Non è per me è per mio fratello. Non ha più la 120d 177cv e ha deciso per la 3 coupè 330d. ha scelto anche il 245 cavalli. ha trovato una buona occasione con una macchina del 2009 con meno di 100mila km. Solo che è xdrive. Ho notato che la metà circa delle serie 3 330d sono xdrive. comunque ha deciso di prenderla, in effetti l'occasione è buona e la macchina gli piace molto. Io però sono perplesso sull'xdrive, e soprattutto sono poco informato non so cosa comporta e quali siano le caratteristiche in fatto di guidabilità. Io gli ho detto di considerare anche il 231cv ma solo TP. Ho pochissimo tempo per farcelo ripensare. Voi tra un 245 xdrive e un 231 TP cosa scegliereste? Il budget è 14-15 k
Io personalmente prenderei il 231 cv (m57) Anche se il 245 é un gran motore eh. Io ho avuto solo 2.0 ma sia TP che xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">..sono guide diverse,più che altro per assetti diversi. L'Xd sembra un po' impacciata ma fidati che va..si sente bene in uscita dalle curve che tira come un treno
Io non ho mai guidato la xdrive, da quando ho la patente, a parte una 206 e una honda civic crx del sol, guido solo auto tp. Pure la smart roadster era TP ed era molto più divertente di quel che si può pensare.! la xdrive immagino che abbia sicuramente più trazione chiaramente, ma i traversi e le scodate penso riescano con molta più difficoltà
Eh con le Xdrive fare i traversi é abbastanza ardua..forse con i controlli dtc disattivati..non saprei non ho mai provato. Con il 3.0 l'xdrive sicuramente é utile non solo su neve/ghiaccio,ma anche su asfalto bagnato,specialmente in zone dove l'asfalto é usurato. Peró così a sentimento io sceglierei la TP
circa 20mila km l'anno li fa. del benza gli piace giusto il sound , ma preferisce la coppia e i consumi del 6litri diesel. Lo ha provato e dice che va come un aeroplano, la mia unica perplessità rigurarda il discorso xdrive. la macchina ha cambio manuale
Mah guarda,se la macchina é a posto,io grandi perplessità non ne avrei.. Bello il 330d ( xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non)con cambio manuale!
quel motore è fantastico, se l'occasione è buona fagliela prendere comunque (anche a me non piace la Xdrive).....ma sulle vetture usate non puoi fare tanto lo schizzinoso, se trovi un esemplare perfetto per come è messa, ci si deve accontentare e comunque scoda, non preoccuparti......chiaramente non mantiene la derapata per tutta la percorrenza di curva, ma sa essere anche divertente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì credo che ormai ci sia poco da fare la prende. Io avrei preso La traz post soprattutto perchè se non ricordo male le 330d dovrebbero avere il diff autobloccante... elettronico. EDL. Non sarà un autobloccante meccanico ma è sempre meglio di niente quando stacchi i controlli
La 330d é sempre un bel mezzo da sempre,in tutte le versioni. Auguro un buon acquisto e belle soddisfazioni a tuo fratello
ritirata oggi è quella che stava a perugia concessionario BMW. Direi che sta piuttosto bene sia dentro sia fuori, frizione e volano ok senza rumori e stacca bene, assetto ok Il motore un gioiello proprio, schiacciando il gas in seconda terza quarta fa impressione ti appiccica al sedile letteralmente. Il sound rispetto al due litri è di un'altro pianeta proprio, si avvicina molto di più a quello della 320i e36 che a quello della 320d e90
Acquisto E92 330d xdrive Tu ti sei voluto fare il 2mila....... Una foto ce la fai vedere? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
il 245cv mi regala ogni giorni grosse sensazioni, e sono uno che ha avuto parecchi motori "robusti" eh
Di foto ho queste solo Il motore ha un tiro eccezionale. https://s28.postimg.cc/g3jb378ft/IMG-20160409-WA0006.jpg' alt='IMG-20160409-WA0006.jpg'> [/img]
Molto bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
cominciamo con le piccole magagne... mio fratello mi dice che a freddo la macchina ha il minimo irregolare che oscilla per qualche minuto. Io non saprei cosa possa essere, unica cosa mi sembra un pò basso il numero di giri al minimo che ad occhio sembra stia sui 700 giri al minuto. Qualche idea? qualche sensore sporco forse?