salve ragazzi come alcuni di voi già sanno sono in procinto di acquistare una stupenda 320 e30 è nera tettuccio, pacchetto m ecc... L'unica cosa che mi lascia in sospeso è che gli manca il servosterzo... Il venditore mi ha detto che è possibile montarlo in seguito...sarà vero? E soprattutto i pezzi si trovano? che ne dite? a voi i commenti Forse domani vado a provarla non vedo l'ora....
Si, il servosterzo si può montare, e i pezzi si trovano in giro. Per assurdo si potrebbero anche prendere nuovi in BMW! Dalle foto sembra una is... di che anno è?
Si, paraurti e minigonne fanno parte dell'allestimento Mtech-1. Pensavo fosse una 320is perchè mi ricordavo di averne vista una in vendita dello stesso colore.
Ma avendo questi paraurti è un problema perr la storicità? Anche se mi ha detto che è già iscritta asi
Per i paraurti nessun problema, in quanto optional originali, con i quali peraltro la macchina è uscita dalla catena di montaggio. Per il servosterzo non saprei quantificare, credo che tutto il materiale, usato, non costi troppo, poi dipende da chi ti fa il lavoro. Sicuramente batmobile saprà essere più preciso!
bhè allora aspettiamo bat...per la manodopera la fa un mio amico meccanico...quindi non mi spavento... Sapete se il kit servosterzo monta solo quello dell'e30 oppure anche di altri modelli...che sò tipo il differenziale che monta quello del z3 ed e36 compact...
quindi è un modello particolare o nella norma? A me non interessa molto perchè la devo prendere perchè mi piace tanto non per un valore futuro...
è una 320is pre 88 che monta il 2.0 6L 129cv (occhio che a memoria -mi pare- ha la distribuzione a cinghia, non a catena) l'allestimento is sul 2litri la dotava di serie anche di autobloccante oltre alla caratterizzazione estetica e l'assetto sportivo
per montare il servosterzo devi prendere una scatola dello sterzo, tubazioni varie, la pompa e le pulegge... in demolizione penso che con 150 euro di pezzi te la cavi, e puoi approfittarne per montare una scatola di e36 che è piu rapida di quella dell'e30 che fa 2 giri e mezzo per parte! poi per il montaggio penso che un meccanico onesto ti chieda sui 150-200 euro! l'unico vero problema è che a libretto c'è scritto se ha il servosterzo o no e quindi montandolo dopo rischi di diventare illegale!
bella e rara per allestimento. Cambia subito cinghia distribuzione e pompa acqua. Controlla ruggine nei fondi baule, cornice lunotto e parabrezza.
puccio sei un grande sembri una enciclopedia umana Grazie Deftones per i consigli quindi sarà poco onerosa la spesa Batmobile che dire sei sempre pronto a dare info grande anche tu rep+ a tutti grazie toffa:wink: bhe l'appuntamento è fissato do mattina si parte e la vado a vedere speriem
sono appena tornato...la macchina sta benissimo...ruggine zero...il cofano enteriore è un po ricurvo come se qualcuno si è seduto sopra mo non graffiato, la vernice sta bene, il motore non so non ne capisco comunque è partita al primo colpo e stava fredda quindi vuol dire che non l'aveva fatta riscaldare prima....è già iscritta asi per il resto sta bene ha il volante m e il computer di bordo tettuccio sedili sportivi in tessuto però, le gomme sono ok ed ha anche il quinto cerchio di scorta... Conclusione io gli ho messo un prezzo e lui ha detto no...vedremo...facciamo passare qualche giorno...
ho appena parlato con uno che pensavo se ne intendesse di auto...invece ho ricevuto risposte alquanto ambigue...mi ha detto che il 320 me lo sconsiglia perchè ha il blocco in ghisa e la testata d'alluminio quindi è soggetto a rompere sempre la testata... Poi mi ha detto il proprietario che ha la catena non la cinghia, possibile?
La distribuzione è con cinghia in gomma, che va cambiata ogni tot (insieme alla pompa acqua) per evitare rotture disastrose. E' vero che le teste (solo certe però) sono delicate, può capitare che si fessurino. Trattando bene la macchina (mai tirare a freddo, temperature sotto controllo, etc) si può evitare però che questo accada, o almeno ritardare questo evento. Ci sono comunque dei segnali che indicano una testa fessurata, la macchina dovrebbe consumare parecchia acqua, e nel caso mischiarla all'olio. Mi pare di capire, poi, che fossero soggette a questo problema soprattutto le vetture post restyling...
e poi tu hai coraggio di reputarti un appasisonato bmw????? BLASFEMOOOOOO!!!! ora dritto in chiesa a dire 60 pater e 80 ave....e poi un sacco di volte sbatti la testa contro uno spigolo vivo uffffff....smettetela con tutte ste E30.....che mi sale la malattiaaaaaaaaa http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=bgn14ftoqe44 vabbè....a me piace il tuning