corsa in meno e meno impuntature nel 2° 3°.

    Comunque non posso negare di divertirmici molto..........
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esattamente!! m'è sembravo un po' "spugnoso" !!
     
  12. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Bisogna riconoscere che il doppia frizione è veloce. Tanto. Ma proprio tanto

    Tanto che non si sente quasi l'interruzione dell'accelerazione, cosa che non fa male alla trasmissione (che ringrazia secondo me)

    Anche sentire il rumore da fuori fa impressione. Semplicemente perfetto. Da paura.

    La cosa assurda, e che fa capire che l'idea è buona, è che anche i doppia frizione più rilassati vanno tanto, tanto bene.

    Tempo fa in Germania ho preso un taxi con una donna che guidava una Skoda col cambio doppia frizione. Beh, faceva già impressione.

    Ovvio che c'è a chi piace ed a chi non piace, ma dal punto di vista delle prestazioni non c'è storia. Nessuno potrà mai cambiare a mano così.

    Se fosse disponibile un sequenziale, vero, allora forse ci sarebbe la discussione, ma finché non c'è ...

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=eSJ-HzNWJGM[/YOUTUBE]
     
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Non saranno i capelli bianchi e la responsabilità dei figli la causa dell'indecisione. :lol::lol::lol:
    Con l'età ci si stanca più facilmente a premere il pedale della frizione[-X[-X[-X
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    puo' essere :mrgreen:
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Beh, mi piacerebbe vederti alla 24 ore del Ring all'ultimo turno di guida :mrgreen:

    ...Diciamo anche che con l'automatico hai la possibilità di concentrarti meglio su altre cose mentre guidi forte...No?
     

Condividi questa Pagina