Buongiorno! Dopo essermi confrontato con alcuni di voi in PM e dopo aver parlato face to face con un paio di conce che trattavano import, alla fine non mi sono convinto La cosa buona sarebbe un velato risparmio, soprattutto considerando il fatto che l'auto che avevo visto era full optional ed in Italia praticamente introvabile se non nuova e ad un prezzo davvero eccessivo. Ma...nonostante avesse pochi km era pur sempre usata e, come qualcuno mi ha suggerito, probabilmente un noleggio/cortesia del conce tedesco, ergo c'era la buonissima probabilità che arrivasse con qualche graffio o imperfezione. Un'eventuale condizione di questo tipo ovviamente non avrebbe reso nullo il contratto, e dopo che un venditore ti dice (testuali parole): "Ti deve piacere per forza" beh..capite bene che un po' la voglia ti passa. O la prendi o perdi 2000 euro di anticipo. Fermo restando che per la parte fiscale (IVA) sembrava onesto non è piaciuto il resto, e questo purtroppo è un comportamento comune anche ad altri import (sentiti via mail e telefono) Quindi...niente, ho optato per una praticamente km0 un po' meno accessoriata ma ita ufficiale. Grazie a tutti per i vari suggerimenti e l'interesse, poi mi farò vivo in altra sezione