Acquisto Bmw serie 6 cabrio usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto Bmw serie 6 cabrio usata

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da conilmionome, 19 Gennaio 2015.

  1. conilmionome

    conilmionome Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    fiat 500 cabrio
    Salve a tutti.
    Ho dei dubbi riguardo l'acquisto che vorrei andare ad effettuare. Mi piace molto la serie 6 e vorrei acquistare un usato. Su autoscout ho trovato due modelli interessanti, se posso inserisco i link:
    http://ww3.autoscout24.it/classified/258205656?asrc=st|as

    e questa versione cabrio:
    http://ww3.autoscout24.it/classified/264243470?asrc=st|as

    Ovviamente preferirei la versione cabrio anche se ha 2 anni in più, che non sono pochi, e comunque in generale sono abbastanza indeciso sull'acquisto per una serie di motivi.
    Innanzitutto sono entrambi modelli a benzina, e sarei curioso di sapere quanto può venirmi a costare il mantenimento annuo di un auto a benzina percorrendo di media sui 15-20mila km.
    Poi l'età e i km, che voi sappiate ci sono dei problemi su queste versioni di auto? Qualcosa da controllare prima dell'acquisto insomma.
    Infine la garanzia, le concessionarie ne offrono standard 1 come da legge. Ma esiste una qualche garanzia bmw sull'usato? Io so che con la porsche esiste la porsche approved e anche in mercedes esiste l'usato garantito. Sapere se per la Bmw esiste qualcosa del genere e se esiste se per caso si a che prezzo e che requisiti occorrono per farla? Sarei più tranquillo con una garanzia di almeno 2-3 anni anche a pagamento visto che son sicuro che se poi la macchina avrà qualche guaio a breve, l'esborso per sistemarla sarà terribilmente salato!
    Vi ringrazio per il vostro eventuale aiuto.
     
  2. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    io ho venduto da poco una 630 cabrio, comprata con 50mila km circa e rivenduta a 110.000 dopo 3 anni.

    Come costi di gestione non è esosa, perchè le manutenzioni sono molto diradate (circa 30mila km. se segui il computer di bordo) e non sono richieste grandi attenzioni. Inoltre i consumi sono molto buoni (la mia con cambio manuale faceva mediamente 10km/lt., ed io la usavo abbastanza brillante) e vista la scarsa potenza in gioco anche le gomme duravano abbastanza.

    E' un'auto veramente valida sotto quasi tutti i punti di vista, con un solo sostanziale difetto: non va una mazza. Io ho passato 3 anni di 'guida' impegnato a tenere il contagiri nella parte alta...tornassi indietro prenderei sicuramente una 645 o 650 (anche se poi i costi salgono).

    Se non hai particolari pretese 'sportive' allora il 630 va benone...ma devi mettere in conto che qualsiasi 2.0TD moderno, ben dotato di coppia, ti lascerà al palo nelle riprese, a meno di non usare sempre il motore tra i 5 ed i 7mila giri (e lì i consumi diventano molto alti)

    Discorso affidabilità: la mia fino a 99.000km. è andata piuttosto bene, ma da quella soglia in poi sono incappato in una serie interminabile di noie elettroniche, difficili da risolvere e, quando il problema veniva identificato, decisamente costose, in quanto il prezzo dei ricambi è normalmente elevato. Alla fine l'ho venduta perchè non ne venivo a capo.

    Purtroppo queste auto sono estremamente sofisticate, e 100mila km. sono niente per la meccanica ma possono essere tanti per l'elettronica, perchè bastano piccoli malfunzionamente per generare problemi a raffica, che possono anche causare il rientro in carro attrezzi (una volta sono rimasto con 4 vetri bloccati totalmente aperti senza alcuna possibilità di chiuderli, e tutte le serrature dell'auto bloccate...per fortuna era luglio, non pioveva e mi trovavo a 50km. da casa, altrimenti avrei dovuto chiamare il carro attrezzi)

    P.S. io avevo il 258cv, magari il 272 è un po' più brillante...non l'ho mai provato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  3. conilmionome

    conilmionome Aspirante Pilota

    21
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    fiat 500 cabrio
    Per quanto riguarda lo sprint be, per me può anche essere sufficiente. Quello che mi preoccupa sono ste noie elettroniche di cui parli. Appunto non è possibile fare una garanzia sull'usato ulteriore per stare più tranquilli?
     
  4. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    x la garanzia non so aiutarti purtroppo
     
  5. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Questa mattina ero da TTCAR ed ho visto quel bel 630i. Mi ha detto che era venduto. Spero l'abbia preso tu perche era veramente bello. Ciao a tutti.
     
  6. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il 630i complice la massa importante e le marce lunghe, è l'auto adatta ad una persona che non ha grosse velleità sportive.

    Ovviamente bisogna capire cosa si intende per velleità sportive e a cosa si è abituati.

    Nella fattispecie, i numeri ci sono! 0-100 in circa 6 secondi, limitata a 260, 272cv e 320nm di coppia a 2700rpm.

    Se vieni da un 335i, ti sembrerà un cancello, se vieni da una 500 ti sembrerà un'astronave!

    Insomma, che persona sei? Cosa cerchi?

    Per quanto riguarda il motore, monta un N52 che è un grande motore, praticamente immortale.

    Potrebbe dare solo noie elettroniche.

    Fossi in te, per scongiurare tutti i problemi, prenderei la versione LCI che è più fresca e dovrebbe essere più affidabile!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    qui non è un discorso di cavalleria, cosa che il 630 ha in abbondanza, ma unicamente di coppia (scarsa) rapportata al peso dell'auto (elevato) e ai rapporti del cambio (lunghi). Questa 'equazione' fa si che l'auto si muova abbastanza agilmente in pianura, ma appena ci si trova in una situazione leggermente sfavorevole (passeggeri a bordo, leggera salita, vento contrario ecc) si sente subito un 'crollo' di prestazioni, e ci si trova a dover salire di giri tantissimo per guadagnare velocità, si sudano sette camicie a fare i sorpassi, si fatica ad uscire velocemente dalle curve ecc ecc. In quelle situazioni i 258cv ci sono ma sono difficili da raggiungere.

    Altra situazione 'tipica' sono i salitoni autostradali che si incontrano spesso viaggiando in posti come austria e germania: se ci si trova su uno di questi a dover riguadagnare velocità dopo un rallentamento si inizia a togliere una marcia ma non serve a niente, se ne toglie un'altra e poi un altra finchè si riesce a riportare il regime sui 5000giri e lì l'auto riparte, ma nel frattempo la golf tdi che hai a fianco ti ha già passato a destra e salutato....è una guida frustrante (almeno per me)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2015
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    La domanda sorge spontanea, l'hai avuta o parli per sentito dire???
     
  9. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    >:>
     
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    >:> >:> >:>
     
  11. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    l'ho avuta per 3 anni e mezzo e ci ho percorso circa 60.000km.

    E' stata una gran macchina che ho apprezzato parecchio, ma già pochi giorni dopo l'acquisto avevo capito di aver scelto la motorizzazione sbagliata, anche perchè un 645 l'avrei trovato agli stessi soldi o forse meno. Per il resto nulla da dire (a parte le infinite noie elettroniche, ma li mi sa che è stata sfiga).
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Credo di si.

    In ogni caso, sono della stessa idea! Il 645/650 sono i motori adatti.
     

Condividi questa Pagina