sono incazz ato nero! guardo sempre che abbiano paypal e questa volta su una cosa che volevo veloce mi capita l'infobonifico secondo voi posso annullare la vendita? a parte sta cosa, chi di voi a mai usato INFOBONIFICO, devo andare in banca e bonificare all'estero sui suoi dati mamma mia quanto sono nero
che devo andare in banca, passano giorni prima che arrivi a loro il bonifico e quindi spediscono paypal, ho fatto due acquisti stassera, gia pagati e mi hanno gia risposto che spediscono domattina...... paypal mi ha gia rimborsato 4 volte per truffa epr un totale di 380 euro...... cmq devo andare in banca con i dati che mi ha mandato ? non ho mai fatto un bonifico estero in vita mia non so se serve altro
ti serve iban,swift numero di conto ed intestatario,mi sembra siano questi i dati necessari adesso non ricordo. Scusa ma la tua banca non offre internet-banking?
sì, ma passo addirittura in banca vabbè grazie a tutti cmq adesso devo uscire, mi ha chiamato il mio testimone di nozze ed è in ospedale con il bambino che ha avuto le convulsioni
esatto.. 5 dati essenziali E NON UNO DI PIU (è un rischio..potresti finire col pagare commissioni altissime) intestatario banca intestatario IBAN BIC SWIFT CAUSALE (pagamento oggetto n.° x dall'utente ebay Y) nelle opzioni di pagamento commissioni DEVI METTERE SHARE (CONDIVISE) il costo del bonifico è per legge quelo di un normale bonifico nazionale..se ti chiedono di piu faglielo notare! io per esempio pago 2,10 euro con la mia banca. so che paypal è 3000 volte piu comodo (lo prediligo pure io se il venditore lo ha tra i metodi di pagamento)..ma in mancanza..mi tocca fare il bonifico..è comunque un sistema sicuro e garantito in caso di truffa (resta traccia del pagamento).
preciso : bastano IBAN , BIC(Swift) + nome e cognome dell'intestatario del conto. I primi due identificano univocamente la banca/filiale per cui non è necessario specificarne il nome. La causale è facoltativa ma spesso il venditore richiede di specificare in essa il tuo nickname di ebay e/o il n° dell'oggetto o altro . Riguardo i costi di commissione questi variano di banca in banca. Per bonifici verso nazioni all'infuori della CEE i costi sono maggiori .
questo è vero..solo che nei moduli che mi fornisce la banca ci sono i campi relativi a queste voci, e visto che sono tutti dati che ho li metto..meglio avere sempre una sicurezza in piu..metti caso che sbagli una cifra dell'iban..perlomeno così hanno un controllo maggiore e in caso di equivoci mi chiamano..anche se non servirebbe, visto che ad ogni bonifico allego in cartaceo tutte le info del venditore trasmesse via mail o tramite ebay..