Acquisto bmw serie 3:benzina o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW318, 5 Febbraio 2010.

1. BMW318

BMW318 Aspirante Pilota

27
    0
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318
    Salve ragazzi,mi sono appena iscritto al vostro splendido forum e avrei bisogno subito di un consiglio da fratello!!
    Voglio acquistare una bmw 3,ne ho viste molte ma nn so se sceglierla a benzina (gpl) o diesel!!!
    Voi che mi consigliate?La userò come seconda auto per viaggi e uscite con la mia rag e amici!
    Cosa mi consigliate di notare prima di acquistarla?
    Attendo vostre risposte!

](*,)

2. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Ciao, benvenuto nel forum. Appena puoi ricorda di presentarti nella sezione apposita (quando mi iscrivo nei forum sono il primo a dimenticarlo).

Il titolo chiede "benzina o gpl?" ma poi chiedi "benzina o diesel?". Quindi il dubbio qual'è? Poi, quanti km annui conti di fare? E' un parametro decisivo!

3. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    benzina o gpl

Ciao, vi chiedo di scusarmi, ma.....quando sento parlare di GPL su un BMW, be mi sento gelare il sangue........

saro' antipatico ma una BMW non merita il gas, e' un po' come se si va in un hotel a 5 stelle e........si chiede di dormire con il materasso a terra....

questo e' un mio pensiero, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole, e deve essere rispettato per cio' che decide fare....... ma dai ti prego il gas noooooooo.:wink::wink:

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :lol:

5. mat320d

mat320d Kartista

180
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    25
    serie 3
    quoto!!

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    :mrgreen: rido perchè viaggio come te...e spendo la metà

:mrgreen: rido perchè penso alla tua turbina che fa ciao

7. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    dimentichi l'aletta!

8. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    Ma, Damiano, io non capisco perche' tu debba ridere, io per fortuna non ho problemi e per me la benzina potrebbe costare anche 10 euro al litro (ma il gas non lo userei mai), per il resto non mi preoccupo perche' se la turbina mi fa ciao.....la cambio (originale e in conc.BMW) e le alette le ho dorate sulla giacca..............fasolini6.....

battutaccia ma con simpatia.........

9. mat320d

mat320d Kartista

180
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    25
    serie 3

:mrgreen: rido perchè penso che la tua bombola possa fare bummmhhhh!!

10. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    non tutti hanno la possibilità di pagare la benzina 10 euro come te.

quindi con tanto di gpl si spende 20 volte meno di quello che pagheresti tu.

se poi sei ricco e te la passi bene questo fa solo che piacere.

quindi se la tua posizione attuale è come quella un attimo fa descritta,sappi. che purtroppo esistono anche persone appassionate ma che purtroppo non hanno la possibilità di consumare cosi tanto per via dei prezzi del caro benzina...

in più uno col gpl pensandoci bene è pure più furbo.

perchè va forte quanto te..inquina meno e dove tu ti fermi lui va..

e se vedevi il topic del bmw m3 e46 gplizzato cosa facevi?

ps:nei diesel ci sono 4 kamikaze nei collettori...che se niente niente decidono di autoattentarsi poi il morore fa pluff....a vabbè...tanto il motore si rifa con pezzi originali ed in bmw....:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  11. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si certo come no...c'è più possibilità che prenda fuoco un serbatoio di gasolio che uno di gpl :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    E' l'alba di un giorno nuovo!

13. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Beato te che ti andrebbe bene lo stesso anche se la benzina costasse 10€/l. Ti consiglio allora di prenderti una M3, M5 o M6.

14. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma ti quoto... se uno ha i soldi da s*******re beato lui.

io non li voglio bruciare..se posso fare 350km con 20€ e avere la stessa macchina...io lo faccio.

dico solo che "rabbrividire" e altri termini sono totalmente fuori luogo

15. Kingpicus

Kingpicus Kartista

198
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring
    Io ha avuto per 10 anni una Audi Diesel.

Da due anni sono passato ad un BMW E46 320i Touring.

Ti posso dire che guidare un benzina 6 cilindri è un vero piacere ...anche a GPL, senza vibrazioni e in un silenzio assoluto con grande elasticita e ottimo allungo.

Le prestazioni non ne risentono di molto e si può circolare anche nei giorni di blocco del traffico per iniziative anti inquinamento.

Generalmente i benzina li trovi in condizioni migliori dei Diesel e percorrono se lo tieni bene anche 400.000Km.

Il solo fastidio che trovo è nel rifornimento, purtroppo ci devo passare ogni 420Km e non c'è il self-service.

Io con l'Audi caricavo 75Lt di gasolio e percorrecovo circa 1200 Km ...il triplo di adesso !!!! ...questo è l'unico inconveniente.

Chiaramente parlo di un lavoro fatto da una persona competente su trasformazioni di motori BMW serie M5x.

16. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    in europa sono tutti self...arriveranno anche qui spero.

a me va bene che ho 6 punti di rifornimento nel raggio di 50km..

17. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    precisazioni

:wink:Ciao, innanzitutto , ho il massimo rispetto per tutti ricchi, meno ricchi, poveracci ecc ecc. pertanto non volevo urtare assolutamente la sensibilita' "del portafoglio altrui" la mia era solo una risposta autoironica alle risatine di chi ha risposto. (Faccette verdi comprese) e con questo vorrei chiudere la discussione perche' poi si rischia di finire a discutere di cose che non devono entrare in questi forum. Pero' concedetemi di dire che.....

io non sono nato ricco, e non lo sono nemmeno adesso.(mio padre lavorava in fonderia) ed io nella mia vita ho sempre lavorato, ma fortunatamente e sottolineo fortunatamente mi posso togliere tante soddisfazioni.. ad un certo punto della mia vita ho deciso che cio' che avevo (poco) non mi soddisfaceva piu' e ho cambiato tutto. ho lasciato l'Italia e sono andato all'estero, tra le scimmie, i cammelli, le bombe e le mitragliate, siamo sempre sotto scorta, ho scelto io di vivere cosi', non mi ha obbligato nessuno...... la controparte......ci pagano molto, ma veramente molto, e sinceramente a volte ho delle crisi di coscienza a pensare a chi lavora in patria e fa fatica ad arrivare alla fine del mese.... quindi come vedete la mia non era mancanza di rispetto nei confronti di nessuno, e se ho qualche cosa e' solo perche' me la guadagno tutti i giorni senza sabato e domenica......aperitivi la sera, ristoranti, happy hauar ( si scrive cosi' ???)ecc ecc

a proposito se a qualcuno venisse in mente di farsi il c..o a lavorare.....qui di posti di lavoro ce ne sono in quantita'.......:wink::wink::wink:

ohhhhh vi aspetto cosi' facciamo il gruppo dei bmwisti ....espatriati

18. BMW318

BMW318 Aspirante Pilota

27
    0
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318
    Ragazzi sono incerto se prendere una 320 diesel o una 318 benz per poi passare al gpl!

Conto di fare almeno 15 km all'anno!Cosa mi suggerite?riuscite a farmi un quadro completo dei vari problemi o spese di manutenzione che posso avere con la benz e con il diesel?con quella a diesel posso avere problemi di turbina?

19. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Vai col gpl:economico,motore silenzioso,ecologico e se vuoi prestazioni quasi migliori della benzina monta un impianto ainieziene liquida.Se fai abbastanza chilometri da ammortizzare l' impianto Gpl, non mi sembra una gran "furbata" spendere il doppio girando a benzina quando puoi spendere la metà girando allo stesso modo a gas.I motori dell' E46 sono tutti costruiti con sedi valvole temprate per sopportare la maggiore temperatura di combustione del gas quindi problemi nada.Certo che qualcosina in più rispetto alla benzina il motore lo usura ma,è molto difficile da quantificare.Quando so che il motore può percorrere ugulmente più di 300000 km per me è più che sufficente.Il risparmio economico sul carburante invece è certo:almeno 40% in meno.é innegabile che un diesel turbo nella guida mista è più prestante di un benza aspirato,a pari cilindrata c'è un 40% di coppia in più e non è poco.Invece in termini di prestazioni assolute contano i cavalli. è anche vero che un 320d ha il rumore di un trattore e un 320i ha il rumore di una BMW,sono scelte personali.

20. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ti compri la mia che è già a gpl, e manco devi ammortizzare :mrgreen:

il gpl te lo ripaghi in circa 30.000 km, sta tutto a quanto trovi la nuova

Condividi questa Pagina