Acquisto Bmw Serie 1 USATA | BMWpassion forum e blog

Acquisto Bmw Serie 1 USATA

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Tatanka_mario, 25 Settembre 2012.

1. Tatanka_mario

Tatanka_mario Aspirante Pilota

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Salve, sono un nuovo iscritto e vorrei diventare presto un possessore bmw..!
    Vorrei se possibile consiglio da voi che sicuramente siete molto piu' esperti del sottoscritto.
    Il tetto massimo di budget è di 9.000 € ed i requisiti minimi che vorrei sono pochi e semplici, che sia diesel , che sia a 5 porte.
    Non essendo un esperto, e valutando varie offerte di privati oltre che di concessionarie, mi chiedevo cosa devo stare ben attento a controllare.
    Diverse persone mi hanno detto di chiedere se ci sono stati problemi con il turbo, se la catena è stata cambiata ( per il prezzo che sono disposto a spendere, l'auto in questione è difficile trovarla sotto gli 80.000km... ) , e i dischi anteriori.
    Avete qualche altro consiglio da darmi, ma primaditutto, mi confermate questi precedenti? Grazie mille per l'attenzione!!!

2. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    al posto tuo, considerando la nomea dei motori bmw e la loro, non proprio totale affidabilità, punterei su un auto almeno in best4, in modo tale da poter scongiurare eventuali grosse rogne, essendo il tuo budget di soli 9000€ potresti a mala pena comprare un auto del 2009 con un pò di km sul groppone che poi ad inizio anno o giù di li, avrebbe quasi garanzia in scadenza. Più tosto punterei su altro e magari un modello più datato ma con, difetti meno presenti, una pre rest ad esempio è molto più affidabile, a patto di star attenti con il turbo compressore, be li mi sentirei di consigliarti una 2007 pre rest, e magari ti rimane anche un pò di grana

3. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Con quel budget non so cosa trovi di buono in giro...un auto di 5-6 anni con 110.000+ km sulle spalle..oltretutto credo non proprio accessoriata...

Io valuterei bene la cosa soprattutto in rapporto ad uso (che non posso sapere io ovvio) e futuri costi di manutenzione, con quello che mi hai detto si può trovare di altro in gro come marca tranne che tu non voglia proprio una bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    da possessore di bmw non contento, ti dico vai su altro.....

5. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Da possessore bmw molto contento ti dico di andare su un serie 1 pre-rest diesel.

Scherzi a parte se il tuo obiettivo è proprio quello di prendere un bmw e non altro, considerando il tuo budget, ti consiglio di prendere una pre-rest in modo tale da scongiurare molti di quei problemi di cui sono affette quelle più recenti.

6. Tormaid

Tormaid Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    -
    E' il mio primo post, un saluto a tutti!

Scusa, cosa intendi con pre-rest?

Intendi un modello più "vecchio"?

Io sono in trattativa per una 118D del 2010 E81 Futura DPF con circa 30mila km. Che tu sappia è affetta da problemi particolari?

Grazie!

7. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Si esatto con pre-restyling si intende un modello precedente al 2007, anno in cui è stata fatta fatta una rivisitazione estetica e meccanica del modello con nuova mascherina, luci, interni e nuovi motori. Con questo restyling sono comparsi diversi problemi, soprattutto sui motori diesel (se cerchi un po' in giro nel forum ne troverai alcuni tra cui quello della catena).

Viceversa i modelli precedenti al restyling soffrivano meno di difetti congeniti anche se, come ogni altra macchina, qualche difetto comune c'è sempre (ad esempio il turbo). Non è detto però che tutte soffrano di questi difetti. La mia per esempio è del 2005 e per ora nessun problema (facendo i dovuti scongiuri).

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  8. Tormaid

Tormaid Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    -
    Grazie per la risposta velocissima!

Quindi su quella che sto trattando io, essendo una E81 del 2010, cosa dovrei verificare prima di procedere con l'eventuale acquisto?

9. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Dell'E81 esistono solo modelli recenti (NON esiste un pre-rest) in quanto il modello a 3 porte non era in commercio prima del 2007. Quindi i difetti sono quelli del restyling in primis la catena. Non te li so elencare perché non li conosco per filo e per segno ma ora ti cerco una discussione in merito alla catena

10. Tormaid

Tormaid Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    -
    Te ne sarei davvero grato!

11. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Per prima cosa la catena di distribuzione :wink:

12. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    P.s: io ho una pre-rest 118d, non avrà la catena, ma ha altre rogne, troppe......

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

14. Tormaid

Tormaid Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    -
    Questa cosa della catena è sconfortante... Sapendo che il problema è inevitabile penso che ripiegherò su altro. Leggo di gente che è già al secondo intervento dopo poche migliaia di km, semplicemente assurdo!

15. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Mi dispiace, come ho sempre sostenuto è questione di fortuna. La mia è del 2005 con 75.000 km e mai nessun problema (tocco ferro e anche qualcos'altro), stessa cosa per gli altri bmw che ha avuto mio papà escluso per il 745i ma li secondo me si trattava di un acquisto sbagliato in partenza per un usato trattato male.

16. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    non voglio farti i conti in tasca , ci mancherebbe, ma il mio consiglio è di attendere un pò di più per alzare il budget .

In alternativa con 9000 euro andrei su altre autovetture...

ripeto questo rimane un mio parere...

17. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Con 9/10000€ se sei fortunato riesci a prendere una 120d del 2006, con su qualcosa (la mia Attiva x 4r dovrebbe valere appunto tra 9 e 10k), con poco più di 100k km.

Occhio al turbo, sul motore M47 raramente va oltre i 100k km, a meno che non sia stata trattata molto bene (la mia, nonostante il modulo, ancora resiste...), e questo valeva sia per 120d che 320d.

Se sei fortunato ne trovi una con il turbo sostituito da poco (su autoscout viene spesso annotato, ad esempio).

Altro problema comune era rappresentato dal bloccasterzo elettrico, che nel caso andava sostituito con spese piuttosto elevate (oltre 500€).

Molti poi hanno sostituito la frizione, che a caldo strappa, non sempre risolvendo (nel mio caso sì).

nel caso, prepararti ad una qualità costruttiva degli allestimenti interni degna di una Fiat degli anni '80... :mrgreen:

18. Tatanka_mario

Tatanka_mario Aspirante Pilota

22
    0
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Buonasera ragazziii e grazie a tutti per le risposte!!! Tutti consigli molto utili, e comunque si, in realtà, voglio e desidero proprio una bmw! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho vinto un concorso importante e voglio farmi questo regalo, purtroppo la cifra non è altissima ma girando girando e con i requisiti che mi state consigliando, spero proprio di trovarne una! Per quanto riguarda la ricerca di auto pre-rest , sicuramente si! In effetti tutte le auto che sto prendendo in considerazione sono di fine 2005 / inizio 2006 , quindi almeno per quel tipo di problemi dovrei strare tranquillo no? Un'altra cosa, c'è la possibilità di postare link di siti di vendita auto? Magari vi faccio vedere le due o tre che mi hanno incuriosito, e mi potete dire cose ne pensate!

Mi siete davvero di grande aiuto grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  19. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Il miglior sito per me è autoscout24.it, puoi fare anche una ricerca mirata con la funzione "ricerca avanzata" ma credo che lo conosci già.

Comunque posta pure i link non credo ci siano problemi.

Alla fine secondo me tutte le macchine di tutte le marche hanno i loro difetti più o meno marcati.

Se vuoi farti questo regalo secondo me la serie 1 rimane la migliore nella sua categoria soprattutto sotto l'aspetto del piacere di guida.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012

Condividi questa Pagina