Acquisto collettivo cn tech2 pro | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto collettivo cn tech2 pro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bobo, 6 Agosto 2007.

1. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    io ho montato tutto adesso ke so dov e il turbo smontando solo 2 viti in 5 minuti lo tiro giu...ho messo la mappa di un ragazzo "il peos" viaggia viaggia...soprattutto in 3 mollo l accelleratore e si riprende subito oppure nel cambio 3° -4° sembra tutto fluido cioe nn si avverte il cambio marcia...ma la lancetta continua a salire...adex vorrie mettere una mappa piu spinta vediamo un po cm si comporta...tirando le marce i consumi sn aumentati parecchio...

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    WOWWWWWWWWWW....montata!!! :mrgreen:
    A parte un piolino del connettore turbo che ho limato, il resto è andato tutto ok...e smontando solo la copertura del motore...qualche contorsionismo e...vai!
    BESTIA SE TIRA!!!...e fumo zero...
    Mi si accende anche la spia antipattinamento...:eek:
    Però ho paura di spaccare tutto...che dici Gabo, chiudo un po i trim? :-k

cmq nn vorrei dire ma, rullata quando è possibile, penso che se prima col solo rail avevo 246 adesso sicuro ne ho almeno 260...:lol:
    ho dato una tiratina fino a 230 (tachimetro) poi ho mollato per velox disseminati...:rolleyes: cmq ci sono arrivato in un attimo...
    GRAZIE GABO...se vegno sò per basan te offro na graspa sul ponte...:wink:

3. Gabo

Gabo

40.220
    5.482
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Bene sono contento che sei soddisfatto =D>

Per i consumi ti spiego subito:

- andando piano consumerai come prima o anche meno (perchè a parità di giri hai più coppia adesso)

- tirando forte invece,i cavalli in più vanno abbeverati ovviamente :lol:

Il telecomando della centralina serve anche per tenere a freno gli istinti bellici :mrgreen:

4. Gabo

Gabo

40.220
    5.482
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Un'altro contento dell'acquisto...questa per me è la cosa più importante :wink:

Consiglio di lasciarla come è tarata e di non andare oltre.
    Se senti che tira già forte così allora vuol dire che sei a posto.
    Non spacchi nulla se non esageri...qualche consiglio:

- non tirare troppo a lungo
    - quando hai tirato attendi circa 1 minuto al minimo prima di spegnere
    - da fredda,prima di tirare assicurati di aver percorso almeno 5 km tranquillo
    - tagliandi leggermente anticipati rispetto alla scadenza prevista da Bmw

Grazie Symbiam,la tua testimonianza mi ha fatto piacere =D>

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    forse nn "sono stato spiegato" :mrgreen:
    io intendevo dire chiudere i trim cioè in senso antiorario, diminuire, calare, ridurre, mitigare, ridimensionare, decrescere, abbassare ecc. :biggrin:
    non aumentare...mi sembra anche troppo "aperta"...:-k

6. frankieone

frankieone Kartista

187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    ciao:wink:

connettori ok, mio errore sorry

però ho qualche problemino nell'erogazione: sia su 1 che su 2, salendo di giri il motore affoga, come se venisse tagliata l'erogazione.
    su 0 invece no problemi in erogazione ma scarsa potenza.
    io ho anche il modulo di christian: c'e' forse qualche incompatibilità?
    come si può controllare se il cntech funziona bene?
    grazie!!

7. Gabo

Gabo

40.220
    5.482
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Si avevo capito cosa avevi scritto...ti ho scritto di non aumentare ma neanche diminuire...in pratica lasciala così che non spacchi nulla se non abusi della potenza e segui i consigli che ti ho scritto :cool:

8. Gabo

Gabo

40.220
    5.482
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Non saprei dirti...fai delle prove senza il modulo Christian e vedi come si comporta. :-k
    Di solito il 330d 184cv è una di quelle auto che rende meglio con il CnTech.
    Prova senza il modulo Christian e con il CrPro2 tarato così come l'hai ricevuto.

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok...

10. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Ma il connettore del turbo è quello prima della farfalla di aspirazione dopo l'intercooler? Serie 1 177cv ...............
    Troppo gentile il titolare di cn-tech ha risposto velocissimamente in maniera esaustiva e gentile a tutti i miei dubbi (però non gli ho chiesto dov'è il connettore nella mia auto :lol: )

11. frankieone

frankieone Kartista

187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    provato a staccare il modulo christian. nessun miglioramento.
    solo abbassando i trimmer a valori bassi l'erogazione torna senza sussulti ma la potenza è scarsa.
    domani proverò a chiamare cntech.

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dai un'occhiata qui probabilmente ti sanno dire senza problemi...:wink:

13. Gabo

Gabo

40.220
    5.482
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Ciao,
    risposta di CnTech:

SICCOME I SOFTWARE DELLE EDC DELLE STESSE AUTO POSSONO VARIARE, POTREBBE ESSERE CHE SULLA SUA VERSIONE UNA REGOLAZIONE MEDIA DIA INCRMENTI PIù ALTI DEL SOLITO, SE SENTE CHE PROPRIO IMPENNA DALLA SPINA MAGARI PUò ABBASSARE LEGGERMENTE APPENA APPENA ENTRAMBI I TRIMMER.

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, grazie gabo...

15. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    grazie :wink:
    Mi ero dimenticato di contollare nel forum serie1 :redface:

16. pirinoide

pirinoide Kartista

102
    2
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    92
    BMW 320D
    allora io forse ai bassi mi aspettavo di piu, però dopo i 2milagiri parte l'inferno, e si seeenteee la differenza, non l'ho ancora tirata oltre i 130, ma posso fare un esempio, nella stradina verso casa, c'è una salita che di solito, in terza piena max 100, con la centralina 110 =P~ ...

17. Gabo

Gabo

40.220
    5.482
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Bene sono felice che sei soddisfatto.
    Ovviamente la centralina viene venduta con una mappatura interna standard che vada bene un pò per tutti i gusti e che garantisca AFFIDABILITA' E PRESTAZIONI

Se vuoi avere più spinta ai bassi regimi puoi modificare la mappatura interna del CrPro2 con il tuo PC usando il software apposito.
    C'è da dire però che abusare con la potenza e coppia ai bassi regimi potrebbe compromettere la durata della frizione che soffre le "botte di coppia" quando entra il turbo a regimi bassi.

Anche nell'ipotetico caso che riuscissi ad abbassare l'intervento del turbo da 2000giri a 1700-1800 giri non sarebbe il caso di giocare con la durata della frizione per 200-300 giri di differenza.

Mio consiglio...lascia tutto così e goditi il CrPro2 regolato da CnTech :wink:

18. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Symbian, il motore della tua X5 dovrebbe essere uguale a quello della mia 330xd 231 cv, vero? E' facile l'installazione? La centralina aggiuntiva lascia tracce sulla ECU?

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sì è uguale per quello...però sicuramente hai meno spazio tra il filtro antipolline e il motore per metterci la mano dietro...
    Praticamente devi mettere la mano dietro il motore nell'angolo dx, guardandolo col cofano aperto...e 10 cm sotto i collettori dal bordo alto c'è un connettore con un fermo in metallo, si preme il fermo e si sgancia verso il basso...

quello del rail invece ce l'hai in bocca davanti appena togli il coperchio insonorizzante...

se lasci tracce nella centralina originale nn lo so...chiedi ad atd63

Sotto ho messo una foto del mio motore...non guardare la scritta "questo dovrebbe essere ecc...." avevo sbagliato io il sensore infatti NON E' QUELLO :biggrin: ...il rail invece è quello a dx e sotto c'è il link che ti fa vedere nel 3.0d dov'è il sensore turbo...è il n° 12

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FB71&mospid=47739&btnr=11_3651&hg=11&fg=40

20. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    scusa symbian ma il connettore turbo dovrebbe essere all altezza dei tergicristalli e ha 2 fili...

Condividi questa Pagina