Salve a tutti... Vorrei acquistare una serie 3 e36 ma sono indeciso sulla motorizzazione. Ho trovato una 316i, 320i 24v con metano e un 318tds... Non so quale scegliere. Sarei procinto verso la 320i ma temo costi esorbitanti dell'assicurazioni perché ho 21 anni e abito in puglia. Il turbodiesel a livello di consumi come è messo? Ah un altra cosa tutte hanno sui 180mila km...credo che motori del genere possano farne ancora il doppio giusto? Mi piacerebbe avere consigli da chi le ha possedute o le possiede
tra quelle da te citate io sceglierei la 320i , perchè anche se non è di certo un fulmine è più scattante di una 316i o di una 318tds, oltre ad avere il sound del 6l, detto questo se la tua intenzione è di comprare un'auto economa anche nei costi di gestione l'e36 non è proprio l'ideale , non tanto per i km, che peraltro 180.000 ( reali ) non sono un problema , ma quando si compra una'auto usata che ha circa 20 anni è meglio mettere in conto delle spese extra per una molto probabile manutenzione straordinaria.
eh già questo è vero sicuramente bisogna revisionarla per bene e quindi altre spese... io punto all'e36 perchè diciamo ha costi più accessibili...anche se inizio a trovare qualche e46 a buon prezzo...però si trovano solo bmw con oltre 180mila km /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si infatti ho capito male avevo capito i modelli dopo l'e46 quindi e90 ecc... e come mai meglio i 6 cilindri?
affidabilità, generalmente. se usi la funzione "cerca" e ti fai un giro nelle varie sezioni trovi tutte le risposte
Diciamo che vale la regola " tanto mi da tanto" . Poi i costi di gestione sono quasi uguali ,anzi forse costa di più mantenere un 4cyl con i problemi che è probabile che manifesti durante gli anni.
Avendola, 200km con 10euro di metano. Acquistata con 173.000km ora ne ha 216.000. Di spese ce ne sono sempre su un' auto vecchia, ma pagandola poco e con tutto ciò che vai a risparmiare in carburante è sempre un buon acquisto. Forse non ci si rende conto fin quando non si fanno due conti, io li ho fatti!
n effetti , hai ragione , un conto è comprare una e36 usata ventennale e spenderci soldi per far montare un impianto a gas oltre ai soldi per rimetterla in bolla , e in questo caso non so quanto ne valga la pena , ma trovarla già gassata è diverso , dopo un bel e scrupoloso tagliando per rimetterla in perfetta efficienza si ha una macchina economica , perlomeno sul carburante , esempio la ford fiesta 1.4 gpl con 10 euro di gas a 200 km non ci arriva . l'importante è valutare bene le condizioni del mezzo prima di comprarla .
E che dite di una 316 e36 del '97 con 180k km? Credo sia una buona alternativa per iniziare e con un budget limitato..pareri?