Acquisto fari via web - Devo preoccuparmi ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto fari via web - Devo preoccuparmi ?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Max-67, 7 Dicembre 2010.

  1. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    In data 25 nov 2010 ho acquistato sul sito nonsolofari, pezzi per la mia 325 tds T, per circa 325 euro.

    Ho pagato tramite bonifico bancario, ma alla data attuale non ho ancora avuto notizie della spedizione del pacco.

    Stamattina ho provato a contattarli al numero di tel. che c'e' sul sito, ma nonostante c'e' scritto "orario ufficio", risulta sempre non raggiungibile.

    Gli ho scritto una e-mail sia tramite il loro sito, con il mio account, che tramite la mia posta elettronica, ma ad ora non ho ricevuto risposta.

    Devo cominciare a preoccuparmi ?

    Il loro nome l'ho trovato tramite ebay, quindi spero ( speranza credo non vana......) che non possa fare una cosi' brutta figura........il danno credo sia serio se non si comporta come deve.....

    Voi lo conoscete ?
     
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    io non lo conosco, e di questi siti ne giro parecchi, però per spese relativamente piccole come questa penso sia meglio pagare in contrassegno, almeno non rimani fregato.

    Mi dispiace, prova a insistere, magari è solo un ritardo logistico:-k
     
  3. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    ragionando per assurdo i tuoi oggetti a quest'ora dovrebbero essere in viaggio...mi sembra però strano che nn ti rispondano al telefono...Pazienta almeno qualche altro giorno!
     
  4. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    Si e' quello che faro'........Ripeto, se andate a vedere il sito, sembra abbastanza grande, e siccome non ha magazzino, lo dice proprio giustificando i prezzi abbastanza concorrenziali, un po' di ritardo, va bene.

    Ma la cosa che mi preoccupa e' che a tutt'ora, ore 18.30 del 7 dic, nonostante ho provato a chiamarli innumerevoli volte, sia stamattina che oggi pomeriggio, e dopo 2 mails, ancora non ho nessun contatto.

    Quando verro' a capo di qualcosa, sara' mia cura rendervi partecipi il prima possibile......soluzione positiva o negativa che sia.....

    Max.
     
  5. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Titolo troppo generico, lo modifico
     
  6. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    Ok. Benissimo, anche se sono fari ed altro....
     
  7. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    a stamattina ore 10.00 ancora niente....ne risposte alle mie e-mail ne al telefono che risulta ancora e sempre non raggiungibile.
     
  8. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    Ok........si sono fatti vivi tramite e-bay spiegandomi di avermi scritto 2 volte alla mia mail privata, ma io non ho ricevuto nessuna mail da loro, e giustificando di avere problemi al telefono.

    Rimango in attesa di loro comunicazioni riguardo la spedizione dei miei acquisti.

    Continuo a tenervi aggiornati.........credo possa essere utile a tutti.

    Max.
     
  9. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    Aggiornamento.

    Oggi sono arrivati tutti gli oggetti, ma i fari post. bianchi, che erano la causa del ritardo della spedizione, ricordo a tutti che il pagamento e' stato da me effettuato tramite bonifico bancario in data 25 nov. 2010, non sono conformi all'ordine !

    Mi hanno inviato i "cristal" ( credo si possano chiamare cosi'....), mentre io avevo ordinato i bianchi.

    Trovo questo un comportamento particolarmente poco serio anche perche' mi avevano gia' chiesto se volevo un altro articolo e gli avevo gia' risposto di no e che ero disponibile ad aspettare gli 8/10 di ritardo ( che loro mi avevano prospettato ) per avere quello che ho ordinato e gia' ampiamente pagato !

    Peraltro mi hanno detto che, precedentemente, mi avevano scritto delle mails nelle quale mi chiedevano se volevo, dato il ritardo della fornitura dei fari in oggetto, dei fari differenti e, non avendole ricevute, non ho ovviamente risposto.

    Gli ho chiesto delle copie di queste e-mails per poter verificare eventuali problemi con il mio provider di posta elettronica, ma fino ad oggi non mi hanno inviato niente.

    Certo ci sarebbe da chiedersi come mai, durante tutto questo tempo, ho continuato a ricevere e mail da chiunque e mi chiedo anche, come hanno fatto loro a contattarmi se la mail non funzionava ?

    Tutta questa storia mi fa perdere tempo prezioso in ufficio e mi fa incavolare, ma non intendo mollare !

    Voglio andare fino in fondo.

    Se non siete in grado di svolgere il vs compito come si presume venga fatto, e' bene che inserzionaste piu' !

    Alla prossima puntata, Max.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2010
  10. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    brutta storia...ma l'oggetto non conforme ha lo stesso prezzo di quelli che avevi ordinato?
     
  11. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    Be' il pagamento era un totale di 4 oggetti effettuato ormai quasi un mese fa.

    Sono andato a guardare sul loro sito !!!!!!

    Mi hanno inviato i fari post. cromati euro 145,45 al posto dei post. trasparenti, euro 184,99.

    Nel frattempo ci avevo parlato, e mi ha detto di fargli una foto e spedirgliela, cosa che faro' domani, ma ora lo richiamo !!!!!!

    Mi ha detto che chi lavora puo' sbagliare.......Mah !!!!!

    Vi tengo informati su come procede la vicenda.........

    Grazie mille giaguar2 ........... mi stavano anche agganciando cira 40 euro......Che storia !
     
  12. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    eh già...ci provano sempre!
     
  13. Max-67

    Max-67 Kartista

    70
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325 Tds Touring / Bmw 850i
    Aggiornamento finale.

    Mi hanno riaccreditato la differenza per il prodotto di minor costo ( anche se dopo aver accettato di rimborsarmi, sul loro sito, il prezzo dei fari che mi ahnno consegnato e' aumentato fino a costare lo stesso prezzo degli altri...........incredibile !!!!).

    Non mi hanno mai richiesto il feedback.......E questa la trovo la cosa piu' scorretta. Cosi' nessuno potra' farsi una idea di come lavorano, e tutti noi che comperiamo via internet, leggiamo feedback alti e stiamo tranquilli, mentre dietro a feedback positivi di oltre il 99% si celano anche questi comportamenti........

    Gente poco seria questi di NONSOLOFARI.

    Capisco che possono aver avuto dei problemi perche' non funziona il telefono (allora mi rispondi via e-mail visto che te ne ho scritte svariate e visto che sai di avere problemi al telefono e visto il ritardo spaventoso sulla consegna)......

    Capisco che puoi, come mi hanno scritto via e-mail, aver avuto dei ritardi per la consegna dei fari dal loro fornitore...(e allora mi scrivi una mail.......no che io ti cerco scrivendoti mail per un mese e tu non ti degni di rispondere...)....

    Capisco che poi ti "sbagli" e mi spedisci, dopo che finalmente ti ho contattato ( guarda che caso....) i fari sbagliati........

    Ma la mia, ma quella di qualsiasi essere pensante normale, deduzione di tutta sta faccenda e'.........

    Visto che avevano gia' i miei soldi del bonifico, se ne sono bellamente fregati, e solo quando li ho messi alle strette, cioe' quando sono riuscito a contattarli, allora si sono sbrigati a spedirmi il pacco, provando a rifilarmi i dei fari post. differenti da quelli da me ordinati, e solo dopo un mio ennesimo contatto, mi hanno rimborsato.

    Direi che nonostante il sito, sono dei dilettatnti allo sbaraglio.......

    Ma ti pare che tu cambi il magazzino, sai che il telefono non ti funziona, e non ti controlli le mail ogni 2 secondi ?????

    P.s. il telefono e' un numero di cellulare...strano che non funzioni no ? Ma tutto puo' essere pero'.........

    Mah..........quanto lavora superficialmente la gente.

    Tutto cio' affinche' possa essere di aiuto a tutti.

    Max.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  14. CREMAX

    CREMAX Kartista

    158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    max-67 grazie per l'info :wink:
     

Condividi questa Pagina