BMW X1 E84 - Acquisto E84 my2012 - Tante aspettative, qualche dubbio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Acquisto E84 my2012 - Tante aspettative, qualche dubbio

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da chaozj, 19 Marzo 2018.

  1. chaozj

    chaozj Aspirante Pilota

    11
    1
    19 Marzo 2018
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Hyundai
    Ciao a tutti,
    ho deciso che la mia prossima auto sarà una X1 e dopo aver visto in cosa hanno trasformato la X1 dal 2016 (2015 in realtà), preferirei sia per estetica che per ragioni economiche il modello precedente.
    Ho però alcune preferenze che non so se rientrino nelle caratteristiche di un allestimento specifico da cercare o se fossero semplicemente opzional da aggiungere (il che renderà la ricerca più difficile).
    Anzitutto vorrei fosse a semplice trazione posteriore ed automatica (e fin qui tutto ok), che avesse i paddle al volante (e ne ho visto pochissime in vendita), e che montasse lo steptronic ad 8 rapporti..e qui ho mandato inspiegabilmente in crisi i pochi venditori di concessionaria visitati fino ad ora. Che esista questa configurazione ne son certo, ma mi domando se io debba cercare un allestimento particolare o se dipenda solo dagli opzional installati. X Line e Sport Line potevano averlo di serie? Oppure la serie M? Di sicuro non ne ho comunque ancora trovate.
    Volevo poi capire il funzionamento del cambio automatico perchè, non avendone ancora provata una, ho letto alcune cose che mi hanno confuso. I paddle son fissi o solidali con lo sterzo? Le cambiate avvengono normalmente tirandoli (sx per scalare e dx per salire di marcia) oppure si tirano e si spingono per cambiar marcia )(anche se mi sembra perlomeno improbabile!)?
    Ho poi letto che in tanti hanno avuto difficoltà in alcune condizioni di guida (in particolare in lunghe discese), ma non mi è chiaro se in D o DS si possano utilizzare i paddle per una singola scalata senza per questo passare automaticamente al manuale. Cercavo il libretto d'uso del cambio o dell'intera macchina ma non ne ho trovati.
    Inoltre sul navigatore...dal restyling del 2012 hanno tutte lo schermo più grande e l'idrive oppure anche questi erano opzional?
    Tante domande, spero che qualcuno avrà la pazienza di rispondermi ;)
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    I paddles sono una opzione e non sono legati ad una configurazione particolare
    Tutte le restyling (2012) hanno lo step8 ZF come optional tranne la 23/25d che lo aveva di serie (per tale modello non vi è il manuale)
    I paddels sono solidali con lo sterzo (ovvero ben diversi da una Ferrari)
    Le cambiate avvengono in salita a dx e in scalata a sx. La funzione spingi/tira indifferentemente a dx o sx era una caratteristica dei paddles delle versioni 2009/2011 con il cambio step6
    I navigatori sono sempre stati di due tipo e sempre optional ambedue: il piccolo business e il grande professional. Senza navigatore si ha un semplice cassettino
     
    A Gunflint piace questo elemento.
  3. chaozj

    chaozj Aspirante Pilota

    11
    1
    19 Marzo 2018
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Hyundai
    Grazie mille per le precisazioni!!
    Un altra domanda...idrive a parte, esiste la funzione mirror screen o similare per iphone?
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Purtroppo no.
     

Condividi questa Pagina