acquisto m3 e46 tedesca!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lupo-gia, 3 Gennaio 2008.

1. lupo-gia

lupo-gia Kartista

191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    ciao ragazzi,
    sto valutando l'acquisto di un esemplare tedesco...
    cosa dovrei sapere?
    costi vari per l'importazione(targa ecc)?
    differenze tra gli esemplari per il nostro mercato e quelle tedesche?
    grazie a tutti...

2. alekturbo

alekturbo Collaudatore

380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    re

Spese di importazione immatricolazione ecc... in media da concessionario stai sui 1200 euri massimo 1500 , non dovrebbero esserci differenze tra il modello tedesco e quello italiano , occhio pero' alle sole ti danno bmw tedeschi con 80mila km quando ne hanno 170mila....](*,) Buon'acquisto ciaoo

3. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Se non erro in Germania sono molto più severi se abbassano i km...
    ...cioè mi pare che dovessero fare un documento in cui dichiarano l'effettivo kilometraggio che se poi non risulta essere quello vero incorrono in problemi non indifferenti.
    Cmq tornando alle vetture tedesche sta attento alle zone sottoscocca molto soggette a corrosione dato l'ampio uso del sale d'inverno da quelle parti. :wink:

4. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    per esperienza personale (la mia la stavo prendendo targata inglese, se pur cmq acquistata alla ambros saro di milano) ti consiglio di prima fartela immatricolare italiana da loro, e poi comprarla (quindi normalmente come un usato italiano) perchè ci sono un sacco di rotture di scatole...

esempio, il tizo della m3 inglese non aveva mai fatto le revisioni, perchè tanto in italia il libretto inglese non sapevano controllarlo, peccato che poi quando la devi reimmatricolare se non ha fatto tutte le revisioni ti fanno fare il collaudo, con liste di attesa parecchio lunghe (a milano erano 3 mesi) e cmq un'altra, se pur bassa, spesa

5. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [OT] In Italia è un reato penale chiamato TRUFFA, ma non mi sembra che le concessionarie ci facciano molto caso... :evil: Sarei anche curioso di sapere quanti hanno mai pagato per questo genere di truffa... Io dico che li contiamo sulle dita di una mano

6. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    ciao

sull'importazione non ti posso aiutare molto...visto che non risiedo in Italia.

se non lo conosci gia, guardati questo sito tedesco per capire il mercato la'

http://www.mobile.de

ciao:wink:

7. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Lo so...
    ...però tempo fa finiti sul discorso mi dicevano che là il tutto viene preso in maniera più seria come anche la dichiarazione obbligatoria che si deve fare in cui si enunciano gli eventuali incidenti avuti dall'auto.:wink:

8. steve30

steve30 Collaudatore

335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè
    io ho acuistato la mia ex 320d e46 restyling in germania... ottimo affare

innanzi tutto controlla tutti i documenti (libretto,cdp,libretto della garanzia con tutti i tagliandi effettuati è il più importante !!!)
    è un tuo diritto controllare tutto prima di lasciare qualsiasi caparra...
    poi fatti mandare più foto possibili se la macchina non è in italia...
    per esempio alla mia hanno dovuto aggiornare la lingua del navi plus perchè parlava solo inglese e tedesco...
    per il resto era pari al nuovo...
    per le spese di dogana e immatricolazione non dovresti superare i 2000,00 totali (varia dal concessionario)

per il resto porta il tuo meccanico di fiducia prima di ritirarla...

osservando queste semplici "regole" si riescono a fare ottimi affari rispetto al nostro paese...

ciaooo :wink:

9. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D> Veramente bella la tua!! I miei complimenti =D>

10. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    I tedeschi non sono "pirli" e le macchine che valgono le vendono a prezzi adeguati, ma è anche vero che sono molto più onesti dei nostri venditori.

Difatti il gioco spesso è che il venditore italiano prende la macchina in germania con una scassonata di chilometri a pochi soldi, la porta in italia e la vende con 35.000 km a un prezzo ben più alto.

Di solito i furbetti stanno di qua, non di la.

Se più o meno ti stanno fregando lo puoi vedere ispezionando l auto nei punti più critici ovvero i fianchetti dei seggiolini, il pomello del cambio e il volante.. di solito sono gli elementi che più di tutti si rovinano con il passare del tempo.

Oltre a verificare con attenzione il libretto dei tagliandi ti consiglio di fare quattro ulteriori verifiche:
    1) datazioni sull'auto perchè le versioni tedesche differiscono un poco da quelle italiane, quindi controlla bene che ci sia tutto ciò che vuoi
    2) far controllare da un'officina bmw le ore di funzionamento del motore che sono un ottimo parametro per capire a grandi linee quanti chilometri dovrebbe avere l'auto
    3) verificare in conce i chilometri registrati sul trasponder della chiave (ma questi credo si tarocchino abbastanza bene)
    4) se hai qualcuno che ti vuole bene in bmw passagli il numero di telaio di modo che possa fare una verifica approfondita sugli interventi fatti su quell'auto.. Ogni riparazione infatti viene registrata a computer e quindi potresti scoprire ad esempio che la tua bellissima auto acquistata con 40.000 è entrata in un officina tedesca 6 mesi prima per un banalissimo problema quando di km ne aveva il triplo.. :D :D

11. steve30

steve30 Collaudatore

335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè

grazie two-g, :wink: :wink: :wink: ho faticato per trovarla ma adesso eccola !!!

salutiiiii

Condividi questa Pagina