Salve a tutti, ormai la mia e46 320 benzina del 2001 con 230.000 km è "stanca" e sto valutando il passaggio al modello E91 sempre benzina. Poi come già fatto per la e46 metto su il gas e in città consumo 20km/litro :wink:. Vedo in giro e sul forum che di modelli benzina se ne vendono sempre meno ma non sopporto il rumore del diesel Ho bisogno quindi dei vostri consigli perché vedo sul forum che sui modelli dal 2006 al 2008 ci sono stati problemi (bobine, iniettori etc) mentre io sono intenzionato ad acquistare un modello del 2009. Con la mia i problemi che ho avuto in 7 anni e 150.000 km sono stati: - sostituzione braccetti anteriori - sostituzione sensori aspirazione - perdita olio pompa acqua - scricchiolio sportelli - sostituzione 2 motorini vetri elettrici e 4 pulsanti - radio/navigatore defunto lo scorso anno Non tanto... Tagliando obbligatorio ogni 10k altrimenti il livello olio si abbassa troppo. Con la E91 stessa storia? Grazie a tutti
Modello 2009 non è gasabile nella classica maniera, ci sono molte discussioni in merito. Dovresti cercare fino a inizio 2007, dopo sono tutti a iniezione diretta (esistono impianti ma sono molto recenti e costosi). Il migliore da gasare pre 2007 è il 325 218cv, i quattro cilindri a quanto pare non sono un granché. Conta anche che rispetto all'e46 non puoi mettere la ciambella perché non c'è il posto, quindi devi mettere il bombolone che ti occupa buona parte del bagagliaio.
interessante Ottimi consigli. Vedo che c'è in giro del 325 e quanto mi può costare l'impianto sull'iniezione diretta. Grazie
Del costo non ho idea, sicuramente arriverà puccio o altri che te lo possono far sapere. Per i 325, io parlavo del pre 2007 quindi a iniezione indiretta su cui puoi montare qualsiasi impianto. Da metà 2007 se non sbaglio, anche 325 a iniezione diretta. Quando ho preso la mia, cercavo anche io un 325 da gasare poi ho deciso per diesel anche per non avere il bagagliaio fra i piedi. Comunque non ce ne sono tantissimi, quello che avevo trovato io più interessante era di inizio 2006, full optional (attiva con cruise, tetto, automatico, pelle), 90000 km a circa 10500 se ricordo bene.
Acquisto E91 318i Cercando su autoscout di 325i pre 2006 vicino Roma non ci sono. A questo punto devo sapere quanto costa l'impianto anche se l'idea di una bombola invece della ciambella non mi convince. Ho l'impressione che alla fine dovrò optare per il 318d o il 320d. Grazie ancora
produzione fino a marzo 2007 è gasabile senza problemi. da marzo 2007 in poi l'unico impianto attualmente disponibile ed omolgato in italia è l'ICOM per motori ad iniezione diretta, ma per quanto ne so io solo per i 4 cilindri (143cv e 170cv), per i costi consiglio di consultare baldi&govoni di Bologna, che pare averne montati alcuni.
Acquisto E91 318i Grazie. Sono andato a vedere e mi sembrano buone soluzioni e con meno ferraglia sotto al cofano. Ho visto che anche la Brc sta iniziando a commercializzare un impianto per l'iniezione diretta. A questo punto sento il mio meccanico che monta i Brc e gli chiedo di farmi avere un preventivo. Rimane da capire se si può incastrare in qualche modo la ciambella perché la bombola non voglio metterla, mi distrugge il bagagliaio. Ciao e grazie
ASPETTA, impianti per motori i.d. ne esistono già. ma VIALLE, ICOM e PRINS sono gli unici che montano impianti a gas "a iniezione diretta" che sfruttano l'impianto di alimentazione benzina (inclusi gli iniettori) per iniettare il gas. gli impianti di cui parli tu invece prevedono funzionamento misto gpl-benzina, hanno un rendimento inferiore poiché il gas non viene iniettato direttamente in camera, sono semplici impianto sequenziali fasati riadattati nella logica per permettere iniezioni di benzina contestuali. per la ciambella mettitela via, non c'è spazio. solo serbatoio cilindrico.
Beh, ottimo. Facci sapere cosa dice il tuo installatore. Su BMW resta comunque il problema ciambellone