Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e possiedo bmw 425....sto acquistando una m2 lci con 15.000 km. il mio dubbio è questo ho provato anche una m2 pre rest con gli stessi km e mi sembrava avesse piu spinta dell'altra... in piu al minimo aveva piu sound e rimaneva piu su di giri il motore....siccome mi piace piu lci sono a chiedervi se secondo voi quest'ultima può essere stata piu sfruttata (pista,gare) o è solo una mia impressione? può essere che usandola in pista in 15.000 km si sia spompato il motore? Grazie a tutti quelli che risponderanno!!
Mai stato in pista, ma mi pare di aver letto che il rapporto pista:strada sia 1:50. Cioè 1km in pista comporta uno stress all'auto equivalente a 50km di uso normale.
A mio modesto parere non si tratta di un problema legato al proprietario/utilizzatore precedente, ma al nuovo sistema di scarico, più restrittivo del precedente per motivi di emissioni. Anche su M4, chi possiede esemplari di qualche anno fa ed ha provato gli ultimi modelli ha rilevato immediatamente prestazioni e sonorità inferiori. Purtroppo andiamo in una direzione ben poco gradevole per gli estimatori dei motori a combustione: motori sempre più piccoli, con molti meno cilindri, dispositivi di generazione artificiale del rumore (ASD) per dissimulare il risultato da marmitta a trombetta delle utilitarie elaborate degli anni '70, propulsori soffocati da FAP e KAT sempre più invesivi, bi/tri/quadri turbo a scapito dell'affidabilità nel lungo periodo, ecc ecc Non mi stupirei se le future M2 fossero spinte da un 1.400cc tricilindrico, triturbo, con degli speaker quadrifonici al posto dei terminali di scarico...