BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Acquisto F45 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Acquisto F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da lawrencedelsud, 27 Giugno 2020.

  1. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Salve ragazzi, volevo porvi una domanda un pò particolare oggi:

    Per una serie di situazioni che non sto qui a spiegarvi, ho bisogno di acquistare una qualsiasi auto BMW, purchè di recente costruzione e con qualche immancabile optional.

    L'obiettivo d'acquisto era tra f11 ed f31, ma mi sono imbattuto nella F45 ed ho scoperto che non hanno mercato: auto di appena 3 anni in vendita a 11000€ ovunque.
    Adesso mi chiedo: la motivazione per il quale queste auto valgono così poco è dovuta al fatto che non ha avuto un grande successo come la cugina Classe B oppure c'è molto altro di cui non ne sono ancora a conoscenza?
    Perchè vi dirò, ho trovato degli allestimenti luxury 190cv a 12000€ anno 2016 a cui manca solo l'Harman Kardon ed un pensierino ce lo sto facendo davvero.
     
  2. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ciao, io sono possessore di una F45 e sono contentissimo. Sarà per la passione nel marchio BMW, ma io mi trovo alla grande. La ricomprerei subito.
     
  3. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI

    Non metto in dubbio che tu ti trovi bene, io sono appassionato del Marchio e molto probabilmente la compreró, la mia domanda era un’altra peró: perchè perde così tanto valore?
     
  4. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Non ci hai detto pero che motore e. Se e un diesel ti sei risposto da solo
     
  5. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    No no, parlo di F45 generica che a differenza delle altre serie perde così tanto valore, quindi da quel che capisco non esiste una motivazione ufficiale
     
  6. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Il valore è una cosa abbastanza soggettiva. L’perché dipende da un sacco di fattori. Ripeto se è uno diesel allora si spiega. Uno perché il motore a tre cilindri non è proprio il massimo, e poi ci sono queste campagne governa mentali antichi diesel che spingano molto verso benzina o altro.

    oltre a questo, è uscita già la seconda versione delle f 45 f46. Se avessero avuto un mercato male la BMW non penso che avrebbe scommesso su una cosa perdente
     
  7. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Angel_gabe, una F31 2017 190cv diesel non si svaluta come una F45 190cv diesel, la mia domanda è questa.
    Non parlo del 3 cilindri 116cv, nè tantomeno di auto euro 4 che soffrono di politiche ambientali comunali.
    Non mi spiego come mai trovi una F45 Luxury 220d anno 2017 a 12500€ mentre una F31 320d luxury 2017 a 22000€ almeno, questa è la mia domanda e la faccio perchè se devo spendere 10000€ in meno per avere la stesse caratteristiche è ovvio che prendo una f45 e conoscendo il marchio da oltre 20 anni só di non sbagliare
     
  8. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ovviamente sono diverse.
    sono anche destinate a persone diverse.
    costruite su piattaforme diverse per bisogni leggermente diversi.
    anche se il marchio è lo stesso, per me stai comparando mele con pere. Ci sono e ci saranno sempre delle differenze di guadagno in segmenti diversi della stessa casa costruttrice, è normale.
    A volte non importa il profitto quando la presenza su un certo livello di macchina. Tipo F45 per la BMW.
    La serie 3 ha diverse decine di anni; la serie 2 no. Questo non voldire per niente che è una macchina più scadente. io ho la f46. È la macchina perfetta per me e i miei bisogni.

    PS - non esiste f45 o 46 do EURO 4.
    Oggi la discriminazione si fa sul diesel e basta; conta poco la norma Euro.
    ( vedi caso Roma )
     
    A lawrencedelsud piace questo elemento.
  9. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Chiedo scusa non avevo capito che hai fatto un'altra domanda. per quanto mi riguarda ho intenzione di tenere l'auto per molto tempo, quindi la perdita di valore non mi interessa.
    Saluti
     
  10. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Perchè passato l' effetto novità dei primi anni, diciamo fino al 2016 in cui ne hanno vendute a camionate, adesso è uno dei modelli meno ambiti, sia sul nuovo, ma soprattutto come usato. è un periodo storico in cui chi abitualmente comprava una mpv come una f45, adesso preferisce spendere per un piccolo suv, tipo x1. Questione di tendenze e mode che ci sono sempre state. La serie 3 invece è un altra fascia di mercato, e risente meno di queste tendenze. è ambita sempre e comunque, e rimane di una fascia superiore. Il cliente abituale di serie 3, che ne apprezza le caratteristiche, difficile che sia interessato alle mpv o suv.
    In parole povere, la serie 2 nel 2020 ha perso molto interesse.
     
  11. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Sono d’accordo sul discorso X1 vs f45. Se io avessi dovuto prendere una a 5 posti sarei andato verso il X1. Sono costruiti sulla stessa piattaforma e anche i motori li condividono ma la X1 versus F45 e più spaziosa e comoda. ho preso il MPV solo perche volevo i 7 posti.. ( non posso permettermi il X7 ) .
    Ripeto; io sono sicuro che anche la BMW sa che non co guadagna molto con le MPV, ma ha bisogno di essere presente in questa fascia di mercato perchè la concorrenza spinge. E dopo anni anche loro potranno dire “ abbiamo esperienza con le MPV”
    La Touran, C-max non sono superiori alla F45, ma loro hanno più presenza sul mercato; quindi la gente tendenzialmente si fida di più. ( oltre al prezzo più basso)
     
  12. marilom

    marilom Kartista

    121
    4
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
     
  13. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    io questa svalutazione di cui parli non la vedo proprio... i modelli sui 12000€ hanno il cambio manuale, magari il 216D è da 90cv e non da 120cv e infine hanno più di 100.000km con allestimento base.
    Se le cerchi in buone condizioni, con pochi km, e garanzia BPS una 216D automatica del 2018 viaggia sui 18k€. Dipende tanto inoltre dagli optional che sono stati montati e se magari sono state incidentate.
     
  14. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao!
    Le quotazioni sull'usato di un prodotto variano molto da zona a zona. A Roma, ad esempio, l'Active Tourer è un modello abbastanza diffuso e richiesto, di conseguenza le quotazioni sull'usato tengono molto bene.

    Bisogna poi considerare che, in questo particolare momento storico, ci sono molte offerte sull'usato di ogni marca semplicemente perché, durante il lock down dei mesi scorsi, il mercato dell'auto è stato fermo e, sui piazzali, si sono accumulate tante vetture in giacenza.

    Fatte queste due premesse, la vettura è ottima: a fronte delle dimensioni esterne compatte riesce a garantire un ottimo spazio a bordo, sia per i passeggeri che per i bagagli. Inoltre, è davvero piacevole da guidare se consideriamo la categoria di appartenenza.
    L'unica cosa che consiglio è di prenderla assolutamente con cambio automatico. Le manuali, purtroppo, hanno il pedale della frizione pesante!

    A presto!
     
    A lawrencedelsud, Slight83 e Manuel1990 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina