Acquisto collettivo cn tech2 pro | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Acquisto collettivo cn tech2 pro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bobo, 6 Agosto 2007.

  1. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    se sei qui della zona ti posso dare una mano anche io...tanto ci vuole 1 minuto :wink:(a meno che non hai anche il cablaggio turbo...8-[ )
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    si ho anche il cablaggio turbo. ma funziona anche se collego solo il rail??
    sono di Pesaro e capito spesso dalle tue parti
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si dovrebbe funzionare anche solo con il rail.
    pongo una domanda sul modulo che non ho capito:
    vorrei sapere come si accende,e come si fa a cambiare le mappe o il solo turbo o il solo rail...perdonatemi ma nn è mi è chiaro...
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Enricob hai saputo poi se il modulo lascia traccie:-s ??
     
  5. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    allora dopo varie peripezie per trovare in sensore del turbo che doveva trovarsi dietro al motore ed lì che ho cercato per due ore e dopo aver smontato inutilmente tutte le plastiche dei portafiltri , il sensore della turbina almeno sul mio 530 si trova sul lato destro dell'aspirazione e bastava levare il solo coperchio del motore ed è lì a portata di mano e bello libero da impedimenti vari come si è ritrovato qualcuno, tutto ciò è stato possibile scoprirlo con l'aiuto di atd a cui darò una reputazione:wink: , non è finita trovato il sensore trovato l'inghippo ,il connettore del turbo non è quello giusto, quindi chiamo cn-tech che molto gentilmente me lo spedirà domani stesso!
     
  6. luch81

    luch81 Kartista

    120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    M3 E46 - PORSCHE GT3 - 320D
    Si,lascia tracce](*,) ......genera l'aumento della pressione del rail e quindi degli errori alla diagnosi.....ma se all'officina non trovano il modulo\\:D/ non posso provare niente.......e sei un signore:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Mi immagino la faccia del meccanico :-s :-k :-k e la mia :-F :-F :cool: !!
     
  8. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    mi stavo chiedendo...... ma dei 15 che hanno comprato il modulo nessuno che abbia fatto una bella recensione accurata??????
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Hai ragione....qualcuno ci illumini:mrgreen: !!
     
  10. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    allora stamattina come daccordo è arrivato il cablaggio che era sbagliato, quindi anche se devo portare l'auto dal conce almeno una prova la devo fare vista la semplicità della cosa, inizio a smontare il coperchio del motore collego tutti gli spinotti e premo il telecomando in posizione off , sistemo il cablaggio in modo da non farlo arrivare nelle parti calde del motore e senza rimontare il tappo chiudo il cofano e via si parte........... esco dalla via di casa per non far casino e appena la strada me lo permette butto giù ed è lì che son rimasto male :evil: la macchina a cominciato a singhiozzare ogni qual volta che affondavo il piede sul gas, ho provato a premere il telecomando in tutte le salse ma non cambiava assolutamente niente quindi mesto torno indietro smonto tutto rimetto come in precedenza e riparto e la macchina va come sempre,quindi ho io ho sbagliato qualcosa e ne dubito visto che si tratta solo di bypassare delle spine o c'è qualcosa che non và nel modulo,attendo lumi da chi ha già montato e da gabo!
    P.S io nn ho toccato niente tramite software ho montato il tutto così come mi è arrivato :sad: :sad:
     
  11. frankieone

    frankieone Kartista

    187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    io avevo lo stesso tipo di problema. sembrava tutto ok ma quando affondavo sussulti e motore affogato. su 0 la macchina aveva prestazioni scarsissime.
    ho risolto andando a rimini: i ragazzi mi hanno cambiato il cavetto che non andava bene :wink:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao Bobo,
    ora scrivo a CnTech e vediamo di risolvere.

    E' molto strano che hai problemi perchè Symbian ha il tuo stesso motore 218cv e come vedi lui dice che va come un missile :-k

     
  13. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ok fammi sapere:wink:
     
  14. Simon®

    Simon® Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    120 d 177cv
    finalmente montato!
    anche se abbiamo dovuto "trafficare" un po' con il connettore map che non era per il 120d 177cv. a detta della cntech non lo hanno ancora.. cmq..
    abbiamo fatto il collegamento lo stesso! il map nel 120 d è praticamente incollato al rail(che culo)hehe
    purtroppo una volta ultimato il lavoro siamo rimasti un po delusi..
    con settaggio standard la macchina singhiozzava in zona 3500giri:sad:
    allora con pc alla mano ci siamo messi a "mappare" il modulo..
    nelle classiche zone dei trimmer per il 120 d la macchina andava uguale a prima..anche alzando i voltaggi da pc(ma ad esempio quello rail piu di tanto non si poteva visti i singhiozzamenti/seghettamenti..
    alla fine abbiamo messo a 3/4 sia rail che turbo da trimmer e abbiamo lavorato di fino i voltaggi..
    prima,seconda,terza e quarta si sente la macchina "un pochino" piu pronta.. ma nulla di che.. a "culometro una 20ina scarsa di cavalli(tutto inserito ovvero rail+turbo solo rail sembra originale:sad: )
    velocita max invariata...:sad:
    l'unica nota positiva è che non fuma una mazza e non mi si è accesa nessuna spia..
    cmq in linea generale sono rimasto un po' deluso.. nessuno me ne voglia,specie gabo che è stato gentilissimo e celerissimo nelle risposte e anche la cntech!!
    magari non è adatto alla restyling questo modulo... o sono solo sfigato!! boh!
     
  15. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ok ma ora come ti và la macchina? mi pare di capire almeno per ora che non è stato un'acquisto felice per diverse persone:sad:
     
  16. frankieone

    frankieone Kartista

    187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    perchè non felice?
    io mi posso dire soddisfatto: certo, mi hanno mandato un cavetto errato e, per non aspettare, sono andato direttamente da loro a rimini.
    però ora va bene: l'incremento di potenza c'e', senza alcun dubbio e specialmente, è ovvio, nella posizione "2".
    non ho rullato e non so quantificarti: le sensazioni sono comunque molto piacevoli.......sia in accelerazione che in ripresa la spinta è notevole, senza buchi, senza aumenti di fumosità, senza aumenti anomali nei consumi.
    poi volendo uno può sbizzarirsi modificando le mappe sul proprio pc....sui due trimmer della centralina....insomma non credo proprio possa parlarsi di un "acquisto infelice" ! :wink:
     
  17. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    mi riferivo a questo post:-k
     
  18. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ora che ci ripenso ma sei sicuro di aver collegato tutto al suo posto? perchè accanto al connettore del rail sulla sinistra c'è un'altro connettore ma non è quello del turbo!! probabilmente è tutto ok e hai montato tutto come si deve ma nella mia 530 come nel 320 di prima il sensore del turbo non è quello accanto al rail:wink:
     
  19. Simon®

    Simon® Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    120 d 177cv
    Si il map è quello!
    anche perchè quel poco che va con il modulo,va solo in modalità turbo+rail.. solo rail non va.:-k
    cmq sono in contatto con la cntech per vedere se si puo fare qualcosa... sperem](*,)
     
  20. Simpleman

    Simpleman Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao
    io monto lo stesso modulo sullo stesso motore, ma va molto bene...
    Tu come sei messo adesso? funziona?
     

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