In casa abbiamo bisogno di un'auto da battaglia...deve fare, quando li farà, 5 km al giorno...deve costare poco e niente...l'unica macchina che mi viene in mente é la Panda, offerta fino al 30.lug a meno di 8.000 euro (1.1 base). Ho dato un'occhiata al listino per farmi un'idea di quello che c'é ma francamente, pur non andando matto per la Fiat in questione, non ho trovato niente che mi piaccia...o sono cloni della Panda, e quindi tanto vale, o sono troppo piccole/costose...insomma, adesso mi spiego il dominio della macchina in quel segmento...non c'é quasi alternativa...imho. ...Nino?
No la Tata Nano non è omologata per l'Europa... Auto di basso costo mmm Dacia Sandero 1.4 7500 euro Daihatsu Cuore 1.0 Hiro 9000 euro Chevrolet Matiz 800S Smile 8100 euro
...anche meno di 8.ooo ...tra l'altro ho da rottamare...se gli chiedo di farmi anche lo sconto tra un pò devono dare loro i soldi a me **** via Autoblog **** Fiat Panda ECO: solo 119 grammi di CO2 al km Nessuna significativa innovazione: per soddisfare le future normative anti-inquinamento a Fiat basta lavorare su aerodinamica e gestione del motore. Il marchio più pulito d’Europa potrà quindi sviluppare l'ibrido con tutta calma finché verranno realizzate vetture come la Panda Eco. Il motore 1.1 da 54 cavalli, grazie ad una rapportatura del cambio allungata, all’uso di olio meno viscoso ed una inedita mappatura della centralina, emette la “miseria” di 119 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso (-13 g rispetto alla versione base), registrando al contempo una sensibile diminuzione dei consumi – da 5.6 a 5.0 litri per cento km. Il costruttore torinese sottolinea come questa versione, grazie ad un contributo governativo di 800 Euro sommato ad uno sconto del 6 per cento, raggiunga il concorrenziale prezzo di 7,550 Euro.
...la Dacia non ha una tradizione di mio gradimento; la jap é un clone della Panda e la Matiz é un rottame ...no, scherzo...non mi piacciono...
...ah, non mi sono ricordato di dire che chi dovrà usarla ritene già una Punto una macchina impegnativa, una Golf una macchina di lusso e la mia un'inutile, dispendiosa astronave...
allora un fiesta 5 p semestrale sugli 8500. lo trovi ben accessoriato, dentro e' larga ma fuori le dimensioni sono contenute. il 1.2 va bene (solo qualche problema alle bobine), non beve tanto. facile da guidare, e seduta leggermente rialzata.
...anche, ma dalla regia mi dicono che ne abbiamo già una e una macchina "così grande" non ci serve... LOL
...sforiamo le dimensioni ritenute "normali" per un'automobile ...lo so, é una cosa tristissima ma bisogna proprio fermarsi al seg. A (più che altro per non mettermi a discutere per l'ennesima volta di automobili in casa con chi non ne vuole sapere). Faccio quello che mi dicono e morta lì...
allora pandino. o matiz bleah. o la nuova twingo. o se hai un culo della madonna e la regia e' disposta a pagare un po' di piu', una nuova 500 semestrale base base.
Credo da alcune tue affermazioni di per chi potrebbe essere l'auto........ soprattutto da questa :" e la mia un'inutile, dispendiosa astronave... "