BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Acquisto E92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Acquisto E92

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Francesco Donà Piubelli, 31 Marzo 2022.

  1. Francesco Donà Piubelli

    Francesco Donà Piubelli Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Marzo 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    320xd E92
    Salve a tutti,

    Vi scrivo per chiedere consigli ai più esperti.

    Avrei intenzione di acquistare una E92, ne ho già vista qualcuna e una ritenuta da me interessante sotto più profili è una 320d del 2011, cambio automatico, con 65000 km, a 15.500 euro. Dalle foto sembra ben tenuta ma devo ancora andare a visionarla dal vivo.

    Ora, specifico che possiedo una Clio del 2020 che vorrei vendere per poi "investire" i soldi in questo acquisto.

    Premetto che è l'auto dei miei sogni, la amo da quando è uscita e ho sempre desiderato possederne una e visto la triste piega che sta prendendo il mercato delle automobili, soprattutto con il discorso delle auto "green", penso che non sia il caso di aspettare oltre.

    Le domande alle quali cerco risposta sono: 1) vale la pena fare questa mossa?
    2) verrei a trovarmi dissanguato dalle spese dovute a problemi meccanici o di qualsiasi altra natura? 3) è un'auto che si può ritenere "affidabile" (ovviamente non pretendo niente di perfetto, intendo nei limiti del normale)?.
    Insomma mi piacerebbe sapere anche quali sono le vostre opinioni al riguardo e mettermi in guardia da un eventuale sbaglio.
    Vi ringrazio in anticipo per la lettura e i consigli.
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    beh partiamo dall informarti che il motore N47 ovvero il 20d, che monta la serie E9x e pure altre serie fino al 2015 , soffrono del problema della catena di distribuzione. Bmw oggi viene incontro nella spesa della sostituzione, con un range di spesa da parte del proprietario che va, a seconda delle officine Bmw, da 600€ a 1400€. quindi informati bene se l'auto che vedi ha fatto questo intervento o che almeno sia tutta tagliandata Bmw cosi da avere quella copertura che dicevo sopra.
    come consumi e prestazioni è un ottimo motore, in autostrada consuma davvero poco.
    ha piccoli problemi di spellecchiamento di volante, maniglia passeggero, zona maniglia lato guida, non porge le cinture, e in alcuni casi si rompe la pompa della nafta e li il costo si eleva un po.
    io ho un E92 del 2008 e mi trovo bene, ne sono felice, piccoli difetti risolti, ma nessuna anomalia eclatante fino ad ora, tagliandata sempre in bmw e manutenzione ordinaria fatta da me.
    altra cosa , vedi di trovarla con allestimento M , più bella , e più completa, che abbia il navigatore, e che non sia skilometrata , che ormai è un classico.
    quella che tu hai visto mi sembra troppo pochi kilometri e troppo alto il prezzo
     
  3. Francesco Donà Piubelli

    Francesco Donà Piubelli Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Marzo 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    320xd E92
    Ti ringrazio della risposta e del tempo che mi hai dedicato.
    Sicuramente farò delle attente ricerche sull'auto. Vedere se ha avuto sinistri, se è stata, come appunto dici tu, schilometrata, ecc.
    Per il momento continuo a guardarmi intorno, anche da fare in modo che quando andrò a vederne una io sia in grado di notare alcune cose che sono caratteristiche dell'E92 che magari sono più soggette a problemi, in modo insomma da essere preparato.
    Ancora ti ringrazio e ti auguro buoni viaggi con la tua E92
     
  4. Francesco Donà Piubelli

    Francesco Donà Piubelli Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Marzo 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    320xd E92
    Aggiungo che ho controllato presso il Portale dell'Automobilista con la targa e mi dice che è stata revisionata il 10/11/2021 e segnava 62757km percorsi. Comunque farò ulteriori verifiche
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    sarà del solito vecchietto che la teneva sempre in garage... :haha:haha
     
  6. Francesco Donà Piubelli

    Francesco Donà Piubelli Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Marzo 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    320xd E92
    Hahahahaha probabile
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Occhio che ci sono anche vecchietti furbetti o ex rappresentanti :mrgreen:
     
  8. Francesco Donà Piubelli

    Francesco Donà Piubelli Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Marzo 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    320xd E92
    tu hai opinioni al riguardo di queste mie intenzioni di acquisto?
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non mi riferivo all'auto che hai visto.
    Ho sempre comprato usate ma prima di dare un'opinione devo prima vederla di persona.
    Posso solo dire che personalmente non la comprerei mai perché è cara e aggiungendo 5k euro si può prendere un'auto, forse meno accessoriata,ma con motore B47, molto più affidabile.
     

Condividi questa Pagina