..mi sono deciso ad acquistare una fotocamera casio exilim dopo averla vista ad un mio amico..ma nn so che modello scegliere..la prenderei su ebay.de ad un prezzo nn piu alto di 130€.. ho fatto una ricerca ed ho trovato questa a ottimo prezzo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=12038&item=3855875374&rd=1 ce ne sono tantissime e se mi date una mano su che modello scegliere ve ne sarei grato!grazie ecco la ricerca ricerca grazie
perdonami ma hai mai visto 2 fotografie stampate sulla stessa carta fotografica dalla stessa stampante, alla stessa risoluzione, ecc... una di una qualsiasi macchina Casio e l'altra di una qualsiasi macchina Canon???? c'è un abisso tra la resa cromatica dell'una e dell'altra!!!! a parità di tutti parametri e regolazioni ovviamente. le casio hanno una resa cromatica abbastanza piatta mentre quella delle canon è molto più bella e viva! con le canon hai quell'effetto che le cose sembrano più belle che non in realtà, dopo che hai stampato. sconsiglio vivamente le casio. anche avessero 10megapixel. è una questione di colori.
...io volevo prenderle perche erano modelli con spessore piccolissimo!...e a buon prezzo..so che nn la userò molto ma mi serve giusto per fare qualche foto di tanto in tanto..
Personalmente ti sconsiglio Casio, a meno che tu non voglia puntare tutto sulla praticita`di utilizzo e sulle dimensioni ultra compatte del corpo macchina.Poniti un tetto massimo di budget, ma guarda anche qualcosina della Canon, che fa ottime macchine digitali, poi se ormai ti sei fissato con la Casio allora e` un`altro discorso P.s. La resa del colore delle Canon e`davvero un`altra cosa.... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
gia che ci siamo... le nikon come sono? ho preso da poco una nikon coolpix 4200 e mi ci trovo abbastanza bene... ma non ho un gran metro di paragone... visto che sembra che voi ne conoscete qualcuna in più che mi dite?
mi serve giusto qualcosa da tenere in macchina o chesso per fare le foto da postare sul forum ecc ecc...volevo qualcosa con un bello schermo tft..
grazie!! in effetti mi ci trovo bene ma di sera sarà che non riesco a impostarla ma non mi soddisfa molto... c'è anche l'impostazione per le foto in notturna ma vengono buissime.. hai qualche dritta da darmi per caso?
Dunque...anzi tutto con la tua nikon coolpix 4200 puoi regolare per le foto in notturna l`ISO, e spostarlo ad indici piu`elevati tipo un 200 o addirittura un 400 oppure prova a smanettare un pochino con il bilanciamento del bianco "White balance override" che vedo puoi impostare in manuale su questo modello.... Comunque io mi sono fatto un po`di cultura fotografica su d preview, considerata la bibbia online delle digitali.... Qui parlano delle caratteristiche della tua.... http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_cp4200.asp E qua la homepage... http://www.dpreview.com/ Fammi sapere se cosi`migliori qualcosina... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
la risoluzione massima che dicono li è sbagliata... cmq proverò a fare come hai detto tu!! non sapevo si potesse regolare anche quello... effettivamente il libricino non l'ho letto molto di solito poi smanettavo sul pc con luminosità ecc... ma se lo fa direttamente la macchinetta penso sia meglio