Acquisto Con Formula Select

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da elosh, 20 Ottobre 2008.

1. elosh

elosh Aspirante Pilota

28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    ragazzi è da un pò che sto pensando di cambiare auto e vorrei passre a bmw. tuttavia rendendomi conto che faccio circa 15000 km annui e le auto ormai non restano inalterate per più di 3 anni a causa di continui restyling vorrei evitare di impegnare una somma di danaro consistente per avere un capitale che alla fine non è neanche facilissimo rivendere...

per questo avevo pensato al noleggio a lungo termine, poi qualcuno mi ha consigliato la formula select di bmw qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni in merito??? di che si tratta??? conviene secondo voi nel mio caso???

graziee.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    per info generiche fai una ricerca, c'è tanto nel forum.

CMq se non vuoi avere pensieri alla rivendita, conviene.Anche se in questo momento ovviamente i tassi sono un pò più alti.

3. elosh

elosh Aspirante Pilota

28
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    ok grazie ho già trovato qualcosa sul forum...

però andando sul sito bmw e andando nella sezione delle offertedi finanziamento mi esce una schermata in cui si elencano le varie forme di finanziamento offerte da bmw compreso bmw select ma non è possibile fare un preventivo online come molti hanno fatto????????????????????'

grazie.

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, configura l'auto che vorresti acquistare, ed alla fine hai la possibilità di fare un preventivo select :wink:

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    cmq sia se fai 15000km l'anno non mi pare la soluzione migliore... poi se vuoi toglierti i pensieri, cambiar spesso l'auto e non ti interessa spender di più allora il discorso cambia....

6. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    io trovo invece che questa formula, soprattutto adesso, sia cmq valida a prescinere dal chilometraggio, anzi...

sopratutto in vista della nuova serie che la farà crollare...

7. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    A mio avviso restano formule valide per chi può scalare/scaricare.

Spesso sento gente che mi dice : " Voglio un' auto bella , ma, non voglio immobilizzare lì 50.000 e più euro" .
    Secondo me il discorso fila se si hanno attività che rendono davvero tanto e che richiedono costanti esborsi di denaro per acquistare merci da rivendere.
    Altrimenti non fila.
    Mi spiego.
    Un mio amico ha una ferramenta molto avviata con un mare di clienti. Invece di farsi prestare continuamente denaro ad un tasso x utilizza i 50.000 (nel suo caso 80.000 perchè ha acquistato una Jaguar XK nuova) per comprare merci che rivende con notevoli guadagni.
    Lavora con i suoi soldi.

Mettiamo ora il caso di un nobile ricco di famiglia che ha lì la medesima cifra del mio amico , ma, a differenza sua non ha merci da comprare.
    Compra l'auto "a soldi" .
    Intanto nel suo caso cosa ne farebbe di quei 50.000 (o 80.000 euro che siano) ?
    Qualcuno conosce investimenti in grado di battere i TAEG delle finanziarie ?
    Sì chiaro la Borsa in certi periodi, però è anche vero che si rischia di perdere tutto.
    Quindi visto che io non sono in grado di battere i TAEG delle finanziarie IMHO acquisto in contanti (se li ho) cercando di ottenere più sconto possibile o acquistando un buon usato di 1-2 anni.
    Sbaglio qualcosa in questo ragionamento ?
    Vorrei sapere la Vostra opinione?
    Il discorso è che secondo me non conviene a tutti accedere a queste formule finanziarie, anzi, spesso si evitano costi maggiori e guai.

8. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    sbagli strada

il "segreto di pulcinella", fondamentalmente, è nel valore residuo minimo garantito, tutto qui...sfido chiunque ad ottenere fra 3 anni quello che oggi bmw ti mette nero su bianco su un contratto ( e se trovi qualche pazzo che fra 3 anni ti da più del 35% per un auto furoi produzione full optional, magari pure tremila mono o biturbo...puoi sempre vendertela a privato e non esercitare quella che ricordo esssere un opzione e non un obbligo

ti ricordo che pagare cash o con finanziaria è la medesima cosa , per il conce sono contanti, cambia solo chi glieli da....quindi sconto idem

9. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

Anzi il CONCE ha interesse a finanziarti perche' becca la provvigione dalla finanziaria sull importo finanziato per cui pur di farti comprare (e con finanziamento) di offre uno sconto maggiore di quello che potresti ottenere per assurdo se comprassi in contanti.
    Comunque le politiche di sconto che fanno le CONCE sono un mix di ragionamenti e esigenze diverse. Spesso hanno bisogno di vendere (nuove) per raggiungere i target assegnati dalla casa per cui devono fare sconti sconti sconti

10. Mat_teo

Mat_teo Collaudatore

458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Io avevo fatto tutto per un select, ma poi fatti i conti ho visto che non conveniva alla fine anche "svendendola" andavo a pari con il finanziamento; questo perchè ci sono tassi che sono TROPPO alti e che rendono il finanziamento oneroso.

Fatti bene i conti.

Ciao

11. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Come qualcuno ha correttamente accennato, Select o Value Lease sono una sorte di "paracadute" da utilizzare quando si stanno acquistando modelli poco commerciabili . Ovviamente come strumento ha un costo . Ovviamente se prendi un modello nuovo diesel grigio appena uscito e hai i soldi ti conviene pagarlo cash . Ma se stai pensando ad una serie 3 rest. 3000 benzina full optional ( come me :lol: )... beh, sei praticamente costretto a usare questi strumenti finanziari : altrimenti il problema potrebbe essere - tra 3/4 anni -non a QUANTO la vendi ma SE la vendi :-s

12. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Che ti vuoi prendere una berlina 335i???

13. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

Ma sei sicuro? Io l'ho fatto e non mi da la possibilità... e sono anche utente registrato... mi da varie opzioni ma non quella del select.

14. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Sto per ordinare una e91 restyling 330i . Ma non andiamo OT :-s

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ma con il select puoi avere un valore minimo garantito sul prezzo di listino a nuovo oppure sul prezzo di listino a nuovo + una marea di optional ?

A parte questo , tu parli di un 35% dopo 3 anni.
    Beh secondo me non è molto.
    Prendo come esempio un 330cd che nel 2003 costava 43.000 circa. Bene significa che nel 2006 Bmw me la ricomprava a poco più di 16.000 euro ?
    Beh bello sforzo...!
    Magari a fronte di un acquisto di una nuova auto da 50-60.000 mila!
    No io credo che a quelle cifre avresti venduto anche tu ad un privato. Specie per auto molto fresche in fatto di chilometraggio !
    Vendere a 16.000 euro un'auto pagata 3 anni prima 43.000 non mi sembra un grande affare già di per se. Calcola che ci hai pure pagato un TAEG minimo del 7% (in quegli anni) ma oggi anche ben ben superiore
    Continuo a non capire.

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Esatto bisogna fare bene i conti.
    Secondo me serve solo a chi deve sempre scaricare/scalare. O a chi veramente vuole fare il solito passo più lungo della gamba= non ha 50.000 o più euro ed ha invece un tot. di euro al mese + un' anticipo non molto alto. Quindi accetta di pagare un duro costo in fatto di TAEG pur di avere una bella auto.

17. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    io ho preso il 320 cin il finaziamento bmw, finanziando l'intera cifra in 36 mesi, in più oltre al classico furto incendio ho la macchina nuoiva in caso di furto per 3 anni, i più mi danno anche i cerchi da 16 con le termiche !

tasso 5.99

18. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Il valore di riscatto è quello scontato comprensivo degli optional .
    Ipotesi : auto da 42k + 8k di optional, tot. 50k, sconto 10%, prezzo finanziato 45k . Riscatto a 4 anni ( esempio ) 38% di 45k . Se la paghi subito , a meno che non sia un modello molto commerciabile ( ne esistono ancora ? ), quando la vai a rivendere il valore eurotax è basato sul listino senza optional .
    Il valore di riscatto varia poi in base ad altri parametri : da quanto è uscito il modello ? Se da poco e prendi una versione tranquilla senza troppi optional, non ti conviene fare il select . Se tra 3-4 anni sarà già uscito il modello nuovo e tu prendi una motorizzazione poco diffusa e la farcisci di extra ... conviene il select . Tutto ovviamente IMHO :cool:

19. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Che ot? E' interessante sapere chi pensa al Select in base a che vuole acquistare.

20. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    @armataggia:
    1) il mio tasso è stato del 4.99
    2) fra 3 anni (il mio scade a 12/2001) pensi davvero che ci sia qualcuno che mi paghi 11.000 euro di accessori (il segreto è anche li, il select ti quota una percentuale del prezzo di acquisto iniziale, quindi anche gli optional, non esiste commerciante/eurotax/quattroruote che lo faccia; 4 anni e 130.000 km ti pare poco il 35% ?!?!? forse non hai mai permutato....

3) c'è un carissimo amico qui del forum che con un 330xd di 20 mesi/40.000 km spunta 33.000 di valutazione a fronte di un costo di acquisto di 49.000, ecco immagina tutto questo fra 90.000 km, 3 anni, e il nuovo modello i circolazione...

e poi RIPETO: è una facoltà non un obbligo, e al costo del 4.99 di taeg io il paracadute l'ho preso poi fra 3 anni Dio vede e provvede, ma sai non è la prima che cambio e la solfa è sempre la stessa

ti do un altro spunto di riflessione che nessuno considera già questi discorsi dovrbbero averti convinto:

fra 3 anni entri in un conce e hai da ordinare la nuova fiammante 330d touring, ti siedi e fai al conce ho una permuta quant'è lo sconto ?, sai cosa ti risponde ? ben che vada 5% !

sempre fra 3 anni:

entri in conce, buongiorno , vorrei il nuovo 330d touring, e lui, ha permuta ? NO, BENE !!! LE FACCIO UNO SCONTO DEL 10 % !

lascio a te il calcolo di quanto passa fra uno sconto 5 e uno sconto 10 su una vettura di listino che costerà a spanne 60.000 euro.....

meditate gente meditate....son soldi e pure parecchi....

ps: ho permutato 525tds che all'acquisto erano assegni circolari, svenduti ad amici, golf, mercdes classe E, opel astra NON SI SALVA NESSUNO, l'usato è sempre un dramma, ancor di più quando in giro non c'è il solo restyling ma addirittura il nuovo modello....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina