Acquisto E92 o E60... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto E92 o E60...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Biko65, 1 Novembre 2006.

1. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Si, lo so, sono auto diverse....magari con target diversi, ma a parte che a me piacciono entrambi, oltretutto a grandi linee il prezzo e' lo stesso...

Mo vi spiego, ma intanto le premesse.

1) Vengo dal Diesel. Vado sul Benzina, senza ritorno. Scelta personale per poter usufruire della macchina il piu' possibile anche in periodi di ristrettezze di circolazione, infatti non escludo che fra qualche, dico qualche anno potrei "gasarla"; Ho avuto macchine GPL per 15 anni e a a parte un consumo maggiorato del 20 %, chi dice che "va di meno" o non ha mai avuto un impianto GPL o lo teneva da cani...

2) Escludo station wagon; non me ne vogliate, ma la linea di una berlina o meglio di un coupe' trovo siano infinitamente piu' belle del touring.

3) Essendo "audista", avevo strizzato l'occhiolino alla A6, ma come motorizzazioni a abenzina, mi dispiace ma non ci siamo proprio : a parte un TFSI da 170 CV, si passa ad un 2.4 iniezione, vero "gorgo" di benzina, e al 3.2 FSI che se non ti chiami Muhammad-abdul-el-khaled e hai 10 pozzi....

Ecco, premesso questo, e premesso appunto che E60 e E92 mi piacciono entrambi, l'opzione e' tra le due e le motorizzazioni 2.5 e 3.0.

Ho fatto un giro per i vari conce, ed ecco il risultato :

Riempiendo di circa 15k euro di accessori entrambe le vetture, diciamo che alla fine, dando dentro la mia A4, devo aggiungere all'incirca 40k Euro per portarmi a casa la bimba 2.5. Una tremillata in piu' per la 3.0.

Infatti, la A4 me l'hanno valutata Circa 12K Euro (E' una TDI 130CV Berlina del 2002, con Naviplus).
    Alla fine ho calcolato che per la E60, lo sconto dando dentro la vecchia e' del 10% circa, mentre per la E92 e' del 6,9%.
    Devo dire che non mi sembra malaccio, in fondo per il conce sono un perfetto "signor nessuno" che non ha mai acquistato da lui.
    Ah, naturalmente sia con la E60 che con la E92, se mi arrangio a vendere la mia Audi, lo sconto diventa piu' corposo di circa 2 punti percentuali...

Ho un cruccio : mi pare di capire che per la E60 stia avvicinandosi un restyling...quindi e' vero che magari mi sta trattando bene, ma e' anche vero che fra un po' la macchina diventera' immediatamente "vecchia" in pochi mesi...

Ma, e veniamo a scrivere nella giusta sezione, vogliamo parlarne della E92 ? =D> Quanto e' bella ?

Dunque E92 2.5 Versione FUTURA con :

Colore Sparkling graphite metallizzato
    Sedili in pelle Dakota Schwarz
    Active steering (sterzo attivo)
    Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale
    Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida
    Supporto lombare sedili anteriori
    Sedili anteriori riscaldabili
    Modanatura interna in radica noce
    Park Distance Control PDC ant e post
    Sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8"
    Funzione TV
    Sistema Hi-Fi Professional con DSP Logic 7
    Interfaccia IPOD (circa 330 Euro)
    BT Parrot montato da BMW (300 Euro) (l'originale BMW non funziona col mio PDA)

Devo dare dentro la mia e aggiungere 40k Euro per portarla a casa, chiavi in mano.

Per la 3.0, aggiungo circa 3k Euro.

Cosa ve ne sembra ?

La cosa che mi ruga di piu', e non ho capito se e' regolare, e' che i listini che usa il conce sono diversi da quelli del configuratore....due esempi :

1) il prezzo di partenza della E90 dal conce e' di 300 Euro maggiore rispetto il configuratore....lui dice che il listino del sito non e' ancora aggiornato..
    2) Il prezzo del Navi Professional, dal configuratore, si desume che in presenza del pacchetto "futura" costi 2400, mentre nel preventivo, me lo ha messo addirittura a piu' del costo di optional singolo, e cioe' 2700.

Ho provato a "protestare", ma la risposta e' sempre quella : a noi non risulta, i ns sono i listini aggiornati...il sito e' "non aggiornato" ecc ecc...a voi risulta ? ](*,)

Ciao e grazie per la vs attenzione !!!

Andrea

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    i 300 euro forse sono per l'IPT.

Il navi su Futura costa 2700

3. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Ciao Emiliano, grazie per la risposta; alla fine del preventivo, assieme al prezzo della vettura, ha aggiunto 690 Euro per IPt ecc ecc, credo siano compresi in questo...

Inoltre se col configuratore prendi una E92 330 o 325, scegli il pacchetto futura , ti si apre la finestra in cui, all'interno del pacchetto, puoi variare la dotazione; vedrai che il Navi Professional costa 2400 e non 2700 !!!
    Alla stessa Maniera, l'active cruise control viene "solo" 900 invece che 1200 preso separatamente....
    In entrambi i casi trovo incredibile (o forse e' .....) che il conce non lo sappia !!!

Andrea

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Il configuratore non conta, contano i listini che hanno in conce, ed io ce li ho davanti.

Il navi costa 2700 x Futura e 2900 x Eletta e Attiva
    L'Active viene 900 quindi hai ragione tu

690 di IPT non stanno nè in cielo nè in terra.L'ipt è di circa 200 euro (varia da regione a regione, da me è 180)

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non è che il conce non lo sa, è che il conce fa il suo lavoro.
    Io di solito mi stampo il preventivo dal sito BMW e ragioniamo su quello, anche perchè sa che mi mette dei prezzi differenti (ovviamente più alti) io mi alzo e me ne vado come ho fatto in altri conce dove non mi conoscevano.
    Per la cronaca, quelle 690€ che ti ha aggiunto, le aggiungono in molti (i.p.t., triangolo, tappetini e "preparazione" vettura :rolleyes:), però di solito sono 300€ o massimo 400€, 690€ mi sembra davvero esagerato...
    Vuoi un consiglio, lascia perdere i discorsi del signor nessuno o altro, girati un pò di conce e valuta l'offerta migliore, loro fanno i venditori, tu fai il compratore, non so se mi spiego :wink:

6. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se nel confi ce un prezzo minore per me conta :mrgreen:

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    si, ma tanto non ha manco valore legale.Alla fine piuttosto che portargli i prezzi del config è meglio andare da un altro direttamente.

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    =D>

Vai li e fai la trattativa come se la stessi comprando, poi vai da un altro fai nomi e cognomi e dici che ti ha fatto TOT sconto, se ti fa di più la prendi li.
    RItorna dal primo e fai lo stesso discorso.

Ma soprattutto venditi l'Audi da te e NON darla in permuta.

9. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

scusami emiliano ma ritengo sbagliatissimo fare nomi e cognomi........
    sono anch'io nel commercio e quando un cliente viene da me dicendomi che il mio collega gli ha fatto tot, mi fa solo incazzare, a me basta che dici che voglio tot prezzo, se puoi farlo bene, se no ciao ciao :wink:
    non ritengo corretto fare nomi, anzi quando mi chiedono chi mi ha fatto quel prezzo, non lo dico neanche sotto tortura :evil:
    al limite dico che e' fuori regione cosi' non rompono piu' le balle :mrgreen:

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Io se fossi il venditore non ci crederei.Io giro con i preventivi in mano.

QUalsiasi proposta la voglio per iscritto.Me ne frega dei venditori, a meno che non siano amici.

Chi vende non si fa scrupoli di valutarmi un usato 4 soldi, ed io non mi faccio scrupoli quando acquisto! :wink:

11. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Lo so che non ha valore legale, però io se sul sito BMW qualche accessorio costa meno io voglio che mi faccia quel prezzo, nel caso vado da un altro, mica lo denincio :wink: anche perchè il prezzo che ti fa un conce su un auto nuova è un offerta, sta a te accettarla, mica ci sono regole o imposizioni da parte della casa madre, BMW Italia compresa.
    (comunque bisogna starci all'occhio, purtroppo il brutto vizio di caricare qualche € un pò di qui e un pò di la sui vari accesori è uso comune, sopratutto se si rendono conto che la persona che hanno davanti non è proprio ferrata in materia)

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io invece quoto Emiliano, non ci trovo nulla di male ad andare nei conce e fargli vedere gli altri preventivi, se possono farmi un offerta migliore bene, altrimenti me lo dicono con la massima tranquillità.
    Io li faccio vedere non per fare "gioco sporco" ma semplicemente perchè andare a dire "quell'altro mi fa tot sconto o altro" è troppo facile se non si ha nulla di scritto, i conce mica sono scemi, se si devono calare un pò di più le braghe vogliono essere sicuri che sia necessario

13. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bèh per la scelta tra E60 e E92 mi rifarei al discorso di che utilizzo ne fai, cioè se è unica macchina, se hai famiglia e devi portare spesso persone sui sedili posteriori...
    A parte questo come linea la E92 è meravigliosa, ma di contraltare la E60 è stupenda...
    ...bèh si nota leggermente che mi piacciono molto entrambe:mrgreen:
    Quindi ti dico va dove ti porta il cuore e per quanto riguarda la motorizzazione se puoi vai diretto al 3,0l che di sicuro non te ne pentirai.:wink:

14. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

io proprio non la vedo cosi'.....
    non e' questione di "gioco sporco", la questione e': io in mano ho questo prezzo, tu puoi farmelo? se si firmo, se non puoi dimmi fin dove puoi arrivare, poi decido.
    io addirittura quando sono andato a farmi preventivi x la E91 (ma anche x tutot quello che compro) non volevo neanche che mi scrivessero niente, ma che mi dicessero lo sconto in percentuale che potevano farmi, x me la parola e' un contratto.
    infatti ho notato che quando si arriva a certe trattative con sconti alti in base a quello che si compra, il venditore preferisce non scrivere lo sconto finale xche' sa che l'acquirente usera' il pezzo di carta x andare a "ricattare" un altro venditore......
    daltronde se io fossi un venditore bmw e avessi fatto un preventivo scritto con x es. il 12% di sconto e il preventivo fosse in mano ad un altra conce e questa telefonasse in bmw italia x lamentarsi, mi girerebbero non poco le balle :wink:
    sbaglio??
    ovviamente non e' polemica ma un mio metodo di comportamento essendo nel mondo del commercio da ormai piu' di 15 anni

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma tu la vedi dal verso sbagliato, io non vado a ricattare nessuno, semplicemente faccio i miei interessi e i venditori fanno i loro, devo ancora conoscere un venditore che ti vende qualcosa rimettendoci.
    Come ho detto prima ce stata sempre la massima tranquillità da parte loro, anzi, delle volte si rammacavano dicendomi che non riuscivano a farmi lo stesso trattamento di un altro, ma ti posso assicurare che nessuno mi hai mai detto "ma questo come fa" in modo scocciato o robe del genere, e io di contro non ho mai detto nulla di fronte a ciò, ho ringraziato comunque e sono andato via con spesso loro che dicevano "sarà per la prossima auto" :razz: .
    Ho sempre fatto trattative in modo amichevole, senza fare lo sborone sventolando in faccia sconti migliori, faccio la mia trattativa e se i numeri "sono più alti" gli faccio vedere l'offerta migliore che ho in mano e loro mi dicono che possono fare.
    Ti posso garantire che anzi, parlando di fantomatici sconti sulla parola ho sempre ricevuto risposte scettiche e una mal disposizione a farmi un offerta migliore di quella appena formulata.
    Altra cosa, se tu fossi un conce BMW e telefonassi in BMW Italia per lamentarti di uno sconto praticato da un altra conce non otterresti nulla, lo sconto non è mica fissato da BMW Italia, è a completa discrezione del concessionario e ha talmente tante varianti che variano da concessionaria a concessionaria a seconda dei modelli, del momento e tante altre cose che non è protestabile nella maniera più assoluta.
    Forse tu vedi in questo modo di trattare una sorta di "presa per il collo" dei vari venditori, ma ti posso assicurare che non è assolutamente così! E' una trattativa fatta nella più assoluta tranquillità, anche perchè, se il venditore è particolarmente freddo e rigido, difficile che arrivi a fare un preventivo :wink:

16. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ricattare era un modo di dire, infatti l'avevo messo tra virgolette :wink:
    e' vero quando dici che nessuno vende rimettendoci, ci mancherebbe.... ma e' anche vero che nel commercio esistono dei limiti al ribasso nelle trattative, ed e' giusto che tutti guadagnino, anche se io sono il primo a tirare all'osso :mrgreen:
    quando ho fatto il contratto della mia, il titolare della conce mio amico mi ha fatto vedere tutti i contratti dell'ultimo mese, quelli senza permuta, erano una quindicina e quello che aveva lo sconto piu' alto era l'8% :eek: perdipiu' su un 320d, cmq la media era il 6/7%......
    della telefonata in bmw italia, loro cercano di mantenere i prezzi piu' stabili possibili, quindi quando ci sono sbalzi tipo il 12% secondo me e' possibile che cazziano qualche conce....

forse mi comporto cosi' da quando un mio amico che lavorava da un ricambista moto mi aveva dato un ammortizzatore holins e parlando con un altro mio amico conce di moto gli avevo detto il prezzo che mel'aveva dato e quel pirla e' andato a telefonare all'holins italia che ha telefonato all'altro mio amico cazziandolo e cazziando me di conseguenza...... non gli hanno piu' dato la rivendita holins!!! :eek:
    x me gran figura di *****, ma e' servita come esperienza..... #-o

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    No, BMW Italia vende le auto alle conce, riceve i soldi e se ne sbatte del resto.

Ad esempio il mio amico sa benissimo che nel Veneto c'è un conce che faceva il 14 appena uscita la E90 ed ha sempre detto "beati loro,noi non possiamo".

Se chiami BMW Italia ti ridono in faccia.

18. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Sbagli andrew.. io ho giocato a tamburella con 2 concess., sono andato 2 volte a tutti e due mostrando il preventivo dell'uno all'altro rifatto appunto 2 volte... :mrgreen:
    e così facendo sono passato dal 5% a quasi l'8%... e nn si sono x niente incazzati,:mrgreen: :mrgreen: anzi mi hanno detto, "giochiamo a carte scoperte ,è giusto così, ognuno guarda i propri interessi......"

19. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    puo' darsi che fate meglio voi di me, ma sono metodi di comportamento, non credo il mio sia sbagliato, solo diverso :wink:

20. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    si, certo :wink:
    Nn ho spiegato bene, Io comq nn parlavo di nomi e cognomi di persona.. fare il nome di una persona magari si è poco elegante, xò fare il nome della conce credo nn ci sia niente di male...:-k anche xchè si sa che uno si fa 2 conti prima di sganciare...:mrgreen:

Condividi questa Pagina