BMW Z4 E89 - Acquisto in Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Matteo72, 13 Gennaio 2023.

  1. Matteo72

    Matteo72 Aspirante Pilota

    5
    1
    14 Dicembre 2022
    Lograto (BS)
    Reputazione:
    0
    Kia Sportage (per ora)
  2. andre_limitless

    andre_limitless Aspirante Pilota

    11
    5
    20 Aprile 2018
    Milano
    Reputazione:
    6.034.496
    Z4 g29 - 20i - msport
    ciao! io ho appena preso una Z4 g29 in germania, senza intermediari, in un concessionario. L'iva era compresa e non dovevo pagare niente riguardante le tasse, in italia.
    se hai bisogno chiedimi pure!
     
  3. Tippete

    Tippete Aspirante Pilota

    20
    6
    16 Ottobre 2022
    Milano
    Reputazione:
    2.455.651
    Z4 e89
    Premesso che l'annuncio non è più disponibile, ti confermo anche io che il prezzo che vedi negli annunci di concessionari tedeschi contengono già l'iva tedesca e pertanto non dovrai pagare nessuna tassa in Italia se non quelle necessarie all'immatricolazione.
    Inoltre, solitamente i concessionari possono fornirti di targa tedesca provvisoria e assicurazione per poter tornare in Italia alla guida del mezzo.
     
  4. Matteo72

    Matteo72 Aspirante Pilota

    5
    1
    14 Dicembre 2022
    Lograto (BS)
    Reputazione:
    0
    Kia Sportage (per ora)
    Grazie a tutti per le risposte, si ho visto che non è più disponibile. Se posso, provo fare un'altra domanda qua: avrei trovato la macchina (in Italia) con le caratteristiche che voglio, l'unico difetto è il chilometraggio che è 151.000 Km per 22.000 euro, in ottica rivendita tra 3-4 anni e che farò circa 7-8.000 km annui, conviene o ne avrà parecchi sul gobbone che sarà difficile rivenderla?
     
  5. Tippete

    Tippete Aspirante Pilota

    20
    6
    16 Ottobre 2022
    Milano
    Reputazione:
    2.455.651
    Z4 e89
    Secondo me, dipende dalla dotazione e dalla manutenzione.
    In Italia già i 100k km sono uno scoglio psicologico, i 200k molto di più.
    Se in più l'auto è scarna di dotazioni, sicuramente la rivendita non sarà facilissima. Viceversa, se l'auto ha molti optional e, soprattutto, ha manutenzione corretta potrebbe non essere un problema la rivendita tra qualche anno.
    Comunque, stante il fatto che in generale acquistare un auto non è certo un investimento su cui sperare di rientrare completamente, se quella che hai visto ti piace ed è come la vuoi, prendila e goditela. :biggrin:
     
    A Matteo72 piace questo elemento.
  6. Matteo72

    Matteo72 Aspirante Pilota

    5
    1
    14 Dicembre 2022
    Lograto (BS)
    Reputazione:
    0
    Kia Sportage (per ora)
    Grazie Tippete, l’auto é ben accessoriata e mi piace moltissimo, poi è anche vicino casa e il venditore è molto disponibile, magari mi convinco e la tengo vita natural durante
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.253
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Paghi IVA solo se l'auto ha meno di 6 mesi (o meno di 2000 km se non erro)

    Difficile fare certe previsioni, ma di sicuro è più difficile vendere una cabrio 2 posti chilometrata piuttosto che una berlina chilometrata...
     
    A Matteo72 piace questo elemento.
  8. Matteo72

    Matteo72 Aspirante Pilota

    5
    1
    14 Dicembre 2022
    Lograto (BS)
    Reputazione:
    0
    Kia Sportage (per ora)
    Perfetto, grazie ndk
     

Condividi questa Pagina