ritornando OT ,a parte ke e92 e e60 non so ke nesso ci sia???sono 2 auto completamente diverse...e poi non ho capito ti prendono dentro l'audi a 12.000 euro e poi ti fanno uno sconto del 10% su e60 e 6,9% sulla e92 ....
cioe lui dice ,esempio, l'auto vale 55.000 sconto 10 quindi 50.000 - 12.000 dell'audi = 38.000...a me sta storia non quadra...una a4 del 2002 vale 12.000 non penso ne vale 17.000...se no vado subito a comprarmi un'audi se dopo 4 anni vale la meta!!!
sono d'accordo,è impossibile una cosa del genere. Però bisogna vedere il suo caso perchè ci possono essere 1000 variabili!
Ciao, intanto grazie a tutti per le risposte (ho l'impressione di aver fatto un vespaio, con la storia del ping-pong tra conce...)... Dunque, a dire la verita', ho un po' giocato sul fatto che ero gia' stato da qualcun'altro, ma credo mi abbiano preso subito le misure... : commercialmente parlando, sono una pippa, se facessi il rappresentente, la mi afamigli amorirebbe di fame in questo momento, ma ho amici che sarebbero capaci di vendere la sabbia ai Libici o il ghiaccio agli esquimesi... Comunque, oggi ho provato le due auto, ma faro' un thread a parte per questo con le impressioni.. Per quanto riguarda il preventivo, che ho proprio sotto gli occhi in qs. momento, le cose stanno cosi' (non me ne vogliate se prendo d'esempio quello dell'E60 qui su "Serie 3 E90-E91", ma per l'E92 cambia solo lo sconto..) : Prezzo di listino 525i FUTURA ----> 49100 Smandrappata di optional ----> tot Kit preconsegna + IPT ----> 690 ----------------------------------------- Totale chiavi in mano 56770 Quotazione di mercato Usato 11800 Valutazione (previ stato d'uso) 17470 ------------------------------------------ Totale per differenza 39300 Quindi devo aggiungere oltre alla mia A4 (TDI130 2002 99000 km con NAVIPLUS) altri 39300 Euro. SUllo stato d'uso, sono tranquillo, perche' il commerciale, sa che tra 15000 km ci sono le cinghie da rifare e le gomme non sono un granche', ma il resto e' un gioiello. Dai dati piu' sopra, fermo restando appunto la valutazione dell'usato, a quanto e' riconducibile lo sconto aggiuntivo..? Scusate, ma come vi dicevo, non mi muovo molto bene commercialmente...
Ti ha fatto il 10 Lo sconto è la differenza tra gli 11800 ed i 17500 Ora i conti tornano. Un'ultima cosa: quanto quota la tua macchina su eurotax blu?
scusami ma se la tua auto vale 11.800 come fa la BMW con tutto l'amore ke puo volere a dartene 5.670 in piu?? non è ke ti hanno detto ke faranno una cosa del genere,ti valutano la macchina 6.130 e ti fanno uno "sconto" fattura di 5.670 euro??praticamente te la fatturano di meno,l'auto nuova, ma lo sconto è sempre collegato al valore totale dell'auto!!!
Gli hanno aggiunto lo sconto al prezzo dell'usato.E questo è normale. Quindi fin qui nulla di male. Però è strano il fatto che gli abbiano fatto il 10%. A questo punto o la sua macchina vale palesemente di + degli 11 oppure il venditore già l'ha piazzata!
no secondo me emiliano gli hanno fatto come dico io,se fai i conti risulta 39300 finale...56770-5.670-11.800...gli fanno la fattura da 51.100 e gli danno della sua 6130...lui invece ,forse,pensa che dalla differenza della fattura gli tolgono 11.800...mi sembra impossibile ke dopo 4 anni gli danno la meta!!!anche se avesse i cerchi in oro!!!:wink:
Hmmm...guarda (e cosi' rispondo a Emiliano), la valutazione di 11800 lha fatta basandosi su Eurotax, e mi pare che mi abbia applicato il massimo della valutazione. Ora, la macchina e' tenuta bene, si, qualche graffio, ma proprio minimo; lui, il commerciale, sa che ci sono le cinghie da rifare fra qualche migliaia di Km, e che il treno di gomme e' da cambiare. Per il resto la macchina va che e' un violino, e come accessorio pricipe, oltre all'antifurto volumetrico, antisollevamento ecc ecc, ha il Naviplus, che e' l'equivalente del Navi Professional, ma con un pezzo di Logic 7 (suona veramente molto bene...). Fino a qualche mese fa era il navi punta di diamante dell'Audi... Comunque, che mi abbia fatto il 10 % dopo avermi valutato la mia 11800, oppure che la mia me l'abbia valutata 100 euro, facendomi lo sconto del 31 %, a me, che non fatturo in quanto dipendente, non cambia nulla, no ? Voglio dire io della fattura non me ne faccio proprio nulla, visto che non scarico nulla....o c'e' qualcosa che non so ?
considerazione che finora nn è stata fatta: se hai in prospettiva di gasarla: fai anke viaggi? usi il bagagliaio? con la E92 lo spazio rimanente sarebbe più "povero" rispetto alla E60...
il fatto è ke della mia prima 330xd valore 45.000 euro maggio 2001 data dentro a gennaio 2004 mi hanno dato 24.000 e della tua che,sappi ke gli accessori non te li calcolano mai anke se hai gli interni in cammello pregiato del madagascar,ha ben 4 anni te ne danno 17.470...scusa sai ma c'è qualcosa ke non mi torna...o quella nuova è semestrale o usata o non so...ma mi sembra strano...se è veramente cosi domani vado da loro gli do dentro l'x5 del gennaio 2004 stramegafulloptional e valutatomi 36.000,qui a Padova,del quale ne ho spesi piu del doppio,e come minimo da te me ne daranno 10.000 in piu...se su 11.800 te ne danno 5 in piu...:wink:
Ciao, grazie per l'info... ...beh, sono conscio che "gasare" un 330ci e' un po' una bestemmia , ma rimane pur sempre la benzina per divertirsi....e...si, ho notato la differenza tra i due bagagliai....la E92 ce l'ha addirittura piu' piccolo della mia Audi....spesso ho fatto viaggi per vacanza ( il piu' lungo attorno agli 8500 km), ma magari considerero' una bombola piu' piccola. Comunque, prima che scada la garanzia, non se ne parlerebbe di gasarla...
su questo tu quoto! infatti fino a fine garanzia la lascerei cmq cosi.. cmq il mio era un interrogativo "pratico" più ke altro! :wink:
Mah...se non fosse che il preventivo e' qui sotto i miei occhi, vista la tua (giusta) diffidenza, comincerei a preoccuparmi... Ho pensato che magari, una volta che passano l'Audi in officina per i controlli, trovino dei fantomatici problemi...e quindi trovino delle scuse per abbassarmi la quotazione...hmmmm...non e' che per caso centra l'imminente restyling della E60 (pare a marzo) e quindi se riescono a vendere delle E60 "vecchie" la casa madre fa al conce uno sconto superiore...? Boh, sono solo speculazioni...
non lo so...so solo ke il 10% anke se c'è un restyling a marzo,con rientro non te lo fanno,al massimo il5%...non è ke è pronta consegna o gia targata o qualcosa del genere...veramente se ti fanno quel prezzo vengo li a prendermi l'auto nuova!!!
Sissi'...guarda, l'ho infarcita cosi' tanto di accessori, che la dovranno ordinare nuova di stecca.......e' veramente impossibile che ne abbiano una con *esattamente* gli accessori che ho voluto io.... Boh...sinceramente mi sembra di essere stato trattato..."benino"....sappi comunque che, tanto per girararti il coltello nella piaga : 1) Se la A4 me la vendo io, mi fanno il 12 %. 2) Ho un collega che ha acquistato la sua auto da un suo amico "ammanicato", il quale mi procurerebbe la bimba col 14% di sconto chiavi in mano...con l'unico rovescio della medaglia che prima se la deve intestare lui, anche se solo per un paio di giorni. Sta di fatto che anche se l'Audi e' messa bene, non e' che abbia la fila fuori casa di gente a cui interessa...percui mi sa che alla fine la daro' dentro....pensa comunque, che fino al giorno della firma del contratto, il conce mi ha detto che se la vendo io, automaticamente scatta lo sconto aggiuntivo del 2% di cui sopra...quindi anche se andassi domani a firmare, avrei un mese e mezzo almeno per trovarmi un acquirente... Beh...se devi acquistare del nuovo.....parliamone, magari l'unione fa la forza...magari sto simpatico al venditore, che ne so....vuoi che gli chieda un preventivo per te.....? Ciao Andrea
il 14% lo fanno anke a me anzi forse anke di piu senza rientro...ma non è quello il punto...la cosa strana, o magari xke loro hanno raggiunto la cifra di vendita dell'anno,e sto sconto del 10%...su 6 BMW comprate in 4 anni,e entro poco tempo prenderò la 7 non mi hanno mai fatto una cosa del genere...x quello vorrei venire da te..e vediamo ke prezzo mi fanno...:wink:
Tieni presente che comunque lo sconto per la E92 con rientro me lo fanno piu' basso....se non erro, dai calcoli era attorno al 6.9%....se vuoi ti riporto la stessa "tabella" che ho fatto per la E60.... Comunque....a disposizione, quando si puo' aiutare...
si si avevo gia letto...comunque non so...sti sconti mi sembrano alquanto dubbiosi da parte del concessionario...a meno ke non la fanno "passare" come chissa ke..senza fattura...:wink: