Acquisto BMW X1 Xline 2015 18d | BMWpassion forum e blog

Acquisto BMW X1 Xline 2015 18d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da s7evin_kelevra, 3 Maggio 2020.

1. s7evin_kelevra

s7evin_kelevra Aspirante Pilota

4
    1
    3 Maggio 2020
    Gallipoli
    Reputazione:
    0
    -
    Ciao a tutti!

Mi presento mi chiamo Mauro e sono in trattativa per l'acquisto di una BMW X1 Xline del 2015.

La vettura da foto sembra impeccabile ha 80.000km cambio automatico, sedili in pelle chiari.

Essendo la mia prima BMW vorrei chiedervi a cosa stare attenti in particolare, e qualsiasi altra informazione voi possiate darmi.

Grazie

2. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

501
    138
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Da concessionario ufficiale BMW o privato?
    Avendone avuta una per circa 4 anni, di cui sono rimasto molto soddisfatto, l'unica accortezza di cui ti invito a verificare per bene è il problema alla catena di distribuzione di quel motore (prova a cercare che su questo argomento di info ne trovi una marea). Fossi in te a parità di mezzo (motore, trasmissione, trazione), valuterei anche una Countryman 4all, magari più "fresca"

3. s7evin_kelevra

s7evin_kelevra Aspirante Pilota

4
    1
    3 Maggio 2020
    Gallipoli
    Reputazione:
    0
    -
    Grazie per la risposta, scusa ancora una domanda ma il problema per la catena di distribuzione riguarda entrambi i modelli? Perché nello stesso anno venivano prodotti due modelli la E84 è la F48 (che è quella che vorrei acquistare). Nel caso come potrei verificare lo stato della catena?
    Comunque la macchina e venduta da concessionaria ufficiale

4. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @s7evin_kelevra :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

501
    138
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Chiedo scusa: convinto che la F48 fosse stata prodotta dal 2016!
    No, se si tratta del motore B47 sei a posto! Anzi: io ce l'ho sulla mia F20. Ottimo motore, molto elastico e dalle prestazioni più che sufficienti. Per me poi consuma veramente poco, se portato come si dovrebbe.

Conce ufficiale, quindi minimo premium selection (24 mesi di garanzia full) e se sei fortunato ti becchi anche i 5 anni e 100.000km di manutenzioni ordinarie incluse: quando ho preso la mia con la prima, solo al primo controllo ho scoperto di avere la seconda. Bel "guadagno" (o risparmio se pensi al costo dei tagliandi azzerato).

Condividi questa Pagina