Un saluto a tutti e mi scuso in anticipo se non ho centato il forum esatto... Fra pochi mesi avrò finito di pagare la mia 218i AT del 2019 saldandola con la maxirata di circa 8500€, la macchina ha percorso 30.000km, sempre tagliandata, e nessun problema. Mi chiedevo se mi meriterà continuare a tenerla saldando il residuo o darla indietro al concessionario per un nuovo modello, naturalmente aspettandomi una valutazione adeguata della mia macchina. Consigli? Quale valutazione potrà fare il concessonario in questi casi?
Secondo me conviene sempre saldarla e venderla in autonomia se si vuol cambiare modello.. A quanto so io, per sentito dire, non conviene mai darla dentro e riniziare il tutto. Poi ovviamente dipende dal tempo “perso” per venderla autonomamente
Il valore garantito di rientro è sempre basso e fuori parametro sui prezzi dell’usato, figuriamoci adesso con i prezzi degli usati alle stelle. Se vuoi cambiarla vendila per conto tuo ci guadagnerai di sicuro
Allora devi valutare se per te il potenziale guadagno se e quando riesci a venderla almeno copre le rotture di palle nel farlo.
appunto. quindi se sei interessato a sostituirla informati dei prezzi e vendila per conto tuo, è un ottimo momento per piazzare usati. io la mia a fine finanziamento l'ho riscattata pagando maxi rata, seppur in ottime condizioni e con chilometraggio nei limiti previsti dal contratto, non mi offrivano un centesimo in più di quanto pattuito e scritto sul contratto, e il prezzo di riacquisto era veramente ridicolo rispetto al valore reale dell'auto
è questo che ti devi scordare, a meno che adesso la voglia di usato non ingolosisca anche i concessionari, ma ne dubito dato che hanno un prezzo di riacquisto già concordato e scritto nero su bianco, già per loro vantaggioso in condizioni normali di mercato, ora che gli usati km zero costano quasi più del nuovo perchè "già disponibili"....
Già negli anni precedenti conveniva acquistarla definitivamente e poi rivenderla per conto proprio, figuriamoci in questa situazione attuale dove il valore di un usato è aumentato tantissimo.