Acquisto E91 318i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto E91 318i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Patrizio, 4 Settembre 2013.

  1. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
    Salve a tutti,
    ormai la mia e46 320 benzina del 2001 con 230.000 km è "stanca" :sad: e sto valutando il passaggio al modello E91 sempre benzina. Poi come già fatto per la e46 metto su il gas e in città consumo 20km/litro :wink:.

    Vedo in giro e sul forum che di modelli benzina se ne vendono sempre meno ma non sopporto il rumore del diesel ](*,)

    Ho bisogno quindi dei vostri consigli perché vedo sul forum che sui modelli dal 2006 al 2008 ci sono stati problemi (bobine, iniettori etc) mentre io sono intenzionato ad acquistare un modello del 2009.

    Con la mia i problemi che ho avuto in 7 anni e 150.000 km sono stati:
    - sostituzione braccetti anteriori
    - sostituzione sensori aspirazione
    - perdita olio pompa acqua
    - scricchiolio sportelli
    - sostituzione 2 motorini vetri elettrici e 4 pulsanti
    - radio/navigatore defunto lo scorso anno


    Non tanto... Tagliando obbligatorio ogni 10k altrimenti il livello olio si abbassa troppo.

    Con la E91 stessa storia?

    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2013
  2. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Modello 2009 non è gasabile nella classica maniera, ci sono molte discussioni in merito. Dovresti cercare fino a inizio 2007, dopo sono tutti a iniezione diretta (esistono impianti ma sono molto recenti e costosi). Il migliore da gasare pre 2007 è il 325 218cv, i quattro cilindri a quanto pare non sono un granché. Conta anche che rispetto all'e46 non puoi mettere la ciambella perché non c'è il posto, quindi devi mettere il bombolone che ti occupa buona parte del bagagliaio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2013
  3. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
    interessante

    Ottimi consigli. Vedo che c'è in giro del 325 e quanto mi può costare l'impianto sull'iniezione diretta.

    Grazie
     
  4. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Del costo non ho idea, sicuramente arriverà puccio o altri che te lo possono far sapere. Per i 325, io parlavo del pre 2007 quindi a iniezione indiretta su cui puoi montare qualsiasi impianto. Da metà 2007 se non sbaglio, anche 325 a iniezione diretta.

    Quando ho preso la mia, cercavo anche io un 325 da gasare poi ho deciso per diesel anche per non avere il bagagliaio fra i piedi. Comunque non ce ne sono tantissimi, quello che avevo trovato io più interessante era di inizio 2006, full optional (attiva con cruise, tetto, automatico, pelle), 90000 km a circa 10500 se ricordo bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2013
  5. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
    Acquisto E91 318i

    Cercando su autoscout di 325i pre 2006 vicino Roma non ci sono. A questo punto devo sapere quanto costa l'impianto anche se l'idea di una bombola invece della ciambella non mi convince.

    Ho l'impressione che alla fine dovrò optare per il 318d o il 320d.

    Grazie ancora
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    produzione fino a marzo 2007 è gasabile senza problemi.

    da marzo 2007 in poi l'unico impianto attualmente disponibile ed omolgato in italia è l'ICOM per motori ad iniezione diretta, ma per quanto ne so io solo per i 4 cilindri (143cv e 170cv), per i costi consiglio di consultare baldi&govoni di Bologna, che pare averne montati alcuni.
     
  7. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
    Acquisto E91 318i

    Grazie.

    Sono andato a vedere e mi sembrano buone soluzioni e con meno ferraglia sotto al cofano. Ho visto che anche la Brc sta iniziando a commercializzare un impianto per l'iniezione diretta.

    A questo punto sento il mio meccanico che monta i Brc e gli chiedo di farmi avere un preventivo.

    Rimane da capire se si può incastrare in qualche modo la ciambella perché la bombola non voglio metterla, mi distrugge il bagagliaio.

    Ciao e grazie
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ASPETTA, impianti per motori i.d. ne esistono già.

    ma VIALLE, ICOM e PRINS sono gli unici che montano impianti a gas "a iniezione diretta" che sfruttano l'impianto di alimentazione benzina (inclusi gli iniettori) per iniettare il gas.

    gli impianti di cui parli tu invece prevedono funzionamento misto gpl-benzina, hanno un rendimento inferiore poiché il gas non viene iniettato direttamente in camera, sono semplici impianto sequenziali fasati riadattati nella logica per permettere iniezioni di benzina contestuali.

    per la ciambella mettitela via, non c'è spazio. solo serbatoio cilindrico.
     
  9. Patrizio

    Patrizio Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25
    bmw 318i sw 2.0 143cv
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    oh per me è una news! anche brc si è buttata sull'iniezione liquida, onore al merito!
     
  11. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Beh, ottimo. Facci sapere cosa dice il tuo installatore. Su BMW resta comunque il problema ciambellone
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     
  13. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    patrizio potrebbe essere il primo gplista i.d. del forum :mrgreen:
     
  14. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Mi piacerebbe valutare quest'eventuale cavia. >:>
     
  15. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    a chi lo dici! :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina